Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, marzo 28, 2011

LE ROSE NELLE TAZZE

Carissime!Finalmente posso fare un nuovo post,rivedere i vostri blog e mandarvi i commenti.In questi giorni ho avuto problemi di connessione.Quindi si riparte.Ho voluto mostrarvi due gruppi di tazze,le prime sono dei mug con delle forme arrotondate,sono un dolce regalo di compleanno di qualche anno fà di una mia cara amica(sapete le mie amiche mi conoscono bene e sanno ciò che mi fa felice)le altre invece hanno un pò di anni ,facevano parte delle porcellane di mia madre, i primi anni del suo matrimonio.Dovete sapere che mia madre all'incontrario di me non ama avere molte cose,anzi cerca di sbarazzarsene.Come potevo lasciare quelle povere tazze chiuse in un pensile della cucina?Quelle tazze mi ricordano la mattina della mia prima comunione,quando troneggiavano sulla bella tovaglia ricamata piene di cioccolata profumata accanto a tante altre bontà.Io potevo solo guardare altrimenti mi sporcavo il candido vestito.Ora le mie care tazze sono a vista dentro il cestino sulla mensola della mia cucina.Amo entrambe i tipi di tazze,sia per le rose e sia per la parte affettiva.

16 commenti:

Scarlett ha detto...

wow i love all those cups! What a wonderful collection :o) Scarlett x

Cinzia ha detto...

Ciao Rosetta, ben tornata! I mug sono belli, ma le tazzine di tua mamma...con il decoro all'interno e quella forma particolare!
Ogni oggetto con una storia è legato ad un ricordo, per questo amo le cose vissute.
Un abbraccio

giovanna ha detto...

che belle che sono....soprattutto quelle di tua mamma!
ciao
giovanna

Agnese Gi ha detto...

Son tutte belle, sia le mug che quelle di tua mamma... Carinissimo il piattino a forma di teiera!!^^
Sai che pure io ho il ricordo della cioccolata calda nel giorno della comunione? Era così profumata e buona, ma così buona che non sono più riuscita a bere una cioccolata simile...
Che bei ricordi...

Un abbraccio e bentornata!!!^_^
Sesè

Mamsens hus ha detto...

Fine kopper med blomster på. :)

Francy ha detto...

Ma che belle, le adoro!!!
Un abbraccio grande
Francy

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

Quello che un fortunato per avere così molte cose sentimentali da tua Mamma... Quelli lavorarono all'uncinetto il bambino getta fece quelli? Loro fanno anche ricamare le belle rose su loro. Posto molto bello con valore personale e sentimentale!

Saluti più caldi,

Mariette

Anna ha detto...

Nulla togliendo alle mugs,io preferisco quelle della tua mamma.Sono contenta che i problemi di connessione siano risolti,
buona giornata,
Anna

lory ha detto...

bentornata!!!!!! sono tutte belle e poi se legate a ricordi lo sono ancora di più...anch'io non riesco a fare ameno di tutti gli oggetti che mi ricordano qualcosa...un abbraccio e grazie per i commenti che mi lasco nel mio blog lory

ANNA ha detto...

non c,è niente di più bello che potersi circondare di cose belle e che allo stesso tempo abbiano un valore affettivo. anna

theromanticrose ha detto...

Che bello scoprire che anche voi amate gli oggetti che raccontano una storia.Nella mia casa ogni cosa racconta...e così per me passato,presente..sono una cosa sola....e tutto vive.Grazie,a tutte voi per le belle parole,un bacio,Rosetta

Kathy ha detto...

Hello Rosetta,
What a beautiful way to display these lovely treasures! Your teacups are exquisite - love the beautiful roses -
Hope you have a marvelous day,
Kathy

Lorraine ha detto...

Carissima Rosetta,
Sei tanto dolcissima e sentimentale. Anche io ho tazze e la porcellana da mia nona, che era nato a Montorio al Vomano, Abruzzi.
un abbraccio da New York !
Lorraine

ziapolly ha detto...

Le mug sono davvero deliziose. Mi piace la loro forma un pò insolita, meno lienare di quelle che vedo in giro. Le tue sono più armoniose. Le tazze della tua mamma sono di una delicatezza d'altri tempi. Hai ragione di sfoggiarle. E' adorabile come descrivi i tuoi post; riesci a trasmettere a noi che leggiamo l'amore per le tue cose e per la tua casa. Stupendo!

anna ha detto...

Bentornata...ero ansiosa di rientrare a "casa tua"!
Le tazze che mostri oltre ad essere oggettivamente belle "parlano" di te e "raccontano" pezzi di vita .Le prime sembra quasi che si siano arrotondate per essere più capienti e offrire a chi le tiene tra le mani più calore. Le altre ci raccontano di te bambina...Tutte mi emozionano!
Hai ragione essere circondati da oggetti così cari azzera il confine tra ieri e oggi e...sapere che domani loro saranno ancora là a raccontare la vita che va avanti...mi rincuora!
Grazie per esserti raccontata...a tutte noi! A presto! Ciao ANNA

anna ha detto...

Bentornata...ero ansiosa di rientrare a "casa tua"!
Le tazze che mostri oltre ad essere oggettivamente belle "parlano" di te e "raccontano" pezzi di vita .Le prime sembra quasi che si siano arrotondate per essere più capienti e offrire a chi le tiene tra le mani più calore. Le altre ci raccontano di te bambina...Tutte mi emozionano!
Hai ragione essere circondati da oggetti così cari azzera il confine tra ieri e oggi e...sapere che domani loro saranno ancora là a raccontare la vita che va avanti...mi rincuora!
Grazie per esserti raccontata...a tutte noi! A presto! Ciao ANNA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine