Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, luglio 27, 2011

A CASA DI LILIANA(parte-prima)

Questa è la casa di una delle mie amiche del cuore:Liliana.
Liliana era una bimbetta piccolina con i capelli con le punte rivolte all'insu'.Amavamo la nostra cara maestra Gabriella e cucivamo insieme i vestitini a Simona e Susanna,le nostre care bambole.A tredici anni,ci truccavamo sotto il portone prima di uscire.Vivevamo insieme la spensieratezza e l'adolescenza,studiando,ridendo e raccogliendo fiori.Condividevamo tutto!E così....siamo diventate grandi!Ancora oggi Liliana c'è con il suo affetto,la sua presenza e le sue sorprese!L'altra mattina,suona il campanello.Rispondo:"Signora,c'è la colazione per lei sono del bar"Incredula,non capivo chi mi potesse mandare la colazione a casa.Apro la porta,c'è la signora del bar con un vassoio,due tazze con il cappuccino e cornetti e poi un bigliettino:"Volevamo che la vostra giornata iniziasse con tanta dolcezza!Vi auguriamo buona colazione!"Un pensiero gentile per me!Questa è Liliana.E questa è la sua casa dove traspare tutto il suo amore e la sua dolcezza!Ama la sua famiglia,i colori,i fiori ed è una romanticona come me!

18 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao cara,
che amica superlativa, invidiabile...
...dolcissima !!!
E' stupendo sapere di poter contare su persone così, è un Dono senza confini...
...e che dire della sua casa, è una bella lotta tra ambedue !!!!!!!!!!!

Complimenti a voi...x il gusto romantico..ma soprattutto per il GRANDE cuore !!!

Maddy

❀~ Simo ♥~ ha detto...

che casa bellissima, un'accoglienza da favola! complimenti alla tua amica e anche a Te per avercela mostrata
ciao!

paola ha detto...

Ciao Rosetta! Che fortuna avere un'amica così! Siete in sintonia persino sull'arredamento..
Tienitela stretta, è una vera fortuna averla, ma credo che tu questo lo sappia già ;)
Un bacione
paola

Barbara F. ha detto...

What a beautiful home Liliana has! And what a thoughtful treat she sent you. xo,

Lady Linda ha detto...

A beautiful post about your friend...what a kind person. I love the picture on your blog. I wish I could just jump on a plane and visit you. Thank you for checking my blog so often. It is fun to have a friend across the world. Much joy to you today!
Lady Linda

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
grazie!T.V.B.
LILIANA

Patty ha detto...

Carissima Rosetta, anzitutto grazie per la visita, anche perchè così, ho potuto conoscere il tuo dolcissimo blog. Ma lo sai che abbiamo proprio gli stessi gusti? Purtroppo però ho un marito che chiama sprezzante "cianfrusaglie" tutte quelle cose romantiche e antiche fatte di pizzi e merletti che io adoro. Io vorrei la casa tutta vestita di rosa e bianco e lui niente, un disastro! Complimenti per la casa della tua amica sopratutto i bagni, sono un sogno! Ciao.

Lorraine ha detto...

Ciao Rosetta,
Che bella storia dell amicizia.
Mi piace molto sua casa, in particolare i bagni.
Baci,
Lorraine

Anonimo ha detto...

avercela un'amica così,ma tu sicuramente te la meriti ciao un bacio nico
p.s. complimenti per la tua casa liliana

anna ha detto...

Carissima Rosetta, che Liliana avesse una bellissima casa lo sapevo ma vederla attraverso le tue foto è stata una piacevole scoperta , complimenti a Liliana per come l'ha resa romantica,ci si sente subito accolti dalla papera che ci dà il benvenuto , la luce che la illumina rende ogni particolare più solare,si percepisce l'amore che riempie ogni angolo della casa attraverso "piccoli grandi" particolari. I bagni sono un sogno, sembra di entrare in casa di una principessa....!
Solo una "principessa" dolcissima come lei poteva avere un pensiero così "dolce",la colazione che ti arriva a casa.....chi mai ci avrebbe pensato?
Mi ritengo FORTUNATA perchè siete le mie care amiche di una vita, VI VOGLIO BENE!
E, pensare che la mia fortuna è iniziata con il suono del citofono di casa mia...tanti anni fa e da allora non ci siamo mai lasciate!
Rosetta, grazie per avermi regalato questo momento, mi sto emozionando..... abbraccio te e Liliana...a presto!
Ciao Anna

theromanticrose ha detto...

Alla mia amica Anna:sono felice di averti insieme a Liliana ed Isa,ma anche tu a sorprese non scherzi,come la millefoglie di stamattina.Che amiche meravigliose!Chissà quale angelo ci ha fatto incontrare|Baci.

Gianna ha detto...

Molto cara la tua Liliana!
Amica vera!!

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Che dolce la tua amica Lilliana ! Ma se lei si comporta così nei tuoi confronti sicuramente anche tu non sei da meno.Un bacione Gilda

Iaia ha detto...

Quant'e' vero il detto che "chi trova un amico trovaun tesoro"!!!
Ciao IAIA

fiore ha detto...

Sei fortunata tu ad avere un'amica così ed è fortunata lei ad avere te come amica!.....siete due belle persone, con 2 bellissime case, non c'è che dire!!complimenti!
un abbraccio!
fiore

giovanna ha detto...

che fortuna avere un'amica come liliana....siete proprio in sintonia anche sull'arredare casa!
baci
giovanna

Cuore Antico ha detto...

Il gesto della tua amica mi ha commossa...
Tienila stretta...ci sono poche persone così.
Debora

Imm@ ha detto...

Che bello avere amiche così.Anche la sua casa è romantica e accogliente continuate così...Un saluto ad entrambe da Imma....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine