Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, aprile 05, 2011

PASQUA....E' NELL'ARIA.....

Eh...si,pasqua è nell'aria!I rami degli alberi sono fioriti,gli uccellini cantano,i prati sono pieni di margherite,passando per le pasticcerie si sente odor di dolci e cioccolata.La mente torna al passato,quando la mamma e la nonna erano indaffarate a sfornare dolci con glassa e confettini,che poi poggiavano sul buffet della sala,la casa profuma,erano i dolci che con amore si regalavano agli amici.La settimana santa aveva un sapore particolare,con riti religiosi e processioni,ricordo che da ragazza il venerdi santo la radio non trasmettava canzoni e si facevano fioretti.E voi che ricordi avete?Sicuramente gioiosi!Mi auguro di aver spezzato un po' il vostro tra-tran quotidiano e vi invio un grande abbraccio.

15 commenti:

Cinzia ha detto...

Che bello l'albero di Pasqua! Mi piace molto anche il portauovo in porcellana bianca con coperchio, una rarità.
I miei ricordi di bambina sono quelli di una festosa tavola imbandita nella casa di campagna dei miei nonni, e poi giochi all'aria aperta con i cugini...
Un bacio

anna cele ha detto...

La tua casa è una bomboniera..hai proprio tutto tutto meraviglioso!mi prendi a stare da te? Anch,io facevo i fioretti,c,era una chiesetta molto romantica circondata di verde. ormai è cambiato tutto,non c,è più nessun sentimento nella maggior parte delle persone! ti ho madato una email,ricevuta? anna(cele)

Ricki Treleaven ha detto...

The eggs in the first picture are absolutely gorgeous!

Bella!

(((hugs))),
Ricki Jill

FABBY'S LIVING ha detto...

Hola cara Rosetta, te escribo en espanol, yo entiendo en Italiano lo que me escribes. Que pena que el traductor no funcione! Me gusta mucho tu canasta con huevos de pascua, es bella! Me gusta mucho tu casa, es muy acojedora, estilo chabby chic! Gracias por tu linda visita y comentarios. Dime si entiendes mejor asi.
Besos
FABBY

Francy ha detto...

Pasqua è nell'aria, ma soprattutto in casa tua, complimenti!
Le tue parole mi hanno risvegliato dei bellissimi ricordi, anche mia madre preparava i dolci pasquali, ricordo quanto erano deliziose le sue pastiere di grano!!.....
In bacione
Francy

Scarlett ha detto...

Easter is certainly in the air in your beautiful pictures! Love the cake cloche - its fabulous! Scarlett x

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Bellissimo il tuo porta uovo con la cloche!!! buona serata. Gilda

ziapolly ha detto...

E' sempre un incanto guardare il tuo blog. Anche oggi ci hai regalato delle immagini davvero delicate e dolci. Anch'io ricordo che il venerdì Santo sia la radio che la tv trasmettevano o musica classica o programmi che ricordavano la morte di Gesù. Ricordò la processione che veniva fatta nel mio quartiere con tutte le tappe della Via Crucis. Quante volte ha piovuto! Sono ricordi dolci e lontani che mi mettono tanta nostalgia. Oggi è tutto diverso, frenetico, non si riesce più ad assaporare questi attimi che, invece, meriterebbero davvero.

theromanticrose ha detto...

Che bello ricordare insieme anche se siamo in posti diversi ci accomunano le stesse cose:la tavolata con parenti,i fioretti,le processioni,i dolci della mamma e chissà quant'altro!Questa vita frenetica ha rovinato tutto per fortuna che ci possiamo ritrovare qui!

lory ha detto...

diceva mia nonna il venerdì santo "digiuno e astinenza" almeno fate un fioretto.... e devo dirti che per me la tradizione è rimasta per il periodo di quaresima non mangio dolcI (e sono una golosona) e il venerdì santo rinuncio a qualche altra cosa... ricordo soprattutto il profumo dei dolci della nonna...meraviglioso...che bei momenti.....ti ringrazio per questa dolce divagazione...un abbraccio lory

giovanna ha detto...

è proprio vero ricordare gli anni passati dove tutto era diverso mette tanta nostalgia per le cose vere,belle e importanti!!!le tue decorazioni sono molto belle come sempre
ciao
giovanna

ღ M@ddy ღ ha detto...

Rosetta cara,
seconda "tranche" di carrellata pasquale semplicemente, romanticamente dolce !!!!!!!
Grazie x queste immagini incantevoli...
...della Pasqua io ho ricordi che mi riportano alla memoria la mia compianta mamma, con lei ogni cosa aveva un sapore particolarissimo... ...e tutto ciò che faccio oggi, è in funzione della sua gioiosa (come lei) memoria !!!!!!

Un abbraccio forte x te!

Maddy

lisje astrid's husblogg ha detto...

Hei:)

So lovely pictures♥
And so manybeautiful details..

Thank you for visit my blog♥

Love from Astrid♥

Anna ha detto...

Anch'io ho dei bei ricordi!Mamma e nonna preparavano i tipici dolci pasquali con le uova sode e la pastiera con ricotta e grano.Un altro dolce tipico era l'agnellino fatto di pasta di mandorla.Ricordo che ricevevamo solo un uovo di cioccolato e dovevamo aspettare la domenica di Pasqua per aprirlo.Oggi ne ricevono tanti e li aprono prima della festa,mangiamo sempre dolci e non apprezziamo più niente!Che tristezza!
Comunque,in casa tua la festa si avverte!Baci,
Anna

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

La tua casa cerca come un luogo di acquisto le cose più romantiche. Decorazioni Pasquali guardano molto belle al tuo luogo, anche nel tuo posto precedente. Gli auguri un giorno molto bello. Le mie ricordi di Pasqua sono le buone une forma Italia. Noi andammo col nostro capo / amico ad una Massa alla Basilica e poi fuori per pranzo con la famiglia intera. Così caldo!

Cari saluti,

Mariette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine