Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, settembre 01, 2011

BENVENUTO SETTEMBRE

Accogliamo settembre con dei fiori!Questo mese delicato ci regala frutti saporiti che decorano la nostra casa.Tra poco, zucche e frutta secca.La luce si poserà sugli oggetti regalandoci colori piu' delicati.Le albe saranno piu' dolci e cosi i rossi tramonti.Il letto si vestirà di copertini leggeri e sarà piu' gradevole dormire.La casa sarà piu' intima,e si potrà anche accendere una candela.E guardando il cielo si potranno salutare le gioiose rondini.Pian-piano ci troveremo a vivere nel dolce autunno!

21 commenti:

Barbara F. ha detto...

I love this time of year too, autumn, the colors, the smells, the cooler weather, cozy in the evenings with candles lit. I always enjoy making soups and baking in the fall. I love your house, Rosetta. xo,

anna ha detto...

Dolcissima Rosetta, settembre sarà felicissimo della tua presentazione!
Fiori, frutti, candele e luce... un vero trionfo di colori e sapori per questo mese appena arrivato!
Come ho aperto il blog mi sono sentita accolta nella tua casa, una vocina mi sussurrava di accomodarmi sul comodissimo divano e mi è venuta voglia di sorseggiare un buon thè, d'altronde con un servizio rosè... così romantico... come non approfittarne?
Dal profondo del mio cuore ti auguro un autunno dolce e sono certa che lo sarà, ma in quanto a dolcezza vincerai sempre tu!
Ti mando un caldo abbraccio! Baci baci! Anna

sylvia ha detto...

hi,
so beautiful picture,
romantic and nice,
from sylvia

ziapolly ha detto...

Hai accolto il mese di settembre con tutti gli onori. Le foto che hai postato sono romantiche, piene di dolcezza e di "voglia di casa e coccole". L'autunno ci porterà a stare in casa di più e a goderci di più ogni suo angolo. Qui anche oggi un caldo davvero non corrispondente al periodo. Ma tanto si sa, fra 20 giorni arriverà l'autunno e, come succede ogni volta, il tempo cambierà di colpo e repentinamente. E allora candeline accese ovunque al profumo di cannella e compariranno i primi plaid sul divano. Un bacio dolcissima amica. Paola

lavendel mio ha detto...

Beautiful pictures!
Wish you a lovely weekend, hug Hanne

lavendel mio ha detto...

Beautiful pictures!
Wish you a lovely weekend, hug Hanne

Imm@ ha detto...

Che bella accoglienza hai fatto a settembre non poteva essere diversamente,una foto più bella dell'altra,tutto romantico e accogliente,un caro abbraccio Imma...

Lorraine ha detto...

Dolcissima Rosetta,
Il tempo passa cosi veloce.
Behhhhh....il mio blog è noioso ... voglio fare meglio, ma non sono sicuro di come ... per cambiare "background", "header,"...???
Lorraine

In casa di Cri .... ha detto...

Che belle queste immagini di casa tua, molto romantica ed accogliente, come te che ci apri le porte di casa tua e ci ospiti a tutte noi.....di solito il mese di settembre per me e' un bel mese, anche perche' di ritorno dalle ferie estive si ha piu' energia e tanti progetti ed idee da realizzare!
Un bacio.
Cri.

Lady Linda ha detto...

September is one of my favorite months...just love the coming of Autumn. The teapot with the handle is divine . As always, your post is so beautiful! Such pretty things and everything is displayed so nicely.
Love, Linda

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao cari, grazie per la vostra visita! Ho attaccato al tuo blog perché amo la vostra casa, la vostra cucina e tutti i tesori bella che condividere con i vostri seguaci e chi ti circonda. Amo le rose e penso che avremmo potuto avere molti gusti in comune, quindi spero di continuare visitandote presto, abbracci, Rose Marie

A Foreigner in Italy ha detto...

Ma che belle foto! È davvero una casa molto accogliente!

Sembra che siamo tutti contenti che è arrivato Settembre. Balliamo tutti quanti "sul tavolo"???

Cinzia Corbetta ha detto...

Rosetta, quanta dolcezza in questo benvenuto al mese di Settembre. La casa torna al centro delle nostre vite e si, hai ragione, ci si può coccolare con una copertina, ancora leggera, che ci avvolge e ci da una sensazione di protezione.
un abbraccio!

magie ha detto...

Your house looks stunning! I like the little pumpkins and squashes in the basket. Autumn is such a lovely time of the year :)

Gianna ha detto...

Che romanticismo, Rosetta!
Mi hai contagiata.

lory ha detto...

nessuno meglio di te riesce a esprimere con la voce del cuore i suoi pensieri...sei dolcissima....buon settembre e un abbraccio fortissimo lory

Agnese Gi ha detto...

Non immagini come mi facciano stare bene le foto di casa tua.. Mi fanno da antidepressivo!!!! ^__^
Se sono un pò giù di morale mi basta entrare virtualmente in casa tua che mi sento già meglio!!

A proposito di case... Hai visto che è uscita la "Casa delle bambole"? Io ho preso la prima uscita con la credenza e le porcellane.. Un amore! Non so se riuscirò a completarla perchè sono tante uscite (55) ma mi piacerebbe moltissimo! Vedremo..

Ti abbraccio e grazie ancora per le splendide immagini!
Sesè

cooksappe ha detto...

benvenuto! :)

Anna ha detto...

Cara Rosetta,hai descritto il mese in cui sono nata, in maniera deliziosa...le foto poi sono veramente incantevoli!!! Mi è mancata la tua casa!!!!!!!!! Un abbraccio,Anna.

fiore ha detto...

Quanta dolcezza hai nel cuore, cara Rosetta!complimenti!
Buon mese di settembre anche a te!
Le immagini che hai messo sono stupende!!
un abbraccio!
fiore

Anonimo ha detto...

^_^ ciao rosetta belle le immagini romantiche e dolci che hai pubblicato anche se parli di autunno ancora nn sembra essere arrivato per fortuna anche perchè io preferisco l'estate ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine