Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, gennaio 21, 2013

LA MIA CASA A GENNAIO

Care amiche,buona settimana e buon lunedì!
Dopo aver messo via il natale,qualche cambiamento e spostamento di oggetti in casa,è stato fatto!
Ancora non sono nel pieno delle mie energie.Già,mi conosco,appena riuscirò a comprare un po' di fiori e piantine mi ricaricherò!(almeno spero).


La prima cosa che ho cambiato dopo le feste è stato il trapuntino sul divano.
Ne ho tre,che regolarmente alterno!Ho voluto rendere ancora piu' romantico,usando  voilà e pizzi.
Quella rosa è una mantovana e il pizzo è una tendina.Chi mi segue da tempo sa che trovo queste cose al mercato settimanale dove c'è il mercato vintage americano.Peccato che ultimamente,arriva meno roba.


ecco il divano..........


qui veduta completa,illuminata dal sole............


la vecchia poltroncina di mia suocera senza niente sopra........


sul tavolo,ho lasciato il telo di stoffa che ho usato anche nel periodo natalizio(non rispondo di ciò che è scritto).Al centro il cestino che mia sorella mi ha regalato a Natale,poggiato sopra l'alzatina dove avevo creato la composizione delle candele d'avvento.


adoro la stoffa di questo cestino!


questi stivaletti che ho addobbato a natale,mi dispiaceva levarli,allora al posto delle palline ho messo le rose,aggiungendo un centrino rosa a forma di farfalla.


anche la prima mensola della cucina è cambiata:al centro le tazze che mi sono regalata da sola con la biscottiera.......


mi rilassa molto guardarle e le sto usando ..........a questo proposito voglio ricordare che se le cose sono a vista verrano usate di piu' e resteranno anche piu' pulite.


in camera sotto la finestra sullo sgabellino rivestito di stoffa ho levato l'alberello bianco e messo il cestino con le rose.


sul letto la trapunta rosa .Questa trapunta ha 27 anni!Me ne ero innamorata,ricordo passeggiando con i miei bambini mi ero incantata in un negozio che vendeva queste cose romantiche.Ricordo la gentilezza della venditrice,che si è fidata senza conoscermi,facendomela portare a casa per provarla.Non ha voluto neanche l'acconto!Ero io che mi sentivo responsabile dato che costava pure un po'.Me la sono caricata a mano,ero a piedi e con i bambini una per mano e uno in passeggino!Sul letto,ancora nuova era un sogno!E poi di corsa sono tornata a pagare la trapunta,che poi ha voluto regalarmi mia mamma!


il giretto è finito,spero di non avermi annoiato con chiacchiere e altro!Ah!Notate,sul lampadario ci sono ancora i biscottini attaccati,quelli li ho lasciati!Un abbraccio!
                            THE ROMANTIC ROSE

34 commenti:

Ely ha detto...

La tua casetta è deliziosa. Proprio come lo sei tu. Quei toni rosa, quei fiori, quelle decorazioni.. fanno brillare gli occhi di sogni e poesia. Adoro il tuo divano, la tua stanza.. quella trapunta dalla dolce storia! E se sai fare questo quando sei priva di energie, non vedo l'ora che arrivi la primavera per vederti all'opera! Ti abbraccio forte forte! TVB!

Imm@ ha detto...

Sempre interessante e rilassante entrare virtualmente a casa tua, tutto delicato romantico e dolce come le parole che accompagnano magicamente i tuoi post, un caro abbraccio, Imma...

Alessandra ha detto...

Ciao Rosetta, prima di tutto grazie per le bellissime parole al mio post, ma al di là di quello....come fai ad averci annoiato??!!fantastiche foto, quella della veduta d'insieme è stupenda, la cucina la conoscevo ma il divano e tutto l'intorno no,sono bellissimi così come è bellissima la camera da letto. Io non conosco il mercatino vintage di cui parli, ma dov'è? mi piacerebbe andarci.
un abbraccio Alessandra

Anonimo ha detto...

Felice settimana anche a te Rosetta!
Che bello il tuo racconto,e che bello quando si usciva con i bambini vero?Ci si sentiva cosi importanti,avevamo sempre le risposte giuste a tutte le loro domande,adesso è un pò più complicato purtroppo!
Bellissima casa super romantica,complimenti!
dolly

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Bel giro attraverso la vostra casa più romantico! Le parole sulla tovaglia rosse stanno chiudendo gli occhi per sempre, per la separazione dalla vita... forse su una madre? L'altra parte del testo è stato nascosto nella foto. Ma sì, anche questo è parte della vita. Con i nostri occhi che ci fanno contatto con i propri cari e 'beviamo' nella bellezza della perfette ad esempio trapunte per il letto ecc. Abbracci a te,
Mariette

*Susycottage* ha detto...

Ahhhh...cara Rosetta, li dentro ci starei proprio proprio bene, è calda e accogliente e romantica e.....
è come piace a me, insomma!!
Love Susy x

Anna ha detto...

Ciao Rosetta,
credo di aver risolto i problemi con la chiavetta (finalmente dalle 8 di questa mattina, alle 16,30 sono riuscita a parlare con un operatore...pigliasse loro l'insonnia!!ahahah) però non mi arrivano più le mail...quando hai tempo puoi provare a inviarmene una?
Ed ora passiamo alla tua casa...tutto molto romantico e dolce e mi è piaciuta tanto la storia della trapunta, ti immagino correre a casa con i tuoi due bimbi, provarla e poi tornare indietro di corsa a pagarla...
Ti abbraccio dolce Rosetta♥
Anna

It's me ha detto...

Love your beautiful home...love the pink color everywhere.....lovely week.....love Ria...xxx...

Unknown ha detto...

La tua casa è un nido di delizie, è sempre una delizia passare da te!
Bellalullo

ziapolly ha detto...

Che bello visitare la tua casa, hai sempre delle bellissime novità, tante idee da cui prendere spunto. Non ci annoi cara Rosetta, non pensarlo neppure. L'avessi io un mercatino come il tuo.....chissà come mai ci sono sempre meno cose. Che sia per la crisi? Un bacione Paola

Elna ha detto...

Your heart pillows are so cute. Have a nice week.

Hugs

Rita ha detto...

è tutto talmente romantico che viene voglia di restare a contemplare la tua casa. il tuo divano è splendido e deve essere anche comodissimo.
rita

Unknown ha detto...

Rosy la tua casa è sempre bella,molto speciale in questo gusto romantico!!
La storia della trapunta....... favolosa!!
Ma che tenera quella donna,impossibile immaginarlo hai tempi d'oggi!!
Quanto mi piace il divano,così è stupendo!!
Un bacione cara a presto!!
Sabry!!

Jolavanda ha detto...

ma che sogno questa casa tutto romantico come te ,la trapunta è bellissima forse non ne fanno più cosi , per i fiori anch'io li amo infatti l'altra sera sono andata in un gardencenter è mi sono comperato le primule per avere colori in casa l'inverno è troppo lungo senza fiori
un bacio
jo

Alessandra ha detto...

Oh Rosetta, che incantevole giro in casa tua ci hai regalto!!Il divano è stupendo, amo quella trapuntina romanticamente floreale con tutti quei bellissimi cuscini!!Stupenda anche la mantovana rosa e la tenda di pizzo..che idee geiali che hai!La foto della veduta soleggiata è davvero da rivista!Stivaletti, camera, cestino sulla tavola...tutto troppo romantico!!!
Bacioni
Alessandra

Cinzia Corbetta ha detto...

Adoro questi tuoi post, perchè mi sembra di essere lì con te che mi apri le porte e mi racconti le storie degli oggetti che hai scelto con tanta cura.
un abbraccio!

incasadisilvia ha detto...

La tua casa è bellissima in ogni stagione dell'anno!
Ti abbraccio Rosetta cara!
Silvia

giovanna ha detto...

che sia gennaio o agosto la tua casa è sempre un incanto!!
un bacio
giovanna

Roses pour Toujours ha detto...

Bonsoir, Tu as tout rangé très beau, et j'aime bien le lit et tout avec des roses.Mes compliments!

Janny

Unknown ha detto...

ci fai sempre sognare......grazie Rosetta!!!!!
baci
Annalisa

Juliëtte ha detto...

Again such very nice photo's from your very romantic home!
I love it!

Have a very nice week!
Kisses, Juliëtte

lory ha detto...

è sempre un piacere passare a trovarti, ci accogli sempre con calore e dolcezza!!!! un bacione Lory

Anna Maria ha detto...

ciao... cara Rosetta entrare a casa tua è come entrare in una fiaba o in un bellissimo sogno ......
e le mamme le mamme che ci regalano sempre ...anche se a volte non ne hanno neanche per loro (ere il caso della mia di mamma ,che ora purtroppo non c'è piu')
buona giornata :Anna maria

Unknown ha detto...

come si fa ad annoiarsi nei tuoi post.....hai sempre tante belle cose da farci vedere e le descrivi in un modo molto piacevole...ogni volta mi sembra di entrare in un mondo incantato e devi credermi quando finisco di leggere e vedere il post mi dispiace e aspetto con ansia il prossimo.......nella tua casa non c'è il freddo gennaio ma la calda primaveraaaaaaa ciaoo

giuliana gg ha detto...

Bellissimo giretto tra le tue bellissime cose romantiche.
Ciao Giuliana

feliciosa ha detto...

sono letteralmente incantata dall'armonia della tua casa...i colori... gli oggetti... tutto è perfetto! Che invidia ho nel cuore per chi sa creare quest'atmosfera nel proprio nido... da oggi non ti lascio più! magari riesco anche a imparare qualcosa...
un bacio
Erica

Letizia ha detto...

Cara Rosetta a casa tua è sempre primavera e credimi non ci si annoia mai!
che bella la stanza da letto!
Mentre leggevo la storia della trapunta ho immaginato la scena...non c'è niente da fare quando c'è il "colpo di fulmine"bisogna agire subito...anche a me succede così e poi si rivelano essere gli acquisti più azzeccati che non ti stancano mai.
Buona giornata,baci,
Letizia.

Barbara ha detto...

Com'è bella e accogliente la tua casa in rosa... Le tazze poi mi piacciono moltissimo.
Ti ringrazio di essere passata da me e aver lasciato il tuo commento.
A presto!

Annette ha detto...

Rosetta, vivere a casa tua dev'essere come fluttuare dolcemente su una nuvola rosa,vero?La tovaglia con la scritta rossa è supercountry, la adoroooo!e che dire di questa storica trapunta?il racconto di come è arrivata a casa tua è davvero speciale!Leggendo i tuoi commenti sul mio blog, noto sempre di più che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda...infatti, mentre fotografavo la scatola di latta pensavo:"questa sicuramente piacerà a Rosetta!" e così è stato!La cosa più formidabile è che nel tuo ultimo commento, rivelandomi la tua passione per le scatole di latta, mi hai anticipato: tra i prossimi post metterò tutte le mie scatole di latta, soprattutto quelle vintage, ne vado matta anche io come te!
Un grosso abbraccio!

Unknown ha detto...

Cara Rosetta,che ventata di freschezza romantica! Che bei ricordi i tuoi oggetti!E' sempre un piacere passare da te!

baci Lieta

myflower ha detto...

Ciao Rosetta,
pensavo che le case di questo tipo fossero solo nelle fiabe!!!
E' bellissima!
Tantissimi complimenti

Maurizia

A.Marica by My Shabby Dream ha detto...

Ciao!!!
Finalmente riesco ad entrare nuovamente nel tuo bellissimo paradiso! La tua casa è così bella ed accogliente!
Dico finalmente perchè purtroppo ho sempre molte difficoltà a far caricare il tuo blog sul pc a commentare poi non se ne parla.... oggi invece sono stata fortunata ed è con grande gioia che ti abbraccio forte forte!!!
A.Marica

Anonimo ha detto...

La tua casa è una favola. Adottami come vicina di casa. Verrei a trovarti per un tè, per rubarti qualche idea, per immergermi nell'atmosfera della tua dimora

theromanticrose ha detto...

Cara anonimo mi piacerebbe che il tuo commento avesse un nome per poter sapere a chi ringraziare di questo bel commento!IMi fa piacere che possa dar spunti a chi mi legge!Vieni a visitare il mio blog quando vuoi!Cari saluti,Rosetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine