Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, giugno 16, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(EMOZIONI)

EMOZIONI

Il vento nei capelli
mi fà felice,
l'aria mi entra
nella pelle
e mi fa vibrare.

Il rosso di un tramonto
mi fa gioire,
un uccellino
sul davanzale,
mi fà tenerezza.

L'arcobaleno,
mette allegria,
la pioggia,
mi sa cullare.

L'erba a piedi nudi,
mi sa affascinare.

La neve,
sa tanto di Natale,
l'agrifoglio,
mi dà coraggio.

Il rosa,
è il mio colore preferito,
ed io..........
non voglio cambiare......

             Rosetta-17-11-2oo2

In questa poesia,esprimo,la contentezza,di riuscire ancora a provare emozioni,sensazioni,attraverso la natura,nonostante un mondo sempre piu'materiale e in continua evoluzione,che corre,corre.........per arrivare dove?A volte posso sembrare un abito fuori moda ma è bello ciò che piace,ciò che ti fa felice perchè lo senti,perchè ci credi.E,nonostante il tempo passi è bello scoprirsi ancora un po' bambini!

18 commenti:

Agnese Gi ha detto...

Come non darti ragione Rosettina bella?
Mentre leggevo la tua splendida poesia pensavo proprio a ciò che hai poi scritto dopo.. la bellezza e la gioia di poter vivere la natura e ciò che ci regala ogni giorno.
Abbiamo una grande, immensa fortuna e spesso ce ne dimentichiamo...

Bacini colmi di affetto
Sesè

A Treasured Past ha detto...

Lovely poem Rosetta, I love pink too, Tamara x

lory ha detto...

noi romantiche siamo felici di essere così.....non possiamo cambiare...ti abbraccio con affetto lory

Unknown ha detto...

Rosetta, what a nice poem I enjoyed reading it...

Patrizia

Vintage Sunday ha detto...

Such a beautiful poem, dear Rosetta ~ I think pink would have to be the universal colour of romantics :). Thank you so much for your lovely comments - very much appreciated! Love Brenda

Cuore Antico ha detto...

Molto bella questa poesia...
Anche io come te difficilemnte trovo persone che capiscono la mia voglia d'autunno e leggendo quello che scrivi mi ritrovo molto.
Debora

Anna ha detto...

Bellissima la tua poesia, mi identifico in quanto hai scritto!!...sembrerò di sicuro anch'io un abito fuori moda...ma ne vado fiera!!! Rosetta, vedo che nessuno dice niente...ma io ti vedo ancora alla stessa maniera...Oddio, siamo solo io e te??? Tu come vedi ora il tuo post? Baciooo!! Anna.

terry ha detto...

Voglio essere un abito fuori moda.Qualche settimana fà al gruppo a cui partecipo si parlava di come la poesia fosse stata messa da parte,ma entrando poi nello specifico,è emerso il fatto che molti scrivono i loro pensieri o sentimenti, in forme più o meno poetiche con una carica emozionale,sia per loro, che per chi legge.Benvenuta,un abbraccio.

Cinzia ha detto...

Quanto hai ragione amica mia! Il mondo cambia, ma noi non siamo costretti a seguirlo, se ciò che vediamo non ci piace...La tua poesia descive le mie stesse emozioni...
un abbraccio

Francy ha detto...

Bella poesia! Anch'io mi sento un abito fuori moda ma sono contenta di non appartenere alla grande schiera di coloro che il romanticismo non sanno cosa sia!!
un bacione
Francy

Scarlett ha detto...

Lovely poem :o) Scarlett x

ziapolly ha detto...

Sono d'accordo al 100%. Non sentirti "fuori tempo", perchè anch'io come tante altre la pensiamo come te. Io penso invece che il saper essere felici nell'assaporare cose semplici è una grande ricchezza. Ma sai che ieri sera mentre guardavo l'eclissi della luna ho pensato che forse Rosetta ci avrebbe dedicato una poesia a questo evento naturale? Paola

Katya ha detto...

Quanta dolcezza esprimi in questa semplice poesia scritta col cuore di chi sa apprezzare veramente i doni della natura che ci danno l'unica vera felicità per farci sentire vivi e parte di essi. Bravissima!!

fiore ha detto...

Sono d'accordissimo con te....e sono contenta di essere anch'io un vestito fuori moda...
un abbraccio!
fiore

Rozen van papier ha detto...

What a beautiful image on the plate!
I love that romantic pictures!

Regards Janny.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Io, negli abiti fuori moda, mi ci ritrovo come una beata paperella nello stagno...

Splendidi versi, li condivido integralmente!

Un bacione*

Maddy

anna ha detto...

Che poesia bellissima, ricca di sentimenti! Mia cara Rosetta sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, ma soprattutto sull'essere sempre un pò bambini, avere la loro l'ingenuità e la meraviglia per ogni cosa che si riceve in dono, specialmente oggi, in un mondo in cui tutto si dà troppo per scontato e dovuto.
Non cambiare mai, resta sempre così, e continua a farci emozionare con le tue straordinarie poesie e riflessioni!
Stasera mi hai regaloto uno spicchio di sereno dopo una giornata nuvolosa....!
Buona serata! Ti abbraccio Anna

Ricette low carb ha detto...

Che stupenda poesia, non sapevo che eri cosí brava e che scrivevi poesie, complimenti!!! Tiringrazio delle tue belle parole sul mio blog sei davvero un tesoro! Buon weekend, baci Barbara.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine