Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, febbraio 28, 2011

ROSE E TAZZE IN ARMONIA











Amo tantissimo le tazze da thè.Forse questo mio amore risale a quando mia madre da bambina mi portava da una sua amica,che puntualmente il pomeriggio preparava il thè.Questa simpatica signora cominciava a tirar fuori,tovagliette ricamate,tazze,teiere,zuccheriere con delicati disegni floreali.Sul tavolo,dove non mancavano mai i fiori freschi,mi sorridevano quei dolci biscotti e le zollette di zucchero mi sembravano interessanti.Ricordo quella signora grassottella che versava il thè accarezzando i miei boccoli castani.Non so come si chiamasse per me era "la signora del thè".L'altro giorno quando sono andata a fare una visitina al negozio del Rigattiere",girando tra mobili antichi queste tazze hanno attirato la mia attenzione e mi è venuta in mente quella dolce fatina del thè.

24 commenti:

Ricki Treleaven ha detto...

What a nice collection of rose teacups and saucers! Bella!

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Ciao Rosetta, mi piace molto quando nei tuoi post racconti vecchi aneddoti di vita vissuta. Anche io adoro le tazze da the con le rose, ma è così difficile trovarne di particolar.Quella della prima foto è stupenda!!!!!!!!
Un bacione e a presto Gilda

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta, love the tea cups, they are so pretty, I will hop on a plane and be there for tea or coffee.

Pattie

Kathy ha detto...

Rosetta, these are exquisite! Love, love, love the roses! Your new header is beautiful too!
Blessings,
Kathy

ziapolly ha detto...

Ma sono bellissime queste tazze da the e fortunata ad averle trovate così perfette dal rigattiere. Nel leggere il tuo racconto, sei riuscita a farmi immaginare di vedere la scena. Sei davvero brava nel raccontare tanto da rendere praticamente vivo il tuo racconto. Volevo dirti anche un'altra cosa. Ieri sera ho voluto vedere tutto quello che hai postato nel tuo blog. Complimenti Rosetta per ogni dettaglio che hai postato, per avere una casa incantevole, che io non avrò mai, per aver curato ogni particolare nel posizionare oggetti con tanta cura, passione e amore. Sono rimasta affascinata di come sei riuscita a rendere un nido caldo ed accogliente la tua dimora, per non parlare della tua casetta di Biancaneve. Mi ha rapito il tuo terrazzo fiorito, così armonico e perfetto. Sono sposata da quasi 28 anni e qualcosa ho trovato anch'io di carino, ma tu carissima hai degli oggetti splendidi e proprio dalle mie parti non si trovano. Continua a regalarci queste belle immagini.

theromanticrose ha detto...

Carissime!Grazie di cuore di tutte le cose belle che mi dite!Un bacione a tutte,Rosetta

Francy ha detto...

Sono adorabili queste tazze, fortunella ad essertele accaparrata. Molto bello e romantico il tuo racconto!
un abbraccio
Francy

Ellen ha detto...

Your tea cup collection is beautiful as are your memories of your mothers tea time with her friend. That must have been a lot of fun for you to go with her. Love what you did with your blog header too! Thank you for your visit earlier today. You are always such a delightful visitor, love your visits!!

xoxo,
Ellen

Anna ha detto...

Che bel quadretto è uscito fuori dal tuo racconto...mi è piaciuto molto così come le tazze e gli altri begli oggetti che s'intravedono.Baci,
Anna

paola ha detto...

Cara Rosetta, le tazze da the con le rose sono così belle e romantiche, che rendono il rito del the qualcosa di veramente speciale ;)
Hai avuto fortuna nel trovarne di così carine!
Un abbraccio
paola

Katya ha detto...

E' vero! hai raccontato così bene della "signora del thè" che sembra di vedere la scena, brava! e belle le tue tazze dipinti di rose ... ciao!

Ana ha detto...

Oh my dear Rosetta, what a beautiful memory...Thank you for sharing it. Your tea cups are beautiful and your table looks very shabby chic, I love it. Have a wonderful day my friend.

Ciao,
♥Ana

Agnese Gi ha detto...

Ciao Rosetta,il tuo blog è molto, molto carino. Qui si respira un'aria fatta di serenità, dolcezza e bei ricordi... ovvero ciò che piace a me, quindi mi unisco volentieri ai tuoi lettori e, se ti farà piacere, verrò spesso a trovarti...

Un abbraccio da
Sesè

Catherine ha detto...

Hello Rosetta,
I love your nice tea cups; The rose patterns are very nice

Miss Gracie's House ha detto...

What a sweet memory and what pretty teacups!
Rene'
THANKS for the congratulations...I *love* being a grandma!

theromanticrose ha detto...

In questi giorni sono assente dal blog perchè ho il computer che è rotto,vi ringrazio dei commenti,mi mancate,a presto,Rosetta

Cinzia ha detto...

Rosetta, che meraviglia queste tazze, sembrano fatte apposta per la tua casa. Il tuo rigattiere è fantastico e tu hai un gusto impeccabile!
Un bacio

Cinzia ha detto...

Rosetta, leggo ora del computer...spero che si aggiusti presto!
Un bacio

anna ha detto...

Ciao Rosetta finalmente dopo un pò di giorni di assenza sono riuscita ad entrare nel tuo blog, mi mancava molto ed ero curiosa di vedere i nuovi post ...subito la prima sorpresa è stata vedere la nuova pagina di introduzione, è veramente spettacolare e le tazze sono veramente belle,anche loro hanno una storia da raccontare...Mi piace immaginarle lì dal Rigattiere messe in bella mostra su qualche tavolino che aspettano....e finalmente sei arrivata tu, ti hanno conquiistata e le hai portate a casa con te. Ora si trovano proprio dove volevano essere insieme ad altre "sorelle tazze" ed insieme allieteranno tanti pomeriggi freddi offrendo del buonissimo thè preparato dalla nuova "fatina del thè",una fatina romantica che regala a noi tutti sogni magici.
La seconda sorpresa è stata leggere i tuoi ricordi di bambina ed è stato come "esserci"!
Buona serata, ti abbraccio mia cara amica T.V.B. Anna

ziapolly ha detto...

Cara Rosetta, quanto ti ho pensata oggi! Visto il tempo ho deciso di andare ad Abilmente a Vicenza e dovessi vedere quante tazze ho visto. C'era un minuscolo stand inglese che aveva delle tazze stupende. Avendo già fatto molti acquisti non ho coprato nulla da loro, anche perchè non costavano poco e non avevano il piattino. Ma erano una meraviglia. Ho comunque acquistato 4 tazze da te con tanto di piattino a forma di cuore (chissà perchè sono attirata come una calamita da tutto ciò che ha la forma di cuore) in uno stand precedentemente. Prossimamente posterò le foto degli acquisti e le potrai vedere. Aggiusta sto computer che manchi a tutte noi! A presto.

Anonimo ha detto...

nn mi resta che associarmi atutti i complimnenti che ti hanno fatto....bello il racconto della signora del thè ,nel leggerlo mi è sembrato di vivere una scena di un film anni 30 ,bello bello bello ciao un bacio nico

Anonimo ha detto...

cara rosy ma come sono i tentaggi nelle case shabby????? mi piacerebbe vedere qualcosa mi aiuti a trovarne?? ciao nicoletta

Anonimo ha detto...

Rosetta,le tue tazze nuove sono
semplicemente fantastiche, come del
resto tutto quello che ci hai fatto
vedere fin'ora.quando veniamo a
trovarti,i tuoi modi cortesi,le
tue bellissime porcellane e la
cura al particolare che tu metti in ogni cosa ,ci fanno sentire come
delle regine! GRAZIE!Sono sicura
che le tue amiche dei blog ci invidiano un pò.
LILIANA

Anonimo ha detto...

Link exchange is nothing else except it is simply placing the other person's web site link on your page at appropriate place and
other person will also do similar in support of you.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine