Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

domenica, agosto 21, 2011

CUCINA:"CHIUSO PER IL TROPPO CALDO"

La nostra Italia,è avvolta da una cappa di caldo eccessivo.Io che soffro il caldo in maniera da sentirmi male,non riesco a far niente!Ho deciso,che la mia cucina resterà chiusa.Impossibile cucinare,ogni oggetto scotta,dal rubinetto esce acqua calda anche dalla parte dell'acqua fredda.Non posso neanche stare sul balcone,c'è aria africana,tutto chiuso,solo ventilatori.Nella mia cucina ogni cosa resterà al posto suo:pentole,piatti ecc,tutto fermo!Solo cibi che non si cucinano,frutta e gelato.Ancora una settimana di gran caldo....ce la faremo?

21 commenti:

Barbara F. ha detto...

Ciao Rosetta, I am sorry it is too hot in beautiful Italy.....I love the way you cut the pineapple, it is a work of art. And I see no problem eating gelato everyday!!! ;-) Thank you for stopping by and for your sweet comments! U' abraccio,((hug)) xo

Seguace di Gesù ha detto...

Cara Rosetta io soffro molto di più il freddo perché sono abiutata a un clima piú caldo.

Se la tua cucina resta così non è niente male, perché è da favole e anche perché tu ti riposerai...

Sulle ali di un angelo biondo ti mando il saluto più dolce del mondo, e se non sai da dove proviene te lo dico io: da un'amica che ti vuole un gran bene!

lory ha detto...

ciao rosetta cara, l'afa ci toglie il respiro, ma supereremo anche questa ondata di caldo....coraggio....ti abbraccio lory

Gianna ha detto...

Cara Rosetta come ti capisco...

Per quattro giorni scappo nuovamente dalla nipotina.

Ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Beautiful photos in your blog.
I love roses as well and you have a lot of nice decorations.
I am sorry about the heat in your country.
In Norway it is nearly autumn now, and it is raining a lot.
Hugs from Ingunn :)

The Charm of Home ha detto...

What a beautiful cottage kitchen. It is lovely and charming!
Sherry

ziapolly ha detto...

Cucina chiusa? Ma sai che invece io sto preparando le conserve, sott'oli e proprio ora sto preparando la marmellata di fichi? Lo so, lo so, non sono normale, ne ho mai asserito il contrario. Ma non è mica colpa mia se pomodoro, melanzane, peperoni, fichi, pesche ecc. sono in questa stagione. Mi sacrifico nella vana speranza, che alemno un pò di adipe se ne vada con le "saune" che sto facendo. Pia illusione vero? E che non lo so? Un bacio e dai, fra un mese come oggi è il primo giorno d'autunno. Paola

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosetta, ottima idea chiudere la cucina
baci e golosità fredde!

FABBY'S LIVING ha detto...

Ciao amico Rosetta: Quando ero en Italian,el mese di Agosto se mi recordo che era molto caldo , e la cucina e molto scomodo. Mi piace l'anana e tagliarlo avrei mangiato gelati tutto il giorno!! Besos.
FABBY

fiore ha detto...

Consolati Rosetta, che fa caldo anche qui...l'afa è insopportabile!Cerca di resistere che cercheremo di resistere
tutte noi!un abbraccio!
fiore

anna ha detto...

COME CI SEI RIUSCITA????????
La mia cucina invece è ..."APERTA PER FERIE!!!!"
Anche se cerco di preparare piatti veloci....il caldo vicino ai fornelli si fa sentire!
Fosse per me, mangerei solo gelati, anguria e ananas, quello della foto tagliato a forma di cigno è proprio invitante oltre che scenografico!
Forza ,presto ti rivoglio vedere ai fornelli con un'altra delle tue buonissime ricette....ho già l'acquolina in bocca...
Affacciati alla finestra...cerco di mandarti una ventata di aria fresca proveniente dal mio condizionatore ....!E' arrivata?
Ti abbraccio! SMACK! SMACK!
Anna

Cuore Antico ha detto...

Ciao Rosetta,
grazie per quello che hai scritto nel mio post...grazie di cuore.
Per quanto riguarda il caldo ti capisco benissimo...anche io non mi sento bene con il caldo, anzi...sepravo ce la fossimo cavata visto luglio invece è ritornata un afa incredibile...ma manca poco per fortuna.
Debora

A Treasured Past ha detto...

What a beautiful kitchen..and the food looks delicious! Sending cool thoughts your way...Tam x

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Che calore vero e umidità elevata. C'è stato anche qui un inferno di un'estate, così caldo ... Molte piante muoiono e nessuno forfora, non hosta, non le rose fioriscono e la maggior parte sono morti. Peccato! Noi aneliamo per la pioggia e qualche fresco ... Per fortuna abbiamo l'aria condizionata in casa e gli appassionati in tutto le stanze. Come se mio marito e ho sentito che sarebbe stato così caldo di questa estate. Giusto in tempo Pieter pendeva tutto ventilatori a soffitto. Quello è grande, soprattutto in cucina. Sono così felice! Rafforza e si spera che miglioreranno dopo una settimana. Venerdì ancora molto caldo, ho visto.
Baci e speriamo fa bene subito,

Mariette

Sei anch'artista in cusina!

Katya ha detto...

Da noi l'estate dura molto e siamo anche abituati al clima, spesso torbido, la frescura si ha nelle alte quote e solamente in serata, ma passeranno anche questi giorni con l'aiuto di Dio, Ti abbraccio!

incasadisilvia ha detto...

Certo che ce la faremo, appena raffresca sarà' tutta un'altra vita!
Ti abbraccio, salutami Massimo!
Silvia

Anonimo ha detto...

mica male l'idea di mangiare solo gelati e frutta......il problema è che nn tutti sono d'accordo in famiglia aimè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci nicoooooo

paola ha detto...

Hai fatto bene a chiudere tutto! Si sta davvero male con questo caldo, meglio evitare di aggiungere quello che proviene dai fornelli..e speriamo veramente che sia solo per questa settimana!
Un bacione
paola

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

HI ROSETTA !!!!!!!! PRETTY KITCHEN ,PRETTY COLORS , YOUR CREATION IS BEAUTIFUL!!!!!!!!!!!!!!!!

Imm@ ha detto...

Cara Rosetta solo oggi riesco a postare qualche commento anche qui da me nonostante abiti in una cittadina sul mare solo di sera ma poco si respira un pò.La tua cucina è davvero deliziosa solo a guardarla,con quei colori,tenui,delicati,invita alla tranquillità,tutto sembra irreale fatato,brava per i cibi freddi io invece ieri ho acceso pure il forno.UN abbraccio fresco Imma...

magie ha detto...

What a pretty kitchen! I love your collection of china plates :) The pineapple swans are just lovely! Can you bring some of the hot weather over here please :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine