Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, aprile 21, 2011

SALUTI DAL MERCATO DI CAMPO DI FIORI-ROMA


Care amiche,ieri mio marito si trovava a Roma e specificamente a Campo di Fiori.Ogni mattina in questo rione si svolge il mercato,intorno ci sono le panetterie romane con i tipici dolci locali,non mancano pizze e focacce,la pizza bianca con la mortadella è d'obbligo.Forse vi ho fatto venire fame....è meglio guardare i fiori......Massimo(è il nome di mio marito)ha scattato queste foto per me e per voi...scusate se qualcuna è un po' sfocata ma sono state scattate con il cellulare.Buon giovedi santo a tutte voi!

18 commenti:

Lorraine ha detto...

Mia cara Rosetta,
Mi piace molto le foto. Ho un cugino che vive a Roma... nel gennaio 2011 che pensione dal Municipalita di Roma polizia, e lui mi visitera presto. Lui non parla inlgese, comunque, questo è il motivo che voglio imparare l'italiano meglio!!!
Un bacione!!!
Lorraine

Anna ha detto...

Cara Rosetta,in mezzo a quei fiori potrei starci delle ore!Però anche tutti quei bei dolci...che gola!...e la mortadella dove la mettiamo..quando si ha fame un bel panino con mortadella è SUBLIME!!!! Buon Giovedì Santo anche a te! Anna

Mariette ha detto...

Cara Rosetta,

Oh Mama mia... come en Olanda e me fa piacere per verlo! Una buona Pasqua e tanti bacci,

Mariette

Ricki Treleaven ha detto...

What a great post. I love Rome! I hope you have a blessed Maundy Thursday, Rosetta!

Seguace di Gesù ha detto...

La gioia di Cristo risorto scenda nel tuo cuore donandoti pace e serenità. Buona Pasqua!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ziapolly ha detto...

Che marea di fiori colorati. E che bello che è Campo dei Fiori e immagino che sia anche per questo che porta questo nome. Però, e bravo questo maritino che ti ha portato queste belle foto anche per noi. A proposito di quello che hai scritto....scusate se sono sfuocate.....Ma quali scusa? Veramente la mia vista si è sfuocata, o meglio annebbiata, alla vista di quelle splendide vetrine di pasticceria e vogliamo parlare della mortazza (mortadella per chi parla in italiano raffinato)? E tu, non contenta, hai rigirato il coltello nella piaga parlando di pizza bianca con la mortadella!!!!!! I cuscinetti di ciccetta ai miei piani bassi sono lievitati mentre leggevo. Ma quanto buona è la mortadella magari messa nel pane ancora caldo? Paola (sto parlando a me stessa, sai...andando avanti con gli anni....) sei masochista! Rosetta cara ma chi se ne importa. Viva il Campo dei Fiori con queste meravigliose ondate di colore e profumo di fiori, con questi negozi che emanano profumo di buono. Ringrazia il tuo marituccio.

P.S. Mia mamma ti ringrazia con tutto il cuore.

ღ M@ddy ღ ha detto...

L'avevo sentito nominare ma non lo avevo mai visto...sembra meraviglioso...
...e poi pizze, focacce..gnam gnam...peccato x le mortadelle...
...sono vegetariana... :-( !!!

Un grazie a Massimo ed un bacione a te!

Maddy

Unknown ha detto...

Rosetta, I forgot to say Happy Easter to you and your family....

Patrizia

Jem ha detto...

Beautiful pictures of the flowers!

Happy Easter!

Jem xXx

Cinzia ha detto...

La pizza bianca con la mortadella? Ma che delizia é?
Mi è venuta una fame...E' tanto che non visito Roma: pensa, il babbo di mio marito era romano :-)
A proposito di mariti, anche il mio si chiama Massimo, ringrazialo tanto per le foto, è stato davvero carino!
Un bacio!

Anna ha detto...

Che belle foto ha fatto tuo marito!I fiori sono una meraviglia,in questo periodo ne sto comprando tante per il mio giardino!Buon Giovedì Santo anche a te!
Anna

gilda ha detto...

Ciao Rosetta;)
finalmente riesco a commentare il tuo Blog...sono 2 giorni che alcuni dei vostri blog non riesco a commentarli;(non sai che nervi!!!
sei venuta a Roma???
la prossima volta fammi sapere magari ci incontriamo e ci prendiamo un caffè insieme x conoscerci di persona,mi farebbe un immenso piacere!belle foto..;0)
Campo dei fiori a Roma è bellissima:)
Ne approfitto x farti anche gli auguri di una felicissima Pasqua a te e famiglia(non si sa mai...dovesse non farmi più comment.)ahahah...bacioni grandi!
Gilda

Anonimo ha detto...

Che meraviglia!!!Adoro i fiori, non manca mai un mazzo di fiori freschi a casa mia (anche se semplici fiori di campo...)Buona Pasqua cara Rosetta e buona serata!! A presto... Simona!

theromanticrose ha detto...

Grazie di cuore a tutte voi per gli auguri di Pasqua,ricambio augurando a tutte voi una buona Pasqua all'insegna della serenità

Vintage Sunday ha detto...

Oh Dear Rosetta ~ your beautiful pictures did indeed make me hungry! And what beautiful flowers at the market! Massimo did a great job with the photos! Have a Very Happy Easter, and may God bless you! Love Brenda

Rosanna ha detto...

Ciao Cara, ieri ho perso il tuo post. Che bella Roma!
baci

Francy ha detto...

Conosco Campo di fiori, è bellissima, come si vede anche dalle immagini!
Bacioni
Francy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine