Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, dicembre 28, 2011

ACQUISTI AL MERCATINO













Care amiche,in questo ultimo mese nel mio blog girava tutto intorno al Natale,e non ho potuto mostrarvi delle deliziose cosine che ho trovato al mercatino della domenica!Non ho mai contato le mie tazze,ma non mi stufano mai ed ogni volta che ne trovo vanno sempre a fare compagnia alle altre che albergano a casa mia.Piatti,piattini,bricchi teiere,sono la mia passione,specialmente quelle di stile inglese con rose e fiori e colori delicati.A volte le trovo spaiate ma ben vengano,poi ci penso io a trovarle il pezzo da abbinare.Questo è il mio bottino,adoro anche la grattugia di vetro che mi ricorda i pomeriggi della mia prima infanzia,quando mia madre,grattugiava la mela,la metteva in un bicchiere,aggiungeva lo zucchero e me la dava con il cucchiaino,Che buona!Adoro queste vecchie cose!
          THE ROMANTIC ROSE

11 commenti:

giovanna ha detto...

rosetta cara come ti inviiiidioooooo! scherzi a parte un bottino meraviglioso,adoro le vecchie tazze ,piattini ,porcellane varie ,le ammiro da un'ora incantata!
da me non c'è un posto dove possa trovare simili tesori!
un bacione
giovanna

Imm@ ha detto...

Appena ho visto la grattuggia di vetro ho avuto il tuo stesso pensiero,anora mia madre la conserva nella sua credenza,bellissime pure le tazze,cara Rosetta passare dal tuo blog è sempre una gioia.Una buona serata,Imma...

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Queste cose vecchie sono cosi romantico!
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

Ciao cara,me lo avevi detto per telefono che erano molto interessanti questi acquisti e sono d'accordo con te.....
Sai quale mi piace più di tutti la tazzina bianca e celeste!!
E poi la grattuggia,fantastica!!
Un abbraccione tesoro!!
Sabry!!

Agnese Gi ha detto...

Anche mia mamma mi grattugiava la mela e me la dava con lo zucchero!!! Che bei ricordi hai fatto affiorare in me stasera.. :)
Dovrei avercela da qualche parte la grattugia, io non butto mai niente figuriamoci oggetti della mia infanzia!
Belle anche le tazzine, mi piace molto l'ultima azzurra.

Bacioni e buona serata
A.

Silvia ha detto...

Anch'io adoro le tazze spaiate. Le tue sono bellissime!
Buon capodanno.
Silvia

Betsy@My Salvaged Treasures ha detto...

Your tea cups and saucers are gorgeous. I especially like the pitcher with the beautiful roses. Thanks for sharing them with us.

fiore ha detto...

Vedo che hai fatto dei buoni acquisti cara Rosetta!
La grattuggia ce l'avevo anch'io, poi si è rotta, mi è rimasto ancora lo spremi-agrumi in vetro!;-)
un abbraccio
fiore

It's me ha detto...

Wowww!!!...like that beautiful jug !!....have a nice day darling...love from me...xxx...

paola ha detto...

Ciao cara! E' proprio vero, le cose vecchie hanno un fascino tutto loro..anch'io mangiavo la mela grattuggiata e sai una cosa? La mia mamma la grattuggia ce l'ha ancora!!
Un bacione
paola

anna ha detto...

Rosetta che belle tazze, delicatisima quella azzurra!
Mi hai fatto ricordare quanto era buona la mela grattuggiata, era la nostra merenda,e c'era tutto un rito che l'accompagnava, mia madre sceglieva la mela più matura, la lavava, poi la sbucciava e io aspettavo pazientemente di poterla mangiare, se poi a sbucciarla era mio padre riusciva a fare una mascherina che mi metteva sugli occhi e io ridevo felice!
Quanti ricordi custoditi nel mio cuore...!
Chissà quella grattugia quanti bambini avrà deliziato!
UN abbraccio!
Sei speciale! Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine