Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, gennaio 28, 2013

SEMPLICI IDEE

Buon pomeriggio e buona settimana!
Ormai sapete che amo rendere romantico ogni cosa in casa mia e trasformare quello che non mi piace con poca spesa e poco tempo!Perciò quello che vi mostrerò saranno semplici trasformazioni,piccole creazioni e semplici arrangiamenti.Tengo molto ai colori delle cose,anche il piu' piccolo oggetto deve intonarsi.

Noo!!!Questa scatola per i fiammiferi non poteva proprio girare per la mia cucina con questo vestito arancione.Allora ho cominciato a guardare nel cassetto dove conservo tutto le figure che ritaglio dalle riviste e ho scelto questa con le tazzine.

L'ho incollata sulla scatolina e ho aggiunto anche i merlettini.Non danno l'idea delle mensoline?

Questo sicuro già lo fà qualcuno di voi!Una stoffetta carina,all'interno ovatta spruzzata di profumo.
Un nastrino e dei fiorellini....

ed ecco servito!Magari da collocare in bagno.

Se gli oggetti sono in tono con i colori della cucina è bello farli vedere e tenerli a portata di mano,come questi stampini e pirottine per dolci!Un bel merletto intorno al barattolo servirà a renderlo piu' romantico.

Qui vi sto svelando come creo le mie mantovane sui cassonetti senza cucire niente.
Questa è una piccola mantovana già pronta che ho trovato al mercato dell'usato.

Questa è una piccola tendina di pizzo.....

Ecco:sotto il pizzo,sopra il rosa e al centrino un fazzolettino!(amo utilizzare questi fazzolettini un po' ovunque,chi mi segue l'avrà notato,sono dei piccoli apostrofi che fanno la differenza per rendere romantico)E' tutto incastrato nel cassonetto e spora una scatola di latta.Forse pensate che l'ho messa lì per decorare,in parte è così ma la sua funzione principale è quella di tenere bloccato il fazzolettino.Per tenere ferma la mantovana in fondo metto delle saponette!Per me così nessuna fatica,quando devo lavare con un colpo di mano levo tutto e invento un'altra tenda e decorazione.

Questa è la mantovana in camera da letto.Qui ho fatto al contrario,sotto la stoffa e sopra il pizzo.

Al centro un fiocchetto appuntato con uno spillo.

Veduta globale.

Questa bottiglia vuota della grappa ,mi piaceva troppo!Per decorarla ho messo semplicemente un nastrino.

Queste posate rosa,volevo tenerle a vista.........

ho levato il coperchio a questo barattolo di latta ,ecco qui tutto abbinato e l'ho collocato i cucina sotto la finestra.
Mi fermo qui!Saluto tutte le mie amiche comprese le nuove followers!Un abbraccio!

                            THE ROMANTIC ROSE

28 commenti:

Mammalorita ha detto...

hai una dote unica riesci a rendere bella ogni cosa!!!!un abbraccio...

It's me ha detto...

Lovely !!!...enjoy a happy week darling....love Ria...xxx...

Carla ha detto...

Cara Rosetta, le tue idee saranno pure semplici ma sono comunque bellissime! Il fatto che, anche chi non sa cucire le possa mettere in pratica, è sicuramente utilissimo per tante persone. un abbraccio.

Alessandra ha detto...

Quanto sei romantica!!!la mantovana in camera da letto mi piace proprio e l'idea del sacchettino con l'ovatta, no, non l'avevo mai pensato, ma ho tante stoffine carine e soprattutto è facile da fare quindi copierò l'idea.
un abbraccio ALE

ziapolly ha detto...

Lo sai vero che questo si traduce in un vocabolo: "DONO", tu hai il grande dono della fantasia abbinata alla creatività abbinata a sua volta all'ingegno. Senza cucire guarda qui che mantovane! Grazie per tutto ciò che ci hai mostrato, regalandoci così degli spunti e idee carinissime dalle quali poter attingere. Un abbraccio Paola

Unknown ha detto...

Paola ha dato una bella spiegazione per te!!! Ha proprio ragione... io aggiungo anche romanticismo!!!
Ciao Lieta

Juliëtte ha detto...

So very nice!!

Kisses, Juliëtte

Marina ha detto...

Rosettina cara riesci a trasformare anche una scatola di fiammiferi sei unica! Però hai proprio ragione quell'arancione era inguardabile.
Bacioni
Marina

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Tu sei una donna cosi romantica! Mi fa piacere visitarte.
Una buona settimana,
Mariette

ANNA ha detto...

Rosetta dalle idee STREPITOSEEEEE!
La scatola dei fiammiferi supera tutte le trasformazioni che hai realizzato! Addirittura con il tocco dei nastrini si ha proprio l'idea di mini mensole! E'doppiamente romantica e dolce! Io...l'avrei semplicemente nascosta in un cassetto!
Hai dato suggerimenti utili a tutte noi, sono sicura che presto spunteranno tante mantovane alle nostre finestre! Grazie carissima amica, ti auguro una dolce settimana e sogni rosa! Bacioni Anna

here comes the sun ha detto...

Cara Rosetta, appena ho visto la trasformazione della scatola di fiammiferi, mi sono detta: non ci credo..! Ma dove le trovi queste fantasie?? :) Effettivamente l'arancione...era improponibile! Ma mai sarei arrivata a trasformarla...piuttosto l'avrei accuratamente occultata!!! ;)
Bacioni
Maria Grazia

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao Rosetta, ha fatto alcuni cambiamenti positivi! Soprattutto perché la vostra intenzione lograstes sembrare tutto romantico e shabby! Saluto, Rosa M

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao Rosetta, ha fatto alcuni cambiamenti positivi! Soprattutto perché la vostra intenzione lograstes sembrare tutto romantico e shabby! Saluto, Rosa M

giovanna ha detto...

Rosetta cara tu non finisci mai di stupirmi,le tue idee sono semplicemente fantastiche...la scatola dei fiammiferi che hai trasformato era davvero bruttina,io l'avrei semplicemente nascosta tu invece hai creato una scatolina romantica!!
un bacio
Giovanna

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta.
Sempre tutto bellissimo e romantico.
Mi è piaciuta molto l'idea delle mantovane.
Buona settimana. ;) NI

twinpeakprimitives ha detto...

Cara Rosetta,
Avete fatto un lavoro molto bello e romantico!
Ho amato quelle piccole cose che hai fatto!
Molto creativo e di ispirazione!
Abbracci e baci

Vanessa ha detto...

l'idea di mettere le formine per i biscotti a vista mi piace molto...magari ci ricordiamo di farli in casa più spesso!!!
la bottiglia è deliziosa... :)
V.

Alessandra ha detto...

Eccomi Rosetta!!!Sei geniale!!! Hai una dote innata nel rendere romantica ognicosa che ti passa tra le mani. Le mantovane romanticissime e senza la fatica di cucire...sei grande!!!La scatola di fiammiferi poi...incredibile.Il sacchettino è dolcissimo. Sia che il barattolo di latta con le rose l' ho anch' io?! Anzi due e sono diventati la mia zuccheriera ed il barattolo del caffè.
Bacioni
Alessandra

*Maristella* ha detto...

Deliziose le tendine, specialmente le seconde! E' tutto così rosa ed avvolgente, sei geniale!!
Un abbraccio, *Maristella*.

Annette ha detto...

Ma quante idee in un solo post!!!Sei davvero un vulcano, Rosetta!la mia preferita rimane la scatola dei fiammiferi: divertentissima e molto ricercata!A proposito del mio ultimo post, volevo risponderti che, naturalmente tra i 1000 grazie che devo, uno speciale è per te che mi segui sempre con affetto!
Ti mando un grande abbraccio, cara Rosetta!

Milagros Rivas ha detto...

HOLA! TODO MUY BONITO Y ORIGINAL,PURA INSPIRACION PARA MI!
BESOS!!

Anna ha detto...

Hanno già detto tutto le altre, io arrrivo sempre in ritardissimo per colpa di questa connessione quasi inesistente ma...cara Rosetta, sinceramente io avrei solo nascosto la scatola e tu invece guarda che mi hai inventato...geniale! Per le mantovane poi...se ti spiego come le ho fermate io ti verrà da chiederti perchè mai io mi debba complicare la vita quando invece tu hai idee semplici e veloci....ok, la prossima volta prima di iniziare qualche rivoluzione in casa ti telefono!
Come sempre da te è tutto meravigliosamente romantico!
Un abbraccio e buona giornata cara amica♥
Anna

pattyshabby ha detto...

Cara Rosetta, dopo aver sfogliato il tuo interessantissimo post sono corsa in cucina a cercare la scatola dei fiammiferi.....che orrore!!!!
Ora cerco la carta adatta....
Grazie per le tue idee...baci e a presto Patty .

Katya ha detto...

Un abbraccio dolce e romantica Rosetta. Ciao!

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Rosetta, mi piace vedere cosa crei per abbellire ogni angolo della tua casa..la scatola di fiammiferi è fantastica e le mantovane non cucite una soluzione da copiare!
un abbraccio

Unknown ha detto...

buongiorno !
mi piace tantissimo la tua camera da letto, è deliziosa!
grazie per farmi visita sul mio blog, sei molto cara!
un abbraccio
Annalisa

Eli crea shabby ha detto...

Mi piace questo tuo modo di rinnovare sempre gli ogetti in maniera molto romantica!! :)
un caro saluto Elisa

Letizia ha detto...

Cara Rosetta terribilmente in ritardo ma ci sono e non posso fare a meno di ripeterti che sei geniale...i fiammiferi in veste romantica?Ma chi ci avrebbe mai pensato!
Rendi tutto semplice e allo stesso tempo ottieni dei risultati fantastici e sempre romantici!
Sai anche a me piace avere a vista le fomine dei biscotti,li tengo legati con dei nastri.
Buona giornata Rosetta,
baci,
Letizia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine