Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, novembre 14, 2011

WHO'S YOUR HERO?

L'amica Loryilfilodelcuorericami-lory.blogspot.com
mi ha mandato un invito,quello di fare un post elencando 5 nomi di santi che piu' sento vicino,che piu' ammiro,o sento semplicemente simpatia.Fatto questo devo scegliere 5 amici ai quali mandare l'invito.Se accettano,dovranno fare un post simile al mio,elencando i loro 5 santi preferiti e inviando a loro volta l'invito ad altri 5 amici.Logicamente una volta scelti gli amici dovranno essere avvertiti con un email o commento.
I Santi dove  sento di rivolgermi:
"LA MADONNA",da bambina ero molto legata al mese mariano
"IL SACRO CUORE"da ragazza prima di entrare in classe entravo in chiesa e mi fermavo a guardare questo "CUORE"e pregavo.
"SAN FRANCESCO",mi ha sempre attratta la sua umiltà e l'amore verso gli animali e la natura.
"SANT'ANTONIO DA PADOVA",mia madre quando avevo nove anni,aveva fatto l'abbonamento al giornalino e a casa mi arrivavano le medagliette,le preghiere,che ogni mattina e sera recitavo.
"SAN PIETRO",mi ha sempre attratto per la consegna delle chiavi e l'ho sempre immaginato come un nonno buono.Lui è il primo con un compito molto importante datogli da Dio!
"SAN MARCO",perchè è il patrono della mia città!


Ora sceglierò 5 amiche.La scelta non è del tutto casuale e che so tramite i loro profili che sono religiose,spero di non sbagliarmi:


SABRINAsabrymagic.blogspot.com

SIMONAvalzerdiemozioni.blogspot.com

GILDAgilda-shabbycountry.blogspot.com

FIOREvolaresenzaleali.blogspot.com

NANNARE'daldecoupageallacucina.blogspot.com

Spero di essermi spiegata e di non aver fatto pasticci con i link perchè quando si tratta di usare il pc in modo diverso dai miei post vado in tilt(sono poco tecnologica).
Care amiche a voi tutte un "buon pomeriggio"

16 commenti:

theromanticrose ha detto...

Care amiche alla mia età ancora non so contare!Ho elencato un Santo in piu'!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao tesoro,
non preoccuparti, di santi non ne abbiamo mai abbastanza !!!!!
Anch'io oggi ho pubblicato questo post; la tua lista e le tue motivazioni sono tanto dolci, pure, proprio come le gradisce Dio!

Ti abbraccio forte, a presto!

M@ddy

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosetta ti ringrazio dell'invito, sentire vicino dei Santi è una cosa molto personale e spero tu non ti offendi se non aderisco all'iniziativa
Grazie per avermi pensato, buona serata

Unknown ha detto...

Eccomi sono un pò in ritardo oggi....
non sono stata a casa e sono rientrata ora.....
Ho acceso il computer,in attesa che la cena si finisca di cuocere e trovo questa bella iniziativa....
Grazie Rosetta.....
sono molto contenta per aver scelto anche me,e aderisco con grande gioia.....
spero più tardi o tra domani e dopo domani di fare il post.....
Ho dei giorni pieni.....
Spero che potete perdonarmi.....
Ma ci sarò.....
Grazie ancora cara
A presto
Buon proseguimento di serata
Baci
Sabry!!

Unknown ha detto...

oohh che bello questo blog! anche a me piace il country-chic :D
Se ti va teniamoci in contatto! Io ti seguo con molto piacere :) a prestoo!

Nicky

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta hai fatto una buona scelta
buona settimana.
Tiziano.

ziapolly ha detto...

E' una bella iniziativa Rosetta. Purtroppo questi tempi che viviamo ci fanno dimenticare i nostri cari amati Santi. Al di là di quello che può essere il Patrono delle nostre città o paesi sono pochi quelli che si conoscono. Invece sono tantissimi, e tutti importanti. Anche ultimamente ne ho scoperti alcuni di cui non conoscevo assolutamente nulla e che tra l'altro sono vissuti e morti nella mia regione. E questo è la nostra cultura, le nostre radici. Questa cosa che hai fatto aiuta a far si che non si perdano e non si dimentichino. Un abbraccio Paola

fiore ha detto...

Sono molto lusingata che tu abbia pensato anche a me e ti ringrazio per questo tuo caro pensiero, ma purtroppo non posso aderire alla tua iniziativa perchè non sono religiosa.
Spirituale sì, ma religiosa no....
Credimi, mi spiace davvero tanto non poter partecipare perchè l'avrei fatto più che volentieri.
Grazie ancora cara Rosetta, ti auguro una buona serata con un abbraccio!
fiore

piccolaceleste ha detto...

ciao rosetta che bella cosa! sono molto contenta ..... che bella edicola votiva... a presto lu.

Anna ha detto...

Cara Rosetta, la fata che dicevi nella mail mi ha portato fortuna davvero...eccomi quà, si è aperto il tuo blog! Non importa se hai messo un Santo in più, l'importante è che hai fatto un bellissimo post! Un caro abbraccio, Anna.

gilda ha detto...

Ciao Rosetta cara:-)
Spero tanto di non offenderti ma non mi sento di aderire a queste catene religiose e non,le trovo futili,credo che la nostra fede e il nostro cristianesimo vada dimostrato in altro modo...cmq non giudico affatto e rispetto chi sente di farlo:)
Mi vuoi bene lo stesso??
Io SI,SEMPRE E CMQ.
Bacini immensi...Gilda

****Nannarè**** ha detto...

Ciao Rosetta buongiorno!!! mi dispiace tanto e purtroppo anche io come le altre che hai invitato a questa catena religiosa non ci credo molto e devo rifiutarla.Ti ringrazio comunque che tu abbia pensato a me. Alcuni anni fa ho passato il periodo più brutto della mia vita.... e, se non avessi avuto fede e l'aiuto dei miei cari non so se sarei riuscita a superarlo .Penso però nel mio intimo ,.. per me ,... che essa deve essere dimostrata in altro modo.....
infatti ho delle mie regole da seguire.....
scusami di nuovo e spero che tu mi capisca(sono sicura di si):):))) e che non ti offenda...
ciao
cara Rosetta
buona giornata
da
nannarè
p.s. volevo dirti anche che rispetto chi sente di farlo. un bacio :):)))))))

theromanticrose ha detto...

Care amiche,visto il rifiuto della maggior di voi,mi sento di dirvi che rispetto le vostre idee e non mi sento assolutamente offesa,ma dispiaciuta di avervi creato dei problemi.Io sono la prima a non condividere queste catene di qualsiasi natura,però per non mi sembrava una cosa così impegnativa e ho aderito anche perla dolcezza di Lory.Mi dispiace molto di aver causato questo,e da oggi in poi onde evitare turbamenti non pareciperò piu' a catene.Mi permetto di dire che se proprio la si voleva fare bisognava impostarla come ha fatto "Anna della casa di Gaia":In quel modo ognuno era libero di esprimersi come voleva.Chiudo questa parentesi che mi fa sentire in colpa per avervi turbato,chiedo scusa!Un bacione,Rosetta

****Nannarè**** ha detto...

Cara Rosetta, nooooo!!!! non devi pensare che per me è stato un problema(fossero questi i problemi!!!)..tu hai avuto un pensiero carino per tutte noi !!non ti devi assolutamente scusare.....non serve e poi non mi sono assolutamente turbata....:):)::))))))))
baci baci
e baci
da
nannarè:):))))))) ciao :)))

Ricki Treleaven ha detto...

No need to apologize, Rosetta!!!

I love this sweet post.

xoxoxoxoxo,
Ricki Jill

anna ha detto...

Cara Rosetta,visito solo ora questo post, ma se non è troppo tardi vorrei dirti che mi ha fatto piacere sapere che hai accettato di partecipare a questa catena sui santi, noi siamo cresciute con loro,ricordo con affetto e nostalgia i santi che si festeggiavano al paese da piccola, erano giornate di festa, dopo ogni processione, si girava per le bancarelle e si finiva per mangiare lo zucchero filtato...dolci ricordi!
S. Antonio, SS Cosma e Damiano, San Vito...sono sempre presenti nella mia vita.A loro crescendo se ne sono aggiunti altri ai quali sono devota e che sento vicini.
Ogni tanto tra le corse e gli affanni della vita di oggi fermarsi e pensare anche a loro fa sempre bene!Grazie per averli ospitati nel tuo fantastico blog!
Fai sempre quello che senti nel cuore cara Rosetta, ti voglio bene anche per questo!
Buona serata....il clima è quello autunnale che ami tanto....
T.V.B.
Baci Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine