Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, giugno 18, 2011

UN MERCATINO A FIRENZE

Quando il mese scorso,sono partita per Firenze,era domenica:giorno di mercatini.Appena arrivati,abbiamo lasciato le valigie al B&B,e subito al primo mercatino segnalatoci.Il tempo,non era clemente,pioveva a dirotto,allora nel frattempo abbiamo pranzato in una tavola calda,aspettando che smettesse di piovere.Intanto,io fremevo,al di là della strada,vedevo,una bella piazza,al centro un laghetto ed intorno tutte bancarelle.Finalmente,la pioggia si fermò e cominciò il vento.Imperterrita,con macchina fotografica,borsa,ombrello,giacca e foulard (che mettevo e toglievo a seconda del caldo o freddo),cominciai a girare.Mio marito,è un tipo a cui piace molto parlare,si fermava a parlare con ogni commerciante.Io avevo fretta perchè avevo paura che venisse giu' di nuovo l'acquazzone.A quel punto me ne sono andata sola a guardare nei banchi.Ma non era facile,il vento,smuoveva gli alberi e cadevano giu' i fiorellini che si infilavano dappertutto.I poveri commercianti non facevano altro che spostare i loro oggetti e reggere i tendoni,rischiando danni.In tutto questo ,sono riuscita a guardare qualcosa,ho comprato un gabbietta(li se ne trovano molte),una tazza con piattino e nulla piu',perchè in quel contesto non era facile.Un po' rammaricata,pensavo ad altre cose che avevo visto e che in condizioni diverse,avrei portato a casa.Pazienza,intanto sono felice della mia gabbietta,che ancora non vi posso far vedere,perchè sta nelle prossime foto che scaricherò.Buona domenica!E buon mercatino a chi andrà!

16 commenti:

Francy ha detto...

Adoro le gabbiette, non vedo l'ora di ammirare la tua!!!!
Buon fine settimana
Francy

ღ M@ddy ღ ha detto...

Rosetta,
ma è meraviglioso !
Con quel laghetto così coreografico, poi...
Peccato x il meteo avverso...
...ma si può rifare...
...che ne dici?
Non vedo l'ora di visionare la gabbietta...

Bacissimo!

Maddy

Cinzia ha detto...

Fantastico il mercatino a Firenze!
Rosetta, ci credi che ho le valigie pronte ma non ho ancora spento il computer? Mio marito non ce la fa più...non riesco a staccarmi!! Inoltre sta per diluviare...
A Nizza lunedì mattina c'è il mercatino, poi ci sono molti magazzini di rigattieri, quindi....mi darò da fare!
un bacio!!!

Anna ha detto...

Rosetta, che meraviglia!!! Io adoro i mercatini!! Hai ricevuto la mail? Comunque ti do una bella notizia...il tuo blog si vede dall'inizio...è sparito il problema!!!Un bacione,Anna.

anna ha detto...

Carissima, ma dove l'hai scovato quel mercatino?
E' così romantico , le bancarelle, il laghetto,sembra uscito da una fiaba..., anche se il tempo non ti è stato favorevole, tu sei stata più tenace e hai fatto beneeeeee!
Non vedo l'ora di vedere la gabbietta, sono sicura che sarà ROMANTICA.....per la gioia di qualche futuro uccellino con la sua cip cip-ina...o per l'uso che la tua fantasia ti suggerirà!
Complimenti per la nuova pagina iniziale, la donna raffigurata nel piatto sembri tu, ti assomiglia davvero, è così dolce e ha uno sguardo raggiante, sarà perchè da quando l'hai" postata" il blog non scappa più? E' la prima cosa che ho pensato poco fa quando dopo l'accesso ho constatato che era tornato tutto alla normalità, ne sono felice!
Ti auguro una buona domenica!
Ciao Anna

Gianna ha detto...

L'importante è che tu ti sia divertita, comunque.
Buona domenica, Rosetta.

Ricki Treleaven ha detto...

Bongiorno, Rosetta! When will you show us your treasures? I like your blog's new header. I am over here at your blog seeing what you've been doing :D

xoxoxo,
Ricki Jill

*Maristella* ha detto...

Buonasera Rosetta....peccato per la pioggia (anche se devo confessarti che a me piace), ma in giorno di mercatino è meglio che ci sia il sole...attendo di ammirare la gabbietta che hai acquistato!
Un caro saluto, *Maristella*.

Unknown ha detto...

My beautiful Firenze... If I knew you where going I would have given you my cousins number she would have meet you there... I would have been in heaven ... glad to see you had fun...

Patrizia

Kathy ha detto...

Hello Rosetta,
I am excited for you - it sounds like you had an interesting and wonderful visit! Lovely items at this market - can't wait to see what you found!
God Bless,
Kathy

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Rosetta, un post incantevole. Grazie per aver condiviso le tue emozioni e le immagini
Complimenti per la foto delle tue nozze...sai che lo scatto è molto somigliante a quello dei miei genitori?

Fågel Blå ha detto...

Hello Rosetta!
So lovely blog yoy have!!!!
Welkomm to my blog!
I hope you shell be pleased!!!!
Have a nice day!
Kathrine

fiore ha detto...

Sono bellissimi i mercatini, mi spiace per il tempo brutto, però devo dire che le immagini sono venute ugualmente molto belle!
Grazie per averle condivise!
Buona serata con un abbraccio!
fiore

giovanna ha detto...

muoio dalla voglia di andare ad un "vero" mercatino.....chissa quando riuscirò!
baci
giovanna

antony ha detto...

belle le bancarelle con le tazze che tu ami tanto,peccato per il tempo avverso però sei riuscita a portar via ciò che ti interessava
Ciao Antony

ziapolly ha detto...

E io che in 30 anni che bazzico la Toscana sto posto non l'ho mai scovato: arrivi tu bella bella, calma calma e che fai MA LO TROVI! Nooooo, non ci credo, stasera faccio due chiacchere con il consorte e gli chiedo GENTILMENTE se è un caso che non mi abbia MAI portato in questo luogo! Se mente, ridurrò drasticamente la dose giornaliera di pasta da 120 e più gr al giorno in 60......mi sa che cede. Un bacione Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine