Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, giugno 22, 2012

Caldo,nostalgie,consiglio,sfogo!

E' qui che vorrei stare,in questo pomeriggio di caldo e vento africano!


nella mia casetta di Biancaneve a riposare!


a guardare il muro verde che mi rilassa e avere le luci soffuse,illudendomi che è di nuovo inverno!non ce la faccio già piu' con fiacca,luce accecante , appiccicume e polvere!
Ma per adesso posso solo sognare perchè come se non bastasse ci siamo andati a mettere in 
mezzo con dei lavori in cucina,vi lascio immaginare il caos!Ho piatti ,tazze e oggetti in giro per casa e ancora non so quando finirà!Non pensavamo che scoppiasse questo caldo bestiale!Dovevo nascere in un'altra nazione!Data la situazione non sono in vena di post romantici!
Allora,vi darò un consiglio su come levare le macchie quando ci capita di stare in giro e macchiarci mangiando!Mettete in borsetta sempre un piccolo astuccio di salviettine imbevute,a parte risultano utili per rinfrescarci e pulirci le mani!



credetemi!Funziona,basta passare la salviettina sulla macchia e la macchia sparisce!
Io le uso anche in casa!


Ora direte ma che c'entra questa foto?
.........è la nostalgia della mia cucina in ordine!
Vabbè,non vi voglio assillare,lo prendete un limoncello?Ora ve lo offro:


Scusate questo mio post un po' strampalato,....avevo bisogno di parlare......
grazie e buona serata!Io ritorno nel mio caos!
                                   THE ROMANTIC ROSE

25 commenti:

Terry ha detto...

Ciao Rosetta, quando ci sono dei lavori da fare in casa è sempre una noia ma a volte ci vogliono anche quelli. Siamo sicure che la tua cucina ritornerà meravigliosa prestissimo.
Buona serata anche a te da Terry e Eliany.

giovanna ha detto...

e a cosa servono le amiche se non ad ascoltare chi ha bisogno di sfogarsi un pò? ti capisco perfettamente,sai quanto odio il caldo e 2 estati fa abbiamo rifatto il bagno di sana pianta,messo il controsoffitto nei corridoi e ritinteggiato casa che sembrava un cantiere....la cosa bella è che poi passa tutto e ti ritrovi con tutto più bello!
un bacione
giovanna

Juliëtte ha detto...

Il calore è molto faticoso!
Qui è spesso freddo! Questo non è bello.
Abbiamo fatto un po 'di entrambi i paesi!
Forza!

bacio

juliette

Unknown ha detto...

Il blog serve anche per uno sfogo,infondo mettiamo sempre i nostri gusti,le nostre emozioni,i sogni e tanto altro e perchè no,anche qualche sfogo e poi fa bene!!
La tua cucina tornerà con un aria nuova e fresca e tu potrai sistemarla con tanto amore come sei tu,amica cara!!
Un bacione Rosy!!
Sabry!!

Imm@ ha detto...

Che bello questo tuo post, riesci a essere rilassante anche quando ti sfoghi come dici tu.Speriamo che presto torni tutto alla normalità,un caro abbraccio,Imma...

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Consolati cara Rosetta questo w.e. io saro alle prese con mobili da carteggiare e siccome sono grandi ed ingobranti e considerato che abito al terzo piano mi toccherà farlo in casa. Ti lascio immaginare la polvere ..... Comunque pensa che dopo avrai la cucina dei tuoi sogni e se avrai voglia di sfogarti un po' io sono qua . Un grosso abbraccio Gilda

ziapolly ha detto...

Ma Rosetta le amiche servono SOPRATTUTTO per stare vicine nei momenti di caos, tristezza e molto altro. Non sai come ti capisco! Ti ricordi quando lo scorso anno stavo cambiando proprio in questo periodo la mia cucina? Praticamente tutta la mia casa era un cantiere: non capivo nulla, eravamo degli accampati. Feci anche dei post ti rammenti? Ma nonostante tutto ce la siamo spassata, con mio figlio che ci faceva vedere telefilm che piacevano a noi tre, ci consolavamo a vicenda e ci si rideva sopra. Passerà Rosetta e ti rigodrai la tua meravigliosa cucina, che tanto piace anche a me! A proposito, cosa stai facendo di bello in una cucina già tanto bella? Un abbraccio Paola

Gianna ha detto...

Ti capisco, Rosetta.

Il caldo fa vedere ancora più nero di quello che è...e il tuo post non è per niente strampalato...

Non pensare al caos, tutto si sistema.

Baci e serena notte.

Anna ha detto...

Io e te siamo proprio fuse cara amica...ahahah, abbiamo fatto entrambe un post "strampalato"...certo che capisco il tuo disagio..con questo caldo il lavoraccio che avete da portare a termine non è dei migliori!
Comunque hai fatto bene a sfogarti!
Grazie per il consiglio delle salviette...non sapevo sai?
...e toglimi una curiosità...ma che parolaccia ho detto?...mamma mia, ho fatto una figuraccia?
Poi se riesco ti mando una mail...nel frattempo ti abbraccio e mi manchi anche tuuuuu!!!!!
Anna...la ferrarese schizzata per il caldo!

Cuore Antico ha detto...

Come ti capisco...io non ne posso più, continuo a guardare meteo in giro per la rete nella speranza dicano che sta arrivando il freddo.
Mi sento debolissima e fatico a fare tutto....vorrei essere in una baita con fuori meno dieci.
(le salviette umidificate che tolgono le macchie le conosco anche io...me l'aveva insegnato una ragazza che ha una pulisecco:)).
Debora

patri di bamboleenonsolo ha detto...

forza Rosetta, immaginati la tua casetta a lavori finiti, pensa alla soddisfazione quando esclamerai, guardandoti in giro: ne valeva proprio la pena. Sono sicura che allora non ricorderai piu' nulla del caos, del caldo e dello sconforto.
Baci
Patri

Alessandra ha detto...

Ciao Rosetta, hai fatto bene a sfogarti perchè le amicizie di blog servono anche a questo. Anche io non sopporto il caldo e divento nervosa ed intollerante. Vedrai che passerà e la tua cucina sarà ancora più bella. Vedere le foto della casa di Biancaneve è sempre meraviglioso...adoro il tuo stile!!
Buon weekend.
Alessandra.

Cinzia Corbetta ha detto...

cara Rosetta, come ti capisco!! Sono già sfinita e siamo solo all'inizio!! Già ilcaldo trasmette una sensazione di sporco e disordine, se poi hai la casa sottosopra è pazzesco...però il limoncello lo prendo volentieri ;-)
Coraggio, per fortuna ci sono i blog per sfogarci ogni tanto!!
un abbraccio
p.a. stasera è un forno

Unknown ha detto...

più che la polvere e il caos,è peggio la malattia,anche banale...con il caldo poi...ma il tuo consiglio,provo subito,a casa mia le macchie abbondano!!!
grazie e ciaoooooooo lieta

domenica.60 ha detto...

Seguendoti nei post, penso che anche il caos momentaneo della tua cucina possa essere romantico!
Buon fine settimana e buon lavoro!
Franca

Letizia ha detto...

Purtroppo quando si fanno dei lavori in casa è inevitabile un po' di caos,ma credo che il caldo rende tutto più difficile .
Quando i lavori saranno finiti,vedrai,sarai contenta,intanto sfogati pure con noi,sennò a cosa servono le amiche?
Non conoscevo questo sistema per togliere le macchie,grazie Rosetta!
Bacioni,Letizia.

It's me ha detto...

Love your bedroom....sleep well darling...xxx..

fiore ha detto...

Coraggio Rosetta, lo so che è dura con questo caldo fare dei lavori come state facendo voi, ma consolati pensando a come sarà bella la tua cucina quando avrete finito...grazie per il prezioso consiglio di come togliere le macchie...questa proprio non la sapevo...e hai fatto benissimo a sfogarti un po' con noi, è giusto farlo con le persone che condividono un po' della nostra vita!
buon fine settimana
un abbraccio con affetto
fiore

Eli crea shabby ha detto...

Sicuramente i lavori in casa sono stressanti...e questo caldo sicuramente non aiuta...!!
Arriveranno tempi migliori!!
Elisa

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta,
capisco tutto, sfogo e disagio...figurati se non lo più che mai ora!
Inoltre, non mi stancherò mai di dirti che la tua casa sarebbe da copertina!
Buon w.e. un abbraccio. NI

Debby ha detto...

Salve rosetta!! Ho scoperto il tuo blog grazie a Rebecca di Agatheringofthoughts !! Complimenti,il tuo blog è bellissimo,così come la tua casa e tutti gli oggetti di cui pubblichi le foto! complimenti anche a chi fa tutti gli splendidi lavori a mano (per adesso ho visto le tazze inglesi puntaspilli),BRAVISSIME!! Mi rilassa tantissimo leggerti e spero di 'tornare' presto ^_^ Buon week end ,Debby

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

HI MY SWEET FRIEND ROSETA!!!!!!
HAVE A NICE WEEKEND!!!!!!!!
KISSES!!!!!!!!!!!!

*Susycottage* ha detto...

Pensa te che io mi sento un bradipo
con stò caldo afoso e antipatico, ma mi sa che siamo solo all'inizio!!!!!
Un limoncino fresco adesso ci starebbe giusto giusto, grazie
Love Susy x

romance-of-roses ha detto...

Rosetta, Bella casa. You have beautiful things in your home. Oh yes, I always have wipes in my purse to clean my hands where ever I am. Hugs, Lu

Husmannsplassen i Hidlesundet ha detto...

What a lovely home you have! Good luck with the work you have started. I am finished the painting-work now and everything is in order again:-) Nearly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine