Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, gennaio 04, 2012

IL 25 A CASA MIA










La mattina,appena alzata,mi sono preparata il caffè,mentre tagliavo una fetta di panettone, pensavo:"che strano non sento l'odore del caffè(adoro l'odore del caffè che inebria la cucina!)".Prendo la tazzina e verso il caffè:"acqua calda"!Cominciamo bene,sono un po'stonatella ho dimenticato di mettere il caffè nella macchinetta!Preso finalmente il mio caffè,riordino la mia casa,mi piace che i miei ospiti si sentano coccolati e poi comincio a cucinare,il mio maritino mi dà una mano,qualcosa ho già preparato il giorno prima.Siamo 10 persone.Ora la cosa che mi piace fare di piu':apparecchiare la tavola!Tovaglia bianca,piatti rosa,trasparenze in vetro!Un centro tavola semplice per lasciare spazio poi alle pietanze.E' stata un'altra bella giornata in famiglia,nella foto mio marito che taglia il panettone(lui è nominato:il tagliatore ufficiale),mio cognato e mia sorella.
Grazie Fiore per avermi regalato tante belle firme,quale potevo scegliere?"la rosa"!Ma userò anche le altre!







21 commenti:

In casa di Cri .... ha detto...

che meraviglia casa tua, e che bello....leggere il tuo post e' stato un po' come rivivere il giorno di Natale insieme a te ed alla tua famiglia!!!Un abbraccio e tanti auguri di buon Anno.Cri.

lory ha detto...

una bellissima tavola in stile Rosetta....romantica e accogliente...un abbraccio grande Lory

gilda ha detto...

Mi sembra di sfogliare casa romantica....
Bellissima la tua tavola apparecchiata con gusto finezza ed eleganza....:) speciale come sempre!!!
Un bacione a presto!
Gilda

giovanna ha detto...

bellissima la tavola,bella l'atmosfera che si respira....bello tutto!
un bacione
giovanna

Kathy ha detto...

Hello Rosetta, Your home is so beautiful and romantic! I love these pictures! I hope you have a wonderful New year,
Hugs,
Kathy

Agnese Gi ha detto...

Non preoccuparti Rosetta, io al mattino faccio anche di peggio!!! ;)

Sai che si sente il calore di quella splendida giornata fino qui, grazie alle tue foto ed alle tue parole.. Che sensazione meravigliosa!

Sesè

ziapolly ha detto...

Impossibile non sentirsi coccolati con un'accoglienza simile. Hai apparecchiato la tavola in modo impeccabile, con tanto amore e si vede benissimo. Posso anche immaginare quanti gustosi manicaretti avrai preparato per i tuoi ospiti. Sei davvero una perla di donna. Un bacione Paola

Unknown ha detto...

Ciao tesoro mio è elegantissima la tua tavola.....
Come si può non sentirsi coccolata a casa tua?
Poi da quando ti ho conosciuta sei così dolce che al solo pensiero di passare qualche ora con te ti addolcisce tutto il giorno:)
Sei fantastica cara Rosetta!!
Un baciotto
Sabry!!
ps salutami il maritino

Anna ha detto...

Che bella tavola Rosetta..veramente da rivista di arredamento!....ho guardato tutti i post che mi ero persa...che meraviglia tutto..i regali, l'atmosfera, l'albero di Anna e le belle parole che le hai dedicato, la tua meravigliosa ed accogliente casa....c'è di che sognare davvero! Ora una precisazione...non riesco più a spedire e-mail(accidentaccio!) e quindi te lo dico quà...nel mio post non avevo precisato che un piattino era rotto e il nome del corriere perchè non sapevo se ti andava..vedo che l'hai fatto tu...brava! Avevo preparato la foto dei "cocci" da mandarti ma per il momento non riesco, spero di risolvere anche questo contrattempo! PS- ti sei commossa tu ed io...dietro te! Grazie della tua meravigliosa amicizia! Un abbraccio, Anna

Giovanna ha detto...

che bello nella tua casa si respira tanto amore complimenti

lilybets ha detto...

Ciao,la tua casa è deliziosa,accogliente e davvero bella.Hai davvero buon gusto,anche io amo le porcellane e gli angeli.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Voglio venire da te,
voglio venire da te,
voglio venire da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!

Smack!

M@ddy

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Ah, la tua sorella! Che buono e quegli servietti sono bellisimo con le piate.
Tu sai come se trata tuei ospiti!
Baci,

Mariette

Iaia ha detto...

Davvero una bella tavola...e che bello poter vivere il Natale in famiglia! Mi sento meno triste per aver passato il mio al lavoro!
Ciao Alessandra

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
bella e rilassante atmosfera natalizia a casa tua,ma non ne avevo dubbi,sai coccolare in modo squisito i tuoi ospiti!A presto,con affetto,
LILIANA

le ricette di Ninì ha detto...

ciao rosetta amiamo molte cose in comune vedo..la ceramica inglese ,il vittoriano,il vintage ecc ecc omplimenti e Auguri di Buon Anno...

le ricette di Ninì ha detto...

salve rosetta,vedo che amiamo diverse cose in comune,la ceramica inglese,il vittoriano,il vintage ecc ecc Complimenti! grazie per essere passata ...ciaooo

Malms Verden ha detto...

Mio cara Rosetta
Le sedie da Ikea! Sono anche abbastanza selvaggia con vostro salotto.
Abbraccio Rita

Gianna ha detto...

Cara Rosetta, ineccepibile come sempre la preparazione della tavola, proprio i colori della festa!
Buona serata.

anna ha detto...

Rosetta! Come si fa a resistere ad una tavola così accogliente che invita a sedersi e a farsi coccolare?
Aggiungi un posto a tavola che ARRIVOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Con te come padrona di casa, tutto è curato nei minimi particolari...agli ospiti non resta che gustare ogni pietanza chiacchierando piacevolmente avvolti dal profumo invitante che proviene dal forno....mentre il "tagliatore ufficiale è all'opera..."!
Non c'è niente di più bello del Natale in famiglia...!
A presto ,ti abbraccio Anna
Bellissima la firma con la rosa!
CIAOOOOOO!!!!!!

Terry hobbies ha detto...

con una tavola,una cucina,ed una padrona di casa così perfetta che coccola tutti e con tutto,immagino che sei sempre in compagnia e che difficilmente vanno via gli ospiti...con te si ama la casa e quanto di meglio può donarci!
un lungo tenero abbraccio
Terry <3<3<3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine