Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, marzo 23, 2011

COSI'....VEZZOSI

Ci sono delle piccole cose che trovo leziose,che quando le trovo,mi sento un po' bambina,tipo un cuoricino che si illumina e cambia colore,un sacchetto profuma-biancheria.Adoro l'odore del talco che mi ricorda la mia nonna,poi ci sono i petali per il bagno,gli asciughini ricamati o con i merletti,le profumate saponette.Queste cose un po' vintage e non,addolciscono qualche momento della giornata.Coccoliamoci!

14 commenti:

Scarlett ha detto...

I'd love to own all of these little gems - they are all so cute. Scarlett x

Anna ha detto...

MI hai fatto venire voglia d'immergermi nella vasca da bagno con i petali rosa che galleggiano...e poi una spolveratina di borotalco!Invece,faccio sempre una doccia veloce...che brutta la fretta!
Baci,
Anna

Katya ha detto...

Ciao carissima Rosetta, romantica e dolce più che mai. Felice serata.

Ricki Treleaven ha detto...

Great vintage finds!!! :D

Francy ha detto...

Quante cose belle e delicate, addirittura mi sembra di sentirne le inebrianti fragranze! Adoro il talco!
Un dolce notte
Francy

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

Cosi romantiche sono tutte le cose che fai sul blog.
Grazie per far vederli!

Saluti,

Mariette

Cinzia ha detto...

Rosetta e lo scrigno magico...che meraviglieeee!!
Mi piace tutto, ma quel quadretto con l'orsacchiotto è un gioiellino.
Ma dove hai trovato la confezione del talco Roberts con quella immagine? Io non l'ho mai vista...Comunque talco e acqua di rose le ho sempre viste anch'io da mia nonna, e le uso ancora.
Bacio!

lory ha detto...

cose belle, delicate, romantiche, che rendono l'atmostera di casa un nido accogliente e profumato pieno di dolcezze....borotalco è il mio preferito da sempre...non ci sono paragoni con gli altri... un abbraccio dolce dolce lory

theromanticrose ha detto...

Grazie di cuore dei vostri commenti,mi fa piacere che a tutte piace il talco io lo trovo così coccoloso.Cinzia la confezione del talco l'ho trovata nel2004,in occasione del centenario della Robert,in un negozio di casalinghi e articoli per l'igiene personale

Solstrålå ha detto...

Nydelige ting!
Du har mange feminine og nydelige ting!
Tusen takk for kommentarene hos meg!'Koselig å få en visitor fra Italia!!
Varme hilsner fra Solveig

Jem ha detto...

What a gorgeous post! So feminine and pretty!

Jem xXx

Maura @ Kisiwa Creek Photography ha detto...

Hello Rosetta!
All of these things are wonderful and they are even more special when they remind you of your loved ones. My Nana (Grandmother) was from England and she LOVED lavender and violets and to this day when ever I see those flowers or smell those scents ...I think of my Nana. Enjoy your special things and your wonderful memories.
Maura :)

anna ha detto...

Cara Rosetta,non sai che magia riesci a fare mostrandoci le tue "piccole cose"! Certo che contornate da oggetti così belli è proprio bello lasciarsi andare alle coccole....!
A me piace molto l'odore del borotalco,mi hai fatto ritornare indietro nel tempo....a quando esercitavo l'arte del cambio-pannolini ai miei figli neonati, allora (sembra ieri!) non c'erano i Lines ma "SORRISI e TRIANGOLI"e al posto delle cremine usavo tanto borotalco,dopo ogni cambio mentre stringevo a me i miei tesori respiravo quell'odore che rimaneva nell'aria per un pò!Ed ora mi sembra quasi di sentirlo!
Rosetta sei riuscita a trasmettere la tua anima anche ai tuoi oggetti e attraverso loro arriva a tutte noi che ne godiamo gratuitamente!Grazieeeeeeeee! Anna

ziapolly ha detto...

Ogni volta che visito il tuo blog mi sembra di entrare in un mondo dove, da un momento all'altro, può uscire una fatina che fa capolino. Ogni giorno dopo la doccia immacabilmente mi "infarino" di borotalco. Mi piace tantissimo. Certo che riesci a scovare cose davvero deliziose. Un bacino.

P.S. Ho avuto qualche problema a visitare il tuo blog in questi giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine