Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, marzo 11, 2011

TROVATI AL MERCATINO

La prima domenica del mese nella mia città abbiamo il mercatino,chiamato"il mercatino della memoria"Molto presto arrivano i venditori e si dispongono intorno a piazza del Popolo e lungo il corso.Mentre l'orologio del comune batte l'ora arrivano i primi amanti del collezionismo e del vintage.E' un bel vedere ultimamente si trova qualcosa di meglio.Domenica,camminando su un tappeto di coriandoli ,perchè prima erano passati i carri,ad una bancarella ho trovato un bricco,una pinzetta(penso che sia per le zollette di zucchero,un cucchiaino olandese(forse non è molto fotogenico)Piu'in là vi mostrerò anche una teiera ed un servizietto che il mio caro marito ha voluto comprarmi per farmi felice,ed io giustamente ho approfittato!   BUON-FINE-SETTIMANA  Rosetta

11 commenti:

Scarlett ha detto...

oh i would love to go to a market like that. I love the jug and the sugar spoons - great finds! Have a happy weekend Scarlett x

Ricki Treleaven ha detto...

You found some lovely treasures. I need to go shopping with you :D

xoxoxo,
Ricki Jill

Anna ha detto...

Che bello girare per i mercatini dell'antiquariato,da me non ce ne sono molti ,peccato!Hai fatto dei begli acquisti,le molle per le zollette ce l'ho anch'io,il bricco è delizioso da usare anche per i bulbi di giacinto.Aspetto di vedere il resto e...complimenti per il marito premuroso e gentile!
Anna

Cinzia ha detto...

Ciao Rosetta, sono molto raffinati i tuoi acquisti. Nei mercatini bisogna saper scegliere e a volte si trovano dei veri tesori. I pizzi in quel tono di rosa sono splendidi...
Un bacio e buon fines ettimana anche a te!

ziapolly ha detto...

Hai fatto dei bellissimi acquisti. Girare per mercatini è una mia grande passione. La pinzetta che hai acquistato mi sembra che sia per il ghiaccio. Ne ho una di simile ma usarla anche per le zollette di zucchero è una bella idea. Il bricco è una delizia. Il tuo buon gusto ha colpito di nuovo. Un abbraccio

Ellen ha detto...

you did indeed find lovely treasures! I really like the sugar tongs. Silver pieces are so pretty with their patina.

Have a good day,
xoxo,
Ellen

Olga Poltava ha detto...

The pink doily is so lovely! All the other items are very pretty too!

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

Come mai tu tienes un cucchiaino Olandese per me?
Tu blog e como sempre molto elegante e speciale dalla cuore...

Lots of love,

Mariette

Tammy@T's Daily Treasures ha detto...

I'm popping over from Mariette's to say hello! Market Memories sounds like a wonderful place to spend a Sunday morning. Great little finds and I love the little doilies in your photos. I am working up some sweet "sugar spun doilies" at the moment. Love simple little projects that don't take a lot of time. Hope you are having a great and making lots of memories with family and friends. Blessings, Tammy

Home and Things ha detto...

che bel blog!! ti ho visto da ziapolly..gabry

anna ha detto...

Che oggetti raffinati hai trovato!
La pinza formata da due cucchiaini è deliziosa ,deve essere veramente un pezzo unico e difficile da trovare, sei stata brava a scovarla tra tantissimi oggetti!
Dalla tua descrizione riesco e vederti tra le bancarelle mentre ti fai largo tra famiglie che passeggiano e "maschere "che si ritirano dopo la sfilata.loro stanchi per aver camminato tanto e tu felice con i tuoi preziosi acquisti...
A presto, sono curiosa di vedere gli altri!
Accetterei volentieri un bel thè servito con le zollette per poter usare la pinza!
Ciao Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine