Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, novembre 26, 2011

CANDELINE DELL'AVVENTO E ANGELO










Tra pochi giorni arriverà dicembre!In molte case ci saranno le quattro candele!Ho scelto delle piccole meringhe bianche,per esprimere la dolcezza di questo periodo.Le ho collocate in una salsiera bianca.Sul piattino,un pizzo bianco.Ho scelto delle piccole candele rosa,il rosa esprime amore,amicizia,positività!Ho legato una rosellina su ogni candela.Ed ecco il mio calendario d'avvento,che puo' essere usato anche come centro- tavola.Tra le altre decorazioni c'è un manicotto che ho ritrovato nel mio armadio.L'avevo trovato al mercato vintage.Ho pensato che così tutto bianco e peloso,con una figura vintage sopra poteva diventare un soggetto natalizio.Adesso fra candele e angeli vi auguro una buona ultima domenica di novembre!
                 THE ROMANTIC ROSE

17 commenti:

Barbara F. ha detto...

Beautiful, Rosetta. I have to go buy advent candles today. Lovely tradition. Un bacione per Lei, xo

Gianna ha detto...

Grazie Rosetta!
Emani sentimenti veri...

Unknown ha detto...

Sbaglio o avevi detto che quest'anno il rosa era prevalente....
Meraviglioso!!
Io sto modificando un candelabbro,ma le mie candele quest'anno sono bianche.....
Ti rinnovo l'augurio di passare una bella domenica.....
Un abbraccio
Sabry!!

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ROSETTA! THE CANDLES ARE SO PRETTY AND YOUR VINTAGE DECORATION IS A CHRISTMAS SPIRIT FOR YOUR FAMILY!!!!!!!!!!!
KISSES!

In casa di Cri .... ha detto...

Grazie Rosetta, buona ultima domenica di novembre a te, anche prima domenica di avvento...come sempre casa tua e' romantica e originale...deliziosa l'idea di mettere le meringhe vicino le candele!!Bacini!
Cri.

Anna ha detto...

Cara Rosetta, la tua famiglia è molto fortunata ad avere te, sei la persona più dolce e innamorata della propria casa e delle tradizioni che io conosca...si percepisce fin quà il calore e l'atmosfera di festa che emana il tuo nido!!! Buona prima Domenica d'Avvento cara amica! Anna.

Francy ha detto...

Buona domenica anche a te mia cara romanticona e grazie per queste sempre belle immagini che ci mostri,
Un bacione
Francy

ღ M@ddy ღ ha detto...

Sai, quest'anno desidero aderire anch'io alla pratica delle 4 candele!
(Non l'ho mai fatto!)

Splendido tutto, tutto, tutto...
...ma ti prego, dimmi che il manicotto è realizzato con pelo sintetico...

Congratulazioni anche x il nuovo header, ad acquistare quel portafrutta pluripiano ci sono andata vicinissima tante volte però ci ho sempre rinunciato...ma a guardare il tuo post...mi prudono le manine !!!

Abbraccione infinito, gioia...

M@ddy

Unknown ha detto...

my comments did not go through..sorry! I did write that I love your candles and everything looks so beautiful..lovely,lovely...
xo,xo.....
~Shirley

It's me ha detto...

It look so beautiful !!!...have a nice weekend......love from me...xxx.

fiore ha detto...

Bell'idea quella delle meringhe vicino alle candele!
Buona domenica anche a te!
baci
fiore

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao rosetta, la tua casa è un nido incantevole. Passa a trovarmi e ti offrirò una rosa

ziapolly ha detto...

Trasmetti l'amore per come stai addobbando la casa per il Natale in modo estremamente coinvolgente. Io non conoscevo la tradizione delle candele dell'avvento, almeno dalle mie parti non si usa. Originale e dolcissima l'idea delle meringhe. Mamma quanta poesia in queste immagini e chissà come sarà fantastico il risultato finale. Sei straordinaria Rosetta. Buona prima domenica dell'avvento anche a te. Un bacio Paola

Cinzia Corbetta ha detto...

Ciao Rosetta, deliziose le candeline con le rose...anch'io non conosco la tradizione delle 4 candele,magari poi ce la racconti...il tuo baule delle meraviglie si sta schiudendo anche per noi! Sei dolcissima!
un bacio

lina ha detto...

Grazie Rosetta,queste candele dell'avvento sono troppo carine, originali! sei generosa a condividere le tue idee io ho preso spunto da quelle che avevi fatto l'anno scorso Figurati che il mio blog l'ho aperto per poter corrispondere con te!Ciao Linairuasit

Ilenia ha detto...

Grazie!!! buona domenica anche a te e bacioniii!!!!

giovanna ha detto...

non ho mai conosciuto una persona più romantica dite....questa corona d'avvento è dolcissima e ancher il manicotto ha acquistato quel certo non so che!
un bacione
giovanna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine