Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, agosto 06, 2011

A CASA DI NICOLETTA(parte prima)


Nicoletta,è la mia cara cuginetta che vive con la sua famiglia in una bella casetta tra il mare e i monti.Anche lei ha la passione per la casa e sa creare angolini deliziosi,la sua creatività si esprime anche attraverso lavori di decoupage,in cucina sa fare ottimi manicaretti,ama collocare un po'ovunque le foto dei suoi figli,adora piante e fiori,ha un animo dolce e si prodiga per tutti i suoi cari.Ilaria,la figlia adolescente,ha ereditato la creatività,infatti il quadro che si vede nell'ultima foto,l'ha dipinto lei,inoltre scrive poesie ed è dolce come la mamma!Sto spronando Nicoletta ad aprire un blog....ma sembra non sentirmi....chissà se vedendo le foto della sua casa non cambi idea!Pensaci,cuginetta!

20 commenti:

Anna ha detto...

...come dice il proverbio..."buon sangue non mente"!!!!! Rosetta, si vede che è tua cugina!!!!La casa di Nicoletta è deliziosa, bellissima la credenza in legno (simile alla tua vero?...però qualcosa mi dice che questa è antica!)....effettivamente potrebbe aprire un blog, sai che successo??? Brava anche Ilaria, per essere un'adolescente dipinge divinamente!!! Spero mi parta il commento...sennò chi riscrive il tutto??? Fai i complimenti a tua cugina,mi raccomando!!!!...e buon week-end!!! Baci,Anna.

cockerina ha detto...

anche questa casa è bellissima e molto ben curata! quanto vi invidio, io ho due figli maschi e nella mia casa in stile moderno regna perenne il disordine :((
mi piace molto anche la credenza di tua cugina, e la panchina è uguale a quella che io ho in miniatura nella mia baita!! :))
bellissima anche la composizione delle conchiglie sotto vetro!
molti complimenti per il buon gusto country!
baci, e buona domenica!
Caterina

Ricki Treleaven ha detto...

Ilaria è dotato. Che la casa bella! Amo i muri gialli con i piatti.

xoxoxo,
Ricki Jill

lory ha detto...

anche nicoletta non scherza!!!!!!!!!! tanti angoli pieni di cose belle e tanto buon gusto......incoraggiala a diventare una bloggeramica, come noi!!!!!!!!!! son sicura che come te, saprà addolcire le nostre giornate...un abbraccio lory

Anonimo ha detto...

Oddio Rosetta.. che sorpresa ritrovarsi la casa di Nicoletta sul tuo blog, devo dire che lei è l'opposto di me(Pur essendo sorelle), ama i particolari e con la sua passione di decoupage si è adornata ogni oggetto di casa sua, come del resto anche di casa mia, ricordi quei vassoi con teieria, caffettiera e zuccheriera di silver? Embe'.. ha decoupagiato anche quella e devo dire che tutto il completo è venuto uno spettacolo.. Un abbraccio Ortensia :)))

Unknown ha detto...

Dear Rosetta, yes, he should listen to his cousin..he has lot's to share. Very beautiful
xo,xo...
Shirley

Barbara F. ha detto...

What a beautiful home Nicoletta has, filled with lovely things. Her daughter is very talented. xo,

Bjørg ✩ Huset ved Fjorden ha detto...

What a beautiful home! Loved the wall with all the platters!:)
Ha a nice evening!
All the best, Bjørg :)

giovanna ha detto...

beh che dire si vede che c'è un filo che vi lega...anche lei crea angoli deliziosi mi piace molto la parete piena di piatti appesi....!!
baci
giovanna

anna ha detto...

Cara Rosetta, si vede che siete cugine-cugine, un legame che va oltre perchè tutte e due amate curare la casa e trasmettete questo amore a chi ha la fortuna di vedere cosa riuscite a fare.....
Complimenti a Nicoletta per il suo gusto creativo e per i suoi decupage, ha le mani d'oro e la figlia non è da meno,per lei parla il quadro che ha dipinto, che colori solari! Trasmette gioia e serenità !La finestra è una vera chicca! Dalla sala lascia intravedere la cucina e viceversa...e, che dire di quella meravigliosa macchina da cucire? E' il mio sogno!
Riguardo un suo blog, tu cara Rosetta continua a insistere,sai com'è, insisti oggi, insisti domani e .....!
Aspetto con ansia di vedere la seconda parte, ma, dimmi....dopo la casa della cuginetta,quali altre sorprese stai preparando?
Buona domenica! Un abbraccio Anna

Mariette's Back to Basis ha detto...

Cara Rosetta,

È ovvio che lei è tua cugina. Lo stesso amore per le rose e pizzi, e per le cose romantiche! Avete un grande fine settimana e grazie per le tue visite e commenti.

Baci,

Mariette

ღ M@ddy ღ ha detto...

Mi associo...
...pensaci, Nicoletta...
...a giudicare da queste immagini, hai davvero tanto da offrire...almeno tanto quanto la nostra Rosetta !

Un abbraccio ad ambedue, e complimenti x i tanti dettagli di questa nuova, deliziosa casina che mi "intrigano" non poco...

Maddy

Rosehagen ha detto...

Grazie per il tuo commento.
Buona Domenica a te.
Spremere

Anna ha detto...

Cara Rosetta,che bella questa casetta!E' un dono di famiglia allora!Purtroppo,in seguito alla spiacevole vicenda,sono l'ultima persona a poter consigliare a tua cugina ad aprire un blog.Il mio l'ho appena chiuso con grande tristezza.
Verrò sempre,però ,a godere dei tuoi post carichi di dolcezza e romanticismo.Ti auguro ogni bene,
Anna

theromanticrose ha detto...

Ciao Anna,ti ho anche sognata questa notte,pensando a quel che ti è successo,Devi andare avanti e riprendere i piaceri delle piccole cose.Il tuo blog,gia mi manca.Ancora ti dico ripensaci,fregatene e ricomincia,noi ti aspettiamo,un baci,Rosetta.

Lorraine ha detto...

Il suo quadro e' bravissimo, mi piace molto.
Baci,
Lorraine

Kathy ha detto...

Lovely home - thank you for sharing this beauty - she truly has some lovely vignettes,
Kathy

Unknown ha detto...

mi trovo casualmente a vedere il tuo blog, complimenti, ci sono delle foto così belle ed accoglienti, con dei colori che mettono tanta serenità, il mio è un modesto blog, http://nanette-ilgirasole.blogspot.com. Una buona serata Anna Maria

P.S: aggiungo il tuo blog ai miei preferiti.

ziapolly ha detto...

Siete cugine? Non sorelle? Siete davvero simili. Che bella casa caspita. Quanto mi piacciolo quegli angolini. Ora vado a vedere la seconda parte. Non posso restare così in ansia. Bacetti Paola

theromanticrose ha detto...

Cara Nanette,benvenuta nel mio blog,volevo mettermi nel tuo,ma quando clicco non si apre e non trovo neanche il posto per lasciare il commento.Complimenti,sai fare tante cose e ami anche tu le cose semplici.Un caro saluto,Rosetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine