Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

domenica, dicembre 04, 2011

VIGNETTE NATALIZIE INVENTATE









Buonasera a voi!E' stata una giornata piovosa!Questa mattina,le strade erano ricoperte di foglie e per me è stato un piacere camminare in questa atmosfera invernale,avvolta dal suono di un violino di un'artista in piazza,mentre si svolgeva,il mercatino domenicale!Adoro quest'aria natalizia che avanza....mi dispiace che passerà presto!Mentre prendevo un caffè al bar,guardando dai vetri all'inglese dela finestra,i portici della mia semplice città mi sembravano piu' belli!Nel pomeriggio a casa un thè con una fetta di dolce,fuori la pioggia,dentro le luci dell'albero e la mia casa addobbata!Semplici cose,che mi fanno felice come una bambina e come una bambina ho giocato con la macchina fotografica a creare queste vignette!E' bello,avere sempre il bambino in sè!Baci!
                 THE ROMANTIC ROSE

25 commenti:

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ROSETTA!!!!!!!
I LIKE VERY MUCH THE LITTLE LILA -PINK TREE!
KISSES!

ziapolly ha detto...

Bellissime queste tue "cartoline". Anche qui da noi tempo grigio, pioggia e nebbia. Le foto che vedo mostrano la tua casa già a festa. E chissà se hai ancora in serbo qualcosa che non ci hai mostrato....sbagli? Un bacione cara amica. Paola

Solstrålå ha detto...

Ja det er en herlig tid.Vi pynter huset og baker søte kaker!
Nydelige julekuler du har Rosetta.
Ønsker deg en fin førjulstid!
Varm klem fra Sol

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta che carino l'alberello viola?
Anche io sono stata al mercatino natalizio questa mattina,a piazza Cina all'eur....
esponeva una mia amica!!
Era tanto che non la vedevo.....
E nel pomeriggio io e un'altra mia amica ci siamo fatte male nell'ora del thè......
con tiramisù e biscotti farciti con marmellata e nutella fatte in casa....
E' stata proprio una bella giornata piovosa.....
Baci
Sabry!!

Valeria ha detto...

Ma come ci sentiamo in spirito natalizio!!!!! HO HO HO si sente da lontano Babbo Natale che si stà avvicinando!!!!! Visto che tutti i bambini devono essere buoni.... Stai attenta ad essere buona anche tu. Baci Valeria

A Treasured Past ha detto...

Sounds like the prefect winters day. I have not seen a purple tree before, hoe pretty. Enjoy your week, Tam x

Tiziano ha detto...

tutte carine queste vignette, per me l'albero viola e il migliore, sarà perche è il mio colore preferito!
Ciao Rosetta buona serata.

Anna ha detto...

Dopo una giornata come la mia, che sogno essere quà! avrei tanto voluto essere al bar con te a prendere un caffè e fare una passeggiata al mercato..si, è proprio un sogno! Grazie cara di questo bel momento, mi serviva assolutamente! Ps-grazie del link che mi hai mandato! Un abbraccio, Anna

blackenpot ha detto...

Ciao a tutti, belle immagini, con tutto il necessario per Natale! Sono appena arrivati ​​a casa dall'Inghilterra.

Avere un bel adventstid.

giovanna ha detto...

hai ragione....saper gioire delle piccole cose è meraviglioso, e tu oggi hai gioito per cose piccole ma bellissime che piacciono anche a me!peccato che da noi il tempo non abbia ancora deciso di adeguarsi alla stagione......
ciao
giovanna

fiore ha detto...

Che meraviglia l'alberello viola, che belle immagini hai costruito, cara Rosetta!Sai godere degli attimi della vita e questa è una cosa molto bella!
Ti abbraccio e ti auguro una serena settimana!
bacioni
fiore

Rosa ha detto...

ciao Rosetta complimenti belle le vignette, anche a me il viola piace molto, si adatta benissimo al rosa, la tua casetta e' una bomboniera, ciao baci rosa buona settimana a presto.)

Giovanna ha detto...

che meraviglia un albero di gran moda complimenti

lory ha detto...

belle le vignette, nel racconto della tua giornata mi ritrovo in pieno, ci piacciono le stesse semplici cose..che ci riempiono il cuore...ti abbraccio lory

Rozen van papier ha detto...

How wonderful with that soft coloured christmasballs, I like that colours too. Beautiful pillow above!

Kind regards Janny.

antony ha detto...

Nel tuo blog si respira aria natalizia e tutto è così bello e armonioso, complimenti
Ciao da Antony

anna ha detto...

Rosetta, COMPLIMENTI...hai raggiunto 200 seguaci! E' un vero record in così poco tempo! Meritatissimo traguardo,ne sono felice,dopo averti conosciuta, seguirti è facile, ormai per noi tutte sei indispensabile, ci regali sempre momenti di serenità e inoltre ci fai riflettere sulle cose " vere" della vita!
Hai ragione,non bisogna mai dimenticare la bambina che è in noi, nè soffocarla. ogni tanto è bello farla emergere e "permetterci" di giocare, ci fa sentire liberi..e bene con noi stessi!
Grazie per le dolcissime vignette natalizie..la più bella è quella con l'albero viola,così luminoso e... riflessa nello specchio si intravede la maga della macchina fotografica che con la sua luce avvolge la punta dell'albero come una stella e lo fa brillare, pura magia: SEI LA MiGLIORE!!!!!!
Baci! Baci! Anna

O meu pensamento viaja ha detto...

Ciao Rosetta, I'm Nina, from Portugal and I'm your nº 201 follower.
I love your blog.
I hope you come to visit me and if you like, become my follower too.
Kisses fro Portugal
Nina

O meu pensamento viaja ha detto...

Rosetta la tua casa é encantadora.
Visitei a tua casa e fiquei encantada.
Parabéns.
Beijo
Nina

Katya ha detto...

Buona serata dolcissima Rosetta, che bello!a casa tua si respira già il natale. Ciao!

Cuore Antico ha detto...

Sei una delle bloggers che sento più simile a me per quanto riguarda le stagioni...ho capito benissimo le sensazioni che provavi e che hai perfettamente descritto...io in questa magnifica stagione assaporo qualunque cosa della natura e che mi circonda con sensazioni diverse.
Serena serata.
Debora

Unknown ha detto...

You sure have the Christmas spirit...love all your Christmas balls. They look so pretty sitting together in a group! Just lovely my friend..
Have a wonderful day..

Roser og Patina ha detto...

Thank you Rosetta for your sweet comment! I love your home, is gorgeous! So romantic christmas. Love the way you decorate:)) Hugs Ellen.

Gianna ha detto...

Viviamo in dolcezza...Rosetta!

Buona festa dell'Immacolata.

Iaia ha detto...

Che bello Rosetta....mi sembrava di essere li...
Buona domenica Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine