Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, novembre 21, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(NEMI)

Nemi


In una piccola valle
c'è un lago
dove tutt'intorno
si specchia.
dove il canto degli uccelli
e i colori del tramonto,
ti infondono quiete!


Nel mio cuore,
c'è questo piccolo paese
che amo.


Mi è grato camminar
per le sue stradine,
dove l'aria frizzantina
spazza i miei pensieri.


I miei occhi si illuminano
alla vista 
dei gerani ai balconi.
E' un luogo
pieno di fiori ai portoni,
fragole e dolci
ai tavolini.


Inebrianti profumi......
e.........senti
nel campanile
rintoccar...le campane.


Vicino al cancello,
il gatto Simeone,
tutto raggomitolato....dorme.
Che pace c'è qui!


Guardo il lago e.......
vedo scorci bellissimi,
vecchie case affacciate,
cancellate e giardini.


Caro paese,
ti porterò con me,
quando sarò triste,
sempre...ti penserò......


......e sentirò così
il profumo dei biscotti
incartati
con aria delicata
e sopra
a questo cartoccio,
ci sarà
una farfalla bianca e vellutata!


Oh,dolce lago
di un cratere spento!
Oh dolce paese
dei mille sapori! 
                            





Il 20 giugno 2007, ho voluto scrivere le emozioni che provo ogni volta che visito questo paese che si trova vicino Roma.Non c'è nessun legame di origine,nè di ricordi di infanzia,ma solamente un amore nato così,perchè passeggiare in questo luogo,mi piace e mi fa stare bene!

15 commenti:

Anna ha detto...

Rosetta, leggendo questa bella poesia mi hai fatto venire voglia di vederlo questo paese da favola, dove il tempo sembra essersi fermato....!!! Ti abbraccio cara amica, Anna.

Katya ha detto...

Che bellissima emozione leggere e visionare le foto.... grazie per averle condivise con tutte noi. Buon inizio di settimana!Ciao.

Zeta Mp ha detto...

Hello Rosetta!! I am Effie's daughter!! Nice to meet you! I love your pictures! Kisses

A Foreigner in Italy ha detto...

Ciao cara. Quando leggo la tua poesia mi sento come sto facendo una passeggiata nelle strade di questo paese. Grazie per averci invitato :-)

Baci!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Lo credo bene che abbia su te una simile influenza...è incantevole...sai che leggendo la tua poesia (giuro) mi sono immedesimata a tal punto che mi sembrava di passeggiarci con te, sottobraccio parlando amabilmente?
Che bella sensazione...

Abbraccio infinito!

M@ddy

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ROSETTA !!!!!!!
WHAT A DREAM PLACE IS THIS!!!!!
KISSES!

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
Nemi è un incanto!Guardare il lago
dall'alto ti invita veramente a sognare,condivido le tue emozioni,
è un paesetto da favola.Consiglio
a tutti di andarci.ANDATECI,MI
RACCOMANDO............
LILIANA

gilda ha detto...

Conosco benissimo il lago di Nemi,proprio ieri con mio marito pensavamo di tornarci un giorno per passare una mezza giornata li,un posto davvero favoloso,piace molto anche a noi:-)belle le tue foto!
Bacio,buona serata
Gilda

It's me ha detto...

What a beautiful place....love from me..........♥.. ♥... ♥....

****Nannarè**** ha detto...

Bella la tua Poesia è in sintonia con il Paese che conosco benissimo!!!da giovani io e il mio Carlo andavamo spesso a Nemi (famose sono le fragoline di bosco con la panna a Nemi vero????) ..... e i miei 50 anni li ho festeggiati lì...che bei ricordi mi hai fatto tornare in mente......
ciao Rosetta buon inizio di settimana!!!!
da

nannarè

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta complimenti per la bella poesia, riguardo Nemi hai ragione è un paese da favola io lò visitato questa primavera mi ci ha portato un mio amico che abita ha Frascati, pure frascati e bello, ma nemi e piu a misura d'uomo, e mi sono promesso di ritornarci,
buona serata.
Tiziano.

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta è vero Nemi è molto bella....
Quante giornate meravigliose ho passato passeggiando con la mia moto per quelle strade!!
Sai è un pò che non ci vado....
dovrei organizzarmi una domenica di queste....
La tua poesia è bellissima....
Ti auguro una buona notte
Baci
Sabrina!!

fiore ha detto...

Bello il paese e bella anche la tua poesia...brava Rosetta!
bacioni
fiore

ziapolly ha detto...

Bellissimo, in questo angolo di mondo c'è questo pezzetto di paradiso. Non conoscevo questo paesino e capisco benissimo perchè hai avuto un ispirazione poetica. E' una poesia a guardarlo! Un bacione ernorme Paola

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Sai, tu es una poeta grande! Che parole dal cuore...
Baci,

Mariette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine