Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, novembre 23, 2011

IL MIO NATALE UN ANNO FA'















Sentite un po'aria natalizia?Gia' l'anno scorso i miei colori sono un po' cambiati,assumendo toni piu' delicati.Invece dell'angelo sulla punta ci sono le sue candide ali.I ninnoli sono sul rosa e lilla.Ho attaccato anche le mie tazzine,collane,orecchini.Di solito da sempre quando faccio l'albero giro per casa e ci metto qualsiasi cosa,purchè si abbini.Non mancano le cartoline e le figure vintage.Quando addobbo la mia casa ci vuole molto tempo,anche perchè bisogna fare le cose della routine quotidiana,quindi comincio sempre a fine novembre.Di la' nel mio soggiorno c'è gia' l'albero montato,ma ancora senza decorazioni.E' stato un pomeriggio di spostamenti di poltrone e altri oggetti per fare spazio all'albero.Un'ora e mezza per incastrare i vari rametti,poi le luci.Questa prima fase la svolge da sempre mio marito.Poi,tutto il resto io.Per decorare l'albero ci impiego dalle tre alle quattro ore,perchè provo,risposto ecc.Poi mi serve qualche altro giorno per tirare fuori,biancheria,porcellane,decorare tutto il resto!Da bambina era sempre piu' mio padre che faceva l'albero.Mia nonna e mia zia ,mi hanno sempre fatto vivere questo clima natalizio.Ricordo le strade di Roma,i bellissimi presepi che mia zia mi portava sempre a visitare.Ops!ho fatto un piccolo tuffo nel passato!Ritorno alla realtà......è già ora di preparare la cena.Questa sera mi coccolerò con le luci del mio albero,ancora spoglio ma sempre magico!
             THE ROMANTIC ROSE

24 commenti:

lory ha detto...

una dolcissima serata allora....un abbraccio lory

ღ M@ddy ღ ha detto...

Si nota da morire tutto l'amore che metti nella cura dell'allestimento natalizio...
...il presepe non lo realizzi?
Io ho già preparato ambedue da 3 settimane :-)

Anche sul mio albero campeggia un angelo,
e mi hai dato le idee che mi mancavano con il filo di perle e i grandi vasi trasparenti porta/ceri da utilizzare come centrotavola...

Sei assolutamente un mio punto di riferimento, grazie!

Mille abbracci ^_^

M@ddy

Imm@ ha detto...

Una coccolosa buona serata,aspettiamo il resto anche se il precdedente è sempre romantico,tuo.Un caro abbraccio,Imma...vado anche io a preparare la cena.

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

Beautiful decoration! 2010! NOW?
KISSES!

Anna ha detto...

Che gli addobbi siano rossi, rosa, bianchi o lilla...non cambio idea sulla tua casa...troppo bella ed accogliente!!!!...ma quanto tempo Rosetta per addobbarla!!!!!!!!!!!! Un abbraccione, Anna.

Unknown ha detto...

Rosetta mi piace quella tua lanternina....:))))
e poi tutto il resto ovviamente.....
perchè anche se il tutto si riferisce all'anno scorso,parla allo stesso modo di te.....
bello e romantico!!
Buona cena!!
Baci
Sabry!!

****Nannarè**** ha detto...

Bello, bello, bello e super bello!!tutto in "stileromantico" proprio come sei te!!!!! c'è una
dolcissima atmosfera nella tua casa
un abbraccio :):))

da
nannarè*****

Alememe ha detto...

Le persone che amano il Natale hanno una sensibilità particolare. Tu ce l'hai, si vede da come parli (scrivi) e nella cura che metti per fare gli allestimenti..
Vediamo un pò cosa cambierà quest'anno nella tua casa.
Anche io ho intenzione di mettere le foto del mio (piccolo) allestimento. Il primo da quando vivo (veramente) da sola (non sola sola eh, con il mio compagno insomma ^_^).
Baci, buona serata.

Alememe ha detto...

Le persone che amano il Natale hanno una sensibilità particolare. Tu ce l'hai, si vede da come parli (scrivi) e nella cura che metti per fare gli allestimenti..
Vediamo un pò cosa cambierà quest'anno nella tua casa.
Anche io ho intenzione di mettere le foto del mio (piccolo) allestimento. Il primo da quando vivo (veramente) da sola (non sola sola eh, con il mio compagno insomma ^_^).
Baci, buona serata.

ziapolly ha detto...

Che beeeeeellla! Ogni angolo del tuo meraviglioso nido parla del Natale, dell'amore che hai per questo periodo dell'anno. Si percepisce anche che lo aspetti con ansia e chissà quanto ci pensi e per quanto tempo su come allestire la tua casa. Bravissima, davvero tutto meraviglioso. Un abbraccio Paola

nancy ha detto...

What beautiful Christmas decorating! I enjoyed your pictures so much. You are so talented!
Nancy

Francy ha detto...

Mia cara Rosetta, da te si che si respira aria di Natale! Complimenti per tutto, aspetto di vedere le decorazioni di quest'anno.
Un abbraccio
Francy

giovanna ha detto...

già dici bene magico...già il natale lo è di suo ma a casa tua si respira un'aria d'altri tempi che tanto mi piace
un bacio
giovanna

fiore ha detto...

Molto bello anche l'albero e le decorazioni dell'anno scorso, adesso aspetto anch'io di vedere quello di quest'anno, anche se so già che sarà meraviglioso...un abraccio
fiore

A Treasured Past ha detto...

Hi Rosetta, your place is looking so pretty and festive. Makes me want to get our decorations our also. I love the idea of hanging a pretty teacup on the tree.Wishing you a wonderful festive season, Tamara x.

Cinzia Corbetta ha detto...

Decisamente più romantico con un tocco vittoriano! A Natale affiorano sempre i ricordi...mi manca molto mia nonna in questo periodo, anche lei ci teneva molto alla casa, e a Natale facevamo un presepe che occupava una stanza intera! Io stavo lì al buio, con le lucine accese e lo guardavo per ore...
un abbraccio!

magie ha detto...

What a gorgeous tree! I love the touches of pink around. I like how every year, you change things up. What a great idea, using teacups as Christmas tree decorations, I had never thought of that.
Have a lovely day.

Agnese Gi ha detto...

E' tutto un sogno, un meraviglioso sogno Rosetta! Sono curiosa di vedere come lo addobberai quest'anno... Come vorrei essere davanti a quell'albero e gustarmelo dal vivo..
Sei unicamiticafantastica Rosetta!!!^__^

Bacioni
Sesè

In casa di Cri .... ha detto...

Molto belle anche le decorazioni dell'anno scorso...in attesa di vedere quelle di quest'anno.Io adoro fare l'albero..da piccola lo facevo insieme a mio nonno...un albero mitico.Ancora conservo una serie di lucine del suo albero che erano uscite ai tempi della canzone papaveri e papere, con appunto dei papaveri e delle paperelle....che bei ricordi che hai fatto riaffiorare in me con questo tuo post.Un bacione forte forte.
Cri.

fialka012 ha detto...

♡❤♡ jůůůůůůůůůůůůůůůůů bella perfetto bella dolce come lo ♡❤♡ bacia ♡❤♡

Celestina Marie ha detto...

Hello My friend,
Oh your home and decorations are so inspiring. I love your tree and all your pretty vignettes. I will start to decorate tomorrow after we celebrate Thanksgiving.

Thank you for stopping by and your kind comment. I have been very busy and it is so nice to see you.
Have a wonderful weekend, and Buon Natalie.
Love, Celestina Marie

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Piano piano il tuo albero si vestirà a festa e la tua casa sarà un nido ancora più accogliente
Un bacione

Anonimo ha detto...

sei bravissima ed è tutto bellissimo.

Iaia ha detto...

I tuoi ricordi mi affascinano sempre...peccato che che te riapprori così bruscamente....mi piacerebbe leggerne degli altri...mi fanno tornare in mente quando mia nonna era viva ed ero abbastanza sciocca da non apprezzarli come invece farei adesso...
Un bacio Alex

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine