Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, settembre 27, 2011

MAGNETS

Quando sono venuta ad abitare in questa casa 16 anni fà,ero felice di avere un frigorifero non incassato e grande,ma ero anche felice di poter mettere le calamite.Alcune le ho comprate avendo cura di scegliere i soggetti country,altre,mi sono state regalate dai miei figli e dalle amiche.Forse il davanti del frigo è un po' carico e stona con il mio stile romantico.Ho cercato di selezionarle,scegliendo i colori che piu' si abbinano alla mia cucina.Le trovo molto utili,non so farne a meno.Alcune servono a tenere le foto dei miei figli piccoli,così se mi prende la nostalgia guardo lì,altre tengono cartoline care,numeri telefonici,appuntamenti ed anche ricette di cucina che magari ho intenzione di fare prossimamente.Nel periodo natalizio non mancano quelle con i soggetti a tema.Sono piccole cose,ma ognuna mi racconta qualcosa.A me piace che la casa vive e che parli ad ogni angolo anche sullo sportello del frigo!

28 commenti:

Barbara F. ha detto...

I used to have magnets but with stainless appliances they don't hold! I miss the cute magnets I had for the holidays. xo,

Barbara F. ha detto...

I used to have magnets but with stainless appliances they don't hold! I miss the cute magnets I had for the holidays. xo,

*Susycottage* ha detto...

E' vero Rosa, sono oggetto
simpatici e utili, ogni tanto
ne aggiungo qualcuna anch'io
al mio frigo, quelle rettangolari
rosa non le avevo mai viste, che carine!
Un abbraccio
Susy

Francy ha detto...

Anche a me piacciono, ne ho un pò nello sportello del frigo e un pò in quello della lavastoviglie, le tue sono veramente tante!!!!
Bacioni
Francy

paola ha detto...

Rosetta che carine! Anche a me piacciono molto, ma ora che ho il frigorifero nuovo non oso metterle per paura di rovinarlo..per ora le metto sulla lavagna che ho in cucina, visto che le trovo molto utili oltre che belle ;)
Un baciotto
paola

blackenpot ha detto...

What a lot of nice magnets! It's good to use them espesially if you have to remember something.

My fridge door is made from wood, so I cannot stick anything on. But I have 2 jolly clowns on my oven door.

Enjoy your tuesdag!

Imm@ ha detto...

Cara Rosetta i magneti piacciono anche a me,solo che il mio frigo ha lo sportello di legno quindi non li posso attaccare,li ho sparsi su altri oggetti,.Bello questo post,pure i magneti sono davvero originali,sei sempre unica nelle scelte.Un caro abbraccio buona serata Imma...

lory ha detto...

ma lo sai che ho anch'io la passione per le calamite sul frigo.....affinità elettive...un abbraccio lory

Simona ha detto...

E' vero, anche io ne ho un paio sul frigo, ma sono normali diciamo, le tue vintage sono bellissime!!!
Mi piace tanto anche quella del gatto con la zucca, in tema per il mese di ottobre.
La casa deve essere naturalmente ordinata e pulita ma deve parlare delle persone che vi abitano.
Baci!

giovanna ha detto...

anche io amo i magneti....e tu non ti smentisci mai neanche in questo....trooppo romantici i tuoi tuoi magneti proprio nel tuo stile !
un abbraccio
giovanna

ziapolly ha detto...

Bellissimo il frigo così. Macchè carico, semmai carico di simpatia. Anch'io ne ho qualcuna. Fino a qualche tempo fa il mio frigo era stracarico delle calamite dei Pokemon di mio figlio. Ma vista la raggiunta maggiore età lui stesso le ha riposte. Quindi ora se ne trovo qualcuna di bella come le tue sta certa che non mi sfuggirà. Dimenticavo! Non stona affatto con lo stile della tua casa perchè è un frigo pieno di....DOLCEZZA! Un bacione Paola

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Si sono piccole cose e davvero en la tua casa hai tante cose che parlano ad ogni angolo. ENJOY!
Baci,

Mariette

Katya ha detto...

E' vero la cucina è più bella se racconta in qualche modo un viaggio o un pensiero lasciato alla parete del frigo, sono piccoli attimi che regalano emozioni. Ciao cara Rosetta!

anna ha detto...

Rosetta carissima nella tua casa tutto parla di te...anche la meravigliosa collezione di magneti, ognuno di loro ha una storia da raccontare: come è arrivato nella tua casa...chi l'ha scelto per regalartelo...chi invece è stato scelto direttamente da te... sono ricordi di pezzetti di vita, dei figli, degli amici, di una passeggiata al centro commerciale o al mercatitno...
Nel loro piccolo contribuiscono a diffondera amore e calore insieme alla splendida e romantica padrona di casa!
Anche io come te,quando ho cambiato il frigorifero sono stata felice di averne uno non incassato per poter finalmente esporre i magneti che prima attaccavo sulla cappa della cucina! siamo felici con poco, gioiamo delle piccole cose...che parlano di noi oltre a essere belle e utili!
Ti auguro una serata "magnetica"
e sogni rilassanti...
T.V.B. Baci! baci Anna

Gianna ha detto...

E hai perfettamente ragione, Rosetta.
La casa serve a noi e non noi alla casa.
La tua è già bella e romantica!

Anna ha detto...

Cara Rosetta, mi stupisci ogni volta...persino i magneti romantici e vintage hai!!! Sono tanti,è vero...però fanno molto casa vissuta ed accogliente..e sono bellissimi oltre che utili!!! un bacione, Anna.

gilda ha detto...

anch'io ne ho qualcuna...ma sulla cappa della cucina,anche per me sono piccoli ricordi:)anche se qualcuna andrebbe tolta perchè non si addice molto..ma non importa!
Un bacione..buona serata
Gilda

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao sono Antonella di "My Shabby Dreams", sono arrivata qui girovagando, mi piace molto il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi follower. Anche io adoro le calamite, ne ho il frigo pieno le prendo nei posti di villeggiatura ed ognuna mi ricorda un viaggio, una vacanza, ognuna porta con sé i miei ricordi! Ciao a presto!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

ღ M@ddy ღ ha detto...

E come sempre, come "non" condividere le tue parole...
...una casa "asettica", impersonale, a me dà un senso di freddo quasi fisico...
...mentre venire a trovare virtualmente te, è per me fonte di un tepore ineguagliabile x il cuore...

Anch'io ho qualche magnetino sul frigo, sai?
(Anzi, sul congelatore...il frigo è refrattario agli oggetti magnetici, è rivestito in ciiegio!)
Si tratta perlopiù di magnetini con frasi in cui credo molto...poi ho una riproduzione di una locandina di "Colazione da Tiffany" formato cartolina, una teierina, due pesciolini, un magnetino portafoto in cui ho inserito una fotina mia e di mio marito, un'immagine sacra...
...ma c'è ancora MOOOOOLTO spazio...
...chi vuol intendere intenda, e gli altri...IN CAMPER !!!!!!!

Bacione, stellina...

Maddy

Unknown ha detto...

Now this is a true collection...nice that they have been given to you by friends and family and of special places..very nice..
XO,XO

fiore ha detto...

Caspita!!Quanti magneti!!e sono uno più bello dell'altro...io non saprei proprio quale scegliere perchè sono tutti molto belli..ho ammirato molto quelli con le oche, visto che adoro questi animali!!
Complimenti Rosetta, hai proprio una bella casa!
bacioni!
fiore

❀~ Simo ♥~ ha detto...

che originale la tua passione calamitosa...ciao dolce Rosetta!

Silvia ha detto...

Ma no...non stonano affatto!
Anche il mio frigo è stracarico...
Un abbraccio
Silvia

Cinzia Corbetta ha detto...

Ah, quanto mi è mancata la tua casa Rosetta! Non ho risolto con internet, navigo un po' quando riesco e sono felice di essere riuscita a passare da te!
un abbraccio

Catherine ha detto...

I also love magnets and buy some when i travel, so i can remember the places i went to while cooking!

Anonimo ha detto...

Cara Rosetta,

abbiamo anche questa passione in comune!!!! (Oltre che per il romantico shabby!)
Anche io ho dei magneti posizionati sul pannello frontale
della lavastociglie, unico elettrodomestico non incassato a disposizione.
Questa passione me l'ha trasmessa la mia suocera la quale ha un bellissimo frigorifero tempestato di magneti regalati dai figli al ritorno da viaggi e-o vacanze (noi compresi)

Inoltre, sempre in cucina sulla parete prossima alla
lavastoviglie abbiamo appeso altrettanti ricordini dei nostri viaggi.....
è bello guardarli e grazie a loro
ricordare...........
Ciao a presto
Marica

P.s. perchè nessuno passa mai da casa mia?! Sono sempre solaaaaaaa.

In casa di Cri .... ha detto...

Cara Rosetta ,grazie ai magneti riusciamo ad abbellire anche il frigo che di per se' non e' un bell'elettrodomestico...Meno male che ci sono!!Io ne ho vari,ed uno in particolare lo trovo molto utile, perche' ha la forma di un vaso di rose,ed in fondo ha un gancio per appendere uno strofinaccio!!!!A me i tuoi sono piaciuti molto,in particolare quello con scritto:"Love is the heart of the home". Credo proprio che ti rappresenti, perche' anche se ci conosciamo da poco, si capisce che metti amore in tutto quello che fai!!
Buona giornata a te!
Cri.

Iaia ha detto...

Anche io ho l'abitudine di tenere tanti magneti sul frigo, e come te ne ho fatto una cernita perchè erano ormai moltissimi...ogni tanto mi piace cambiarli, soprattutto quando ci avviciniamo alle feste...e in quel caso ecco che spuntano quelli a tema....
Ciao Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine