Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, aprile 15, 2011

Latta e carta

s

Una scatola per la piccola pasticceria,una scatola per il caffè,una scatola cilindrica per i piccoli cioccolatini,una scatola per i fiammiferi.Quando lo sguardo mi cade su questi oggetti,non riesco a resistere ed ognuno di loro trova degli inquilini.
per conservare cari biglietti d'auguri ricevuti

cari bricchi,il piu'piccolo  decupato dalla mia cara cugina Nicoletta
scatola con biscotti danesi di Ikea
simpatico vassoio proveniente da Londra
schiaccianoci con il cagnolino
cartoncino con le iniziali dei nomi dei componenti della mia famiglia
scatola del pandoro


latta e carta piccoli tesorini !!!

15 commenti:

lory ha detto...

quante cose carine....il vassoio è il mio preferito...una dolce serata lory

Agnese Gi ha detto...

Che oggetti deliziosi!! Devo cambiare zona: nella mia ste cose prorpio non ci sono UFF! Ho anche visto dei quadretti carinissimi nel post sulla pittura (ad esempio nella quinta foto..): ma dove li trovi?! Io ho girato per negozi tipo quelli che mi hai detto tu ma niente!

Vabbè, continuerò a sognare con le tue foto e con la rivista Casa romantica shabby chic (una favola!!);)

Baci
Sesè

ANNA ha detto...

Ma che belle!!!!!!!!!!adoro le scatole, ne ho un pò anch,io ma...non ho più posto per niente...tu come fai a trovare una collocazione a tutto quanto! Il vassoio inglese è DOLCISSIMO! ciao Anna

Cinzia ha detto...

Che belli questi tesori. Non saprei quali scegliere, ma lo schiaccianoci con cagnolino è l'oggetto più insolito che abbia mai visto. sei sempre piena di sorprese...se venissi a casa tua ci vorrebbero ore per gustarsi tutti gli angoli :-)
un abbraccio!

anna ha detto...

Rosetta carissima era un pò che non venivo a "trovarti" e ora non so da dove cominciare , quante sorprese!
Le scatole di latta utilizzate in questo modo sono davvero dei forzieri pieni di piccoli gioielli, il vassoio è un pezzo "unico" e che dire dello schiaccianoci con il cagnolino? Non trovo aggettivi per definirlo:
"é senza tempo, avrà sicuramente una storia da raccontare..."ma dove l'hai trovato? Posso solo dire: FORTUNATI I TUOI PICCOLI INQUILINI!
Riesci sempre a stupirmi e a reglarmi un momento di vero relax!
Buona serata! Anna

giovanna ha detto...

adoro le latte vintage...bellissime
ciao
giovanna

Scarlett ha detto...

Oh i love tins! Yours are beautiful, also loving the dog nutcracker - such fun :o) Scarlett x

theromanticrose ha detto...

Carissime,grazie dei vostri commenti permettetemi di farmi fare un saluto alla mia amica Anna che vive nella mia stessa città e che ci conosciamo da ragazzine,Anna viene sempre a trovarmi nel blog,in questo periodo era un po' triste e non ce la faceva neanche ad aprire il blog.Sono felice che è ritornata.CARA ANNA,SPERO CHE LEGGERMI POSSA ESSERTI D'AIUTO,LO SAI CHE TI VOGLIO BENE E CHE TI VOGLIO SERENA PERCHE'TE LO MERITI VERAMENTE.UN BACIO ROSETTA

ziapolly ha detto...

Vedo che abbiamo in comune anche la passione per le scatole di latta, e chissà quante altre cose. Mi ha fatto piacere ieri sapere che hai anche tu quella piccola scatola di latta con l'immagine sopra. Il vassoio proveniente da Londra è veramente una chicca. Sto dando la caccia ad una latta che ha mia mamma. Ti ricordi quella pubblicità che aveva quella canzoncina "brava brava Maria Rosa ogni cosa sai far tu, qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu", ecco mia mamma ha quella originale. Ma non molla l'osso. Devo studiare un piano per "rapirla". Un abbraccio

Luna und Luzie ha detto...

Your scatole are beautiful.
My favorite is the cupcake scatola.
Today I received an antique german scatola per piccolo pasticceria.
I will post about it tomorrow.

ciao
Stefanie

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao carissima,
in genere il giovedì e il venerdì mi assento x impegni, ma son tornata stasera e ho già "recuperato"...
...le immagini che posti sono sempre a dir poco accattivanti...non sai QUALI e QUANTE idee sto prelevando da te...ah, sai che il bricco verde ce l'ho anch'io, uguale uguale ?!?
Ci ho messo dentro delle peonie rosa in tessuto...
...quanto ai contenitori in latta...da un pò di tempo me ne sono innamorata anch'io, e quella dell'Ikea stà pur certa che alla mia prox visitina in quel "negozione", se c'è ancora, non mi sfuggirà...

Bacio grande, buon weekend!

Maddy

Francy ha detto...

Ma quanto mi piacciono le immagini che posti!! Ogni oggetto è di mio gradimento, come queste bellissime scatole di latta.
Un grosso bacio e felice weekend!
Francy

Ricki Treleaven ha detto...

What a great tin collection. I really like the cupcake one!

Bella!

xoxoxoxo,
Ricki Jill

Rosanna ha detto...

Adorabile la tua collezione di contenitori in latta!!!
baci e buona domenica

FABBY'S LIVING ha detto...

Bello tu vignette con scatola de latta...cada uno es hermoso, me piache todos! Fantastica collezione cara Rosetta! Gracias por tua visita y vostri lindos comentis.
Felicce weekend!
XO
FABBY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine