Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, aprile 01, 2011

IO ED I PIATTI

A casa mia troverete tanti piatti.Non solo quelli dei servizi da tavola,ma piatti e piattini scompagnati che scovo nei mercatini o dove mi capita.Sono riuscita a metterli anche nella camera da letto nella casetta al paese (io,la chiamo di Biancaneve,perchè è piccolina).Mi piace attaccarli al muro,sulle mensole,sulla cristalliera,in bagno per contenere saponette,ipiattini piu' rovinati li metto in mezzo alle piante per decorare,per poggiare collanine,anellini ecc.Li uso per poggiare una candela,sotto una brocca con i fiori.A volte mi diverto a invertirli con le proprie tazze.Vi sembrerò un po' fissata con la porcellana ma la voglio far vivere in ogni angolo.I piatti mostrati sono solo una piccola parte(Le foto tutte non sarebbero entrate nel post).Mi auguro di non avervi annoiato e magari avervi dato qualche idea su qualche piattino dimenticato.Un caro saluto a tutte voi,felice che siete passate vi auguro un sereno fine settimana,Rosetta

16 commenti:

lory ha detto...

rosetta sono proprio belli...tutti ...amo anch'io i piattini con le rose
arredano benissimo hai perfettamente ragione....un abbraccio lory

Ricki Treleaven ha detto...

Rosetta, your posts are never boring! I love your plate collection. I like that you have so many different patterns! I will probably come back to your blog this weekend a couple of times to look at your pretty plates.

Have a Happy April Fool's Day!!!


(((hugs))),
Ricki Jill

Unknown ha detto...

Very nice pictures I love the plates. have a good day

Pattie

paola ha detto...

Rosetta cara, i tuoi piattini sono romanticissimi, proprio nel tuo tipico stile!! Mi piacciono molto appesi ma mi hai dato alcuni spunti per altre ottime idee su come utilizzarli..di certo non mi hai annoiata, questo mai!!
Un bacione grande
paola

ziapolly ha detto...

Annoiate? Io mi sono lasciata inebriare da queste immagini. Che bei piatti hai Rosetta e, non vorrei ripetermi, ma anch'io ho questa passione (ne abbiamo parecchie in comune vero?). Non ne ho moltissimi ma quando ne vedo qualcuno che mi piace.....via tutti, fatemi largo....è mio! Ne ho di francesi antichi, altri anonimi ma che mi piacevano un sacco, altri che fanno da sfondo ad una cristalliera che ho in soggiorno. Credo siano davvero un complemento d'arredo che dà quel tocco in più ad una stanza. Un abbraccio

giovanna ha detto...

cara rosetta le tue porcellane sono bellissime....starei li a guardarle e riguardarle!!!! mi piacciono un sacco
baci
giovanna

Cinzia ha detto...

Bellissima collezione! Il tuo gusto è impeccabile, sai trovare le cose giuste nel posto giusto...tra un mese è maggio e fioriscono le rose...scommetto che è il tuo periodo preferito!
Buon fine settimana!

Scarlett ha detto...

Lovely china, and lovely photos, and you are never boring! Scarlett x

gilda ha detto...

Ciao Rosetta;)
hai dei piatti carinissimi...poi quelli con le rose...adorabili!!!
buona giornata:D
Gilda

Donata Curtotti ha detto...

Anch'io non so mai resistere ad un piattino spaiato... sono come te, li metterei ovunque!

cele ha detto...

che belli i tuoi piatti, molto romantici! anch,io alcuni li uso sotto alle piante, ma quelle in bella vista però! cele

Lorraine ha detto...

Carissima Rosetta,
Ma non mi hai annoiata... ho osservato il foto della tua casa, e il piccolo bagno dalla camera da letto è così carino. E' un bagno completo o e' solo un lavandino?
Un abbraccio mia amica,
Lorraine

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

Quegli cose belle ed improvvisamente romantiche che ha. I piatti sono begli per mostra sempre e specialmente quando c'è un po' di valore sentimentale legato come bene a loro.
Abbia un grande fine-settimana!

Cari saluti,

Mariette

Francy ha detto...

I tuoi post non mi annoiano mai, adoro il tuo stile romantico. I piatti sono favolosi!!!!
Un bacio
Francy

Mary Ann ha detto...

Love your beautiful pictures!

Mary Ann
Handcrafted by Mary Ann Miller

Handcrafted by Mary Ann Miller's $50.00 giveaway!

anna ha detto...

Ma questi non sono piatti, dov'è il trucco? Sono vere opere d'arte, uno più bello dell'altro e poi...l'idea di utilizzarli in tanti modi, li rendono anche posizionabili in angoli che non ti sarebbero mai venuti in mente!
Annoiare tu? Io aspetto solo di avere un pò di tempo per connettermi ed entrare nel tuo blog,guardare i tuoi post..., leggere i tuoi commenti..., non solo mi rilassa, ma mi fa stare bene e nello stesso tempo ti sento più vicina! Grazie per le belle idee, e per averci mostrato una parte della tua invidiabile collezione!
Ti abbraccio e... a presto!
Ciao Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine