Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, gennaio 09, 2012

L'ULTIMA DELLE FESTE E LAMPADARIO












E nei miei post siamo arrivati al giorno dell'Epifania!La tavola in rosso e bianco,molto semplice!La Befana ha lasciato una mantellina viola(sembra proprio quelle che sferruzzava la mia nonna!)La mia papera Clarabella se ne è innamorata,non è tenera?Lei ha la sua mantella ed io il mio lampadario luccicante!Era da tempo che quello che c'era prima non mi convinceva piu'.Quando andavo ad Ikea,lo ammiravo e guardando i blog nordici,mi convincevo che sarebbe stato bene anche nella mia cucina!Perchè non farmi un regalo?Tra poco gli scintillii delle luci dell'albero sarebbero svaniti,amo tanto i luccichii!Adesso lui è li sul mio tavolo e crea un'atmosfera soft e se sono accese un paio di candele,è ancora piu' romantico!



22 commenti:

Barbara F. ha detto...

I love the cape on sweet Clarabelle. I love that name. Enjoy your new chandelier it is lovely! xo

ziapolly ha detto...

Bella la tua tavola per la Befana e la tua paperella è davvero deliziosa. Ma che simpatica con quella mantellina! Il lampadario è perfetto per la tua cucina, così shabby e in sintonia con il tuo arredo. Questo vuol dire che sei già stata da Ikea. Mannaggia, ci hai battute sul tempo. Hai fatto bene, un acquisto azzeccato. Un bacione Paola

Unknown ha detto...

HAaaaaaaaaa il lampadario.....
Avevo capito che era quello,ho immaginato proprio lui,quando mi avevi detto che eri andata a prenderlo.....
Che bello tesoro.....
Mi piace e sta bene anche con tutto il resto della cucina!!
Intanto un fine settimana di questo lo vedrò:D
E' sempre valido l'invito?
Un baciotto
Sabry!!

ღ M@ddy ღ ha detto...

A me fa letteralmente impazzire quel lampadario...ma sai che se il mio non fosse relativamente nuovo (e soprattutto in sintonia con l'arredamento) lo cambierei al volo come te?
Anch'io gli faccio il filo da un pò...ma se mi sente mio marito, mi caccia di casa...
...eh eh eh !!!!
Meravigliose immagini, piene di calda atmosfera, come ogni volta!
E meravigliosa "oca befanotta"...le dona non poco, quella mantellina!

Bacio!

M@ddy

Maura @ Kisiwa Creek Photography ha detto...

Hello Rosetta!
Your home looks so cozy and inviting and I LOVE your china. Most especially I LOVE your pine dresser! It's sad to see the decorations come down and be put away for another year. I hope your day has been a good one and that you have a wonderful week!
Maura :)

fiore ha detto...

Ahahahah!troppo forte Clarabella,mi piace tantissimo con quella mantellina!e che dire del tuo nuovo lampadario?hai fatto benissimo a comprarlo, acceso crea una romantica atmosfera nella tua splendida casa!
Brava Rosetta, ottimo acquisto!
bacioni
fiore

Malms Verden ha detto...

Credo che la tua luce il mio caro Rosetta è bella e MI amore Clarabella!
ABBRACCIO da Rita

It's me ha detto...

Beautiful lamp darling !! ...happy week...sleep well...xxx...

Malms Verden ha detto...

È un bellissimo header avete fatto. L'amore
da Rita

Silvia ha detto...

Ikea non delude mai!
Ciao. Silvia

Francy ha detto...

All'Ikea ci sono stata nuovamente la domenica prima di Natale, e ho ammirato anch'io il lampadario che ora spadroneggia nella tua cucina, brava, ottima scelta!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro un nuovo anno di felicità.
bacioni
Francy

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Clarabella dal negozio Ikea... che piccolo mondo! È molta bella en la tua cucina.
Baci e a presto,

Mariette

magie ha detto...

What a lovely chandelier and that duck is just too cute :)

By Nela ha detto...

Precioso. Gracias por tu visita a mi blog. Un abrazo.
Manoli.

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

HI ROSETTA!
YOUR LAMPADARIO IS BEAUTIFUL!!!!!!!!!!!!
KISSES! BACI!

paola ha detto...

Ciao Rosetta! Ma che lampadario magnifico, ma davvero è dell'Ikea?? Ne sto cercando anch'io uno nuovo da mettere sopra il tavolo e un lampadario a gocce è fra miei desideri ;) Andrò a cercarlo anche là..
Bella come sempre e super accogliente la tua casetta :)
Un bacione
paola

Anonimo ha detto...

bello il tuo lampadario!!! ciao nico

Cinzia Corbetta ha detto...

Mi piace molto il lampadario a gocce! Non sapevo che l'Ikea li avesse...hai già finito di riporre tutti gli addobbi? E' n lavoro che mi sta sul gobbo, e poi rimane sempre fuori qualche pezzo :D
un abbraccio!

giovanna ha detto...

eh si sta davvero bene nella tua cucina!ottima scelta
baci
giovanna

Unknown ha detto...

la tua cucina è bellissima..sembra quasi un negozio con esposti centinaia di oggetti carinissimi...ma quando devi spolverare come fai????bello il lampadario..anche io ne ho 2 simili poi te li mostrerò..sono troppo romantici!!!!e poi hai ragione danno un tocco di luccichio speciale..ora mi manca una bella lanterna grande da sistemare in camera..magari più di una, con quei grossi candeloni dentro da accendere la sera..e che ne dici anche un pò profumati???

Unknown ha detto...

Hi Rosetta,
Happy New Year 2012! Yippee!! I'm so happy to be able to get back on your blog site. Myabe the beautiful changes were the reason I could not open your blog!!
Beautiful...
Hugs,
XO,XO,XO....

Anna ha detto...

E' proprio il lampadario che volevo io...veramente anche Alessandra...appena torniamo all'Ikea con più calma, non me lo faccio sfuggire di sicuro...poi lo senti mio marito..ahahah! Bacioooo, Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine