Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, gennaio 27, 2012

UN VASSOIO COUNTRY










Era una sera d'inverno di circa 13 anni fà,stavo facendo la spesa
ad un Despar e al reparto casalinghi questo vassoio ha attirato 
la mia attenzione.Subito è andato nel carrello con il resto della spesa.Non vedevo l'ora di arrivare a casa e  metterlo nella mia nuova cucina country.I soggetti con le case e gli animali mi sono sempre piaciuti!E così le immagini delle quattro stagioni!Stagione,dopo stagione passano gli anni,l'importante è rimanere se stessi!E pensando al tempo che passa,non posso far a meno di pensare quanti anni sono passati da quell'ORRORE!Noi non c'eravamo,ma non possiamo non ricordare quelle anime!
Un pensiero e una preghiera!
               ROSETTA

16 commenti:

Barbara F. ha detto...

I love this tray, I would have bought it too! I love anything with the four seasons on it. Susan Winget is a popular artist here. xo

Unknown ha detto...

Hai ragione Rosetta.....
Mi unisco anche io a te nel loro ricordo!!
Bellissimo questo vassoio:D
Un abbraccio
Sabry!!

ziapolly ha detto...

La cosa che mi fa riflettere è che nemmeno davanti a tanto orrore c'è chi continua nel pensare o agire con crudeltà. Ma sai che oggi a scuola da mio figlio non hanno fatto alcun riferimento a questa giornata? E poi ci lamentiamo se i giovani sono così o colà. Le famiglie sono fondamentali ma non dimentichiamo quanto tempo passano a scuola i nostri ragazzi: una bella fetta di tempo dico io. E la scuola è non solo educare nelle materie intellettuali e scientifiche ma anche UMANE, perdinci! Perdona lo sfogo, ma sono davvero allibita. Il tuo vassoio è stupendo, certo che le trovi tutte tu queste cose splendide. Che sia il presente o il passato, il tuo fiuto è davvero unico è infallibile. Un bacione Paola

Shabby Chic Life ha detto...

Grazie per averlo ricordato in maniera così delicata mi unisco a te con il pensiero e una preghiera.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Cara amica mia,
grazie d'aver commemorato il giorno dei cuori e delle anime cui sono state inflitte ferite insanabili.

Grazie, di cuore...
...Dio ci preservi da ricadute in simili orrori...

Un abbraccio,

M@ddy

fiore ha detto...

Un pensiero anche da parte mia....ma perchè gli uomini non riescono ad imparare dagli errori passati?perchè non riescono ad essere più buoni?me lo chiedo spesso...accidenti!!!ma per quei 4 giorni che passiamo qui su questa terra perchè sempre e solo scannarci?perchè invece non vivere in santa pace rispettandoci a vicenda?...
ti abbraccio Rosetta!
fiore

p.s. il tuo vassoio è bellissimo!

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Deve avere un occhio acuto per trovare le cose più preziose. Anche lo presenta a noi con una storia significativa. Come Paola, anch'io sono per ricordo di cose che sono accadute di passato. Le scuole dovrebbero riflettere su lui ma loro non fanno più. I principi morale stanno scivolando in giù. Qui negli Stati Uniti il molto stesso... Loro prendono il modo facile e le giovani persone non stanno essendo realmente preparate per la Vera vita...
Goda le tue molte belle cose, la tua casa è com'un negozio, o meglio anche - un museo dove così molti oggetti furono portati insieme. Per l'occhio è un cielo.
Baci,

Mariette

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao cara, belle immagini delle stagioni, tutti oso paese, abbracci. Rose M

Iaia ha detto...

...un orrore che non sarebbe mai dovuto accadere, ma che ora è diventato un nostro dovere ricordare affinchè non si ripeta mai più!
Buo fine settimana
Alessandra

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un caro abbraccio Rosetta e molto toccante ciò che hai scritto.....

theromanticrose ha detto...

Grazie amiche mie dei vostri pensieri!Basterebbe ricordarsi che la vita è una sola e il tempo sfugge,sarebbe così bello vivere tutti in santa pace,senza orrori,senza paura e senza assassini.Ma sembra che da quando esiste il mondo questo non è mai successo e forse mai succederà!Nonostante tutto restiamo positivi!Rosetta

Imm@ ha detto...

Condivido il tuo pensiero e mi unisco alla preghiera,un post delicato ma molto toccante.Il vassoio che hai postato sembra appena comprato molto bello,come tutto ciò che posti buona giornata,un abbraccio affettuoso,Imma...

magie ha detto...

What a lovely tray..with an important message to be thankful for all the blessings we have. Love the illustrations as well on the tray, so pretty.

Anna ha detto...

Eh si Rosetta, queste cose orribili non bisogna dimenticarle! Per fortuna le maestre di Chiara ne hanno parlato in classe, dovrebbero farlo tutti perchè così le nuove generazioni forse saranno migliori....speriamo! Bellissimo pensiero e vassoio mooolto carino! buon fine settimana, Anna

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Rosetta! la cosa peggiore è l'oblio. Ho visitato uno di quei luoghi orribili e le scuole dovrebbero portarci tutti i ragazzi!
un abbraccio

Lorraine ha detto...

Cara Rosetta,
Non so quello che stai parlando ... ti prego di dirmi??
Lorraine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine