Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, febbraio 25, 2013

UN VECCHIA COPERTINA

L'altro giorno mentre riordinavo nell'armadio,l'occhio  è andato a questa copertina.
L'avevo accantonata solo per i suoi colori.All'improvviso mi è venuta una gran voglia di riportarla alla luce.


Avevo poco piu' di vent'anni e appena sposata avevo una camera tuttofare,dove stiravo,leggevo,ascoltavo musica ecc.In questa stanza c'era una poltrona a dondolo.
Volevo coprirla con una copertina,così mi venne l'idea di sferruzzare......


Le pareti della camera avevano una carta da parati con tanti alberelli disegnati.Avevo scelto questa carta già in previsione dell'arrivo di un bimbo.Infatti questa camera in seguito  divenne la camera dei miei bambini.


Scelsi questi colori perchè li trovai in tono con la carta da parati e la moquette verde per terra.
Questa copertina accompagnò i miei pomeriggi,i giorni delle mie gravidanze ,i sonnellini e i giochi dei miei bimbi.Poi quando i miei figli divennero  piu' grandini la cameretta cambiò look e la copertina non si intonò piu' e restò chiusa nell'armadio come un dolce ricordo nel cuore.


L'altro giorno,questa voglia di tirarla giu'!Cosi, l'ho lavata,ora è tutta morbida,e profumata!


Ora è di nuovo con me,sicuro, mi ha trovata un po' invecchiata,un po' ingrassata ma dentro il cuore son sempre io.Amo ancora assoporare quelle semplici emozioni dei gesti quotidiani.
La mattina appena mi alzo e vado in cucina a preparare il caffè,lei è su di me,soffice,calda.
Mi ci avvolgo dentro come fosse uno scialle.La sera quando sono al computer e dietro di me sulla sedia.In queste fredde giornate siamo diventate inseparabili!


Molte di voi che sono bravissime ai ferri avranno notate le mie imperfezioni.Non sono mai stata brava con questi lavori,ma la mia vecchia copertina mi ha fatto venire la voglia di riprovare......


ho comprato dei gomitoli rosa,ne comprerò di bianchi e il terzo colore che dite?
Datemi un consiglio:rosa,bianco e......
Non so se porterò a termine un'altra copertina ma l'altra sera mentre fuori pioveva ho cominciato e devo dire che lo trovo rilassante e calmante!
La mia vecchia copertina è un po' imperfetta ma a me è tanto cara!
THE ROMANTIC ROSE


31 commenti:

incasadisilvia ha detto...

Io non vedo imperfezione, sei una super donna!!!
Bacioni carissimi...
Silvia

Unknown ha detto...

Non importa se la tua copertina è imperfetta!!! Racchiude ricordi preziosi e sono sicura che è calda come un abbraccio!!!
Goditela e per i colori...un rosa in sfumatura con quello che hai già???
Bacioni Lieta

Ely ha detto...

.... io direi un bel color glicine tesoro mio! Rosa, bianco e glicine!! <3 Che meraviglia tesoro.. soprattutto le tue dolci parole su quella copertina che avevi chiuso nell'armadio. La trovo splendida, fatta d'amore e di pezzi di vita.. che ora tornano a scaldarti, sempre innamorati di te <3 Sei meravigliosa... ti voglio tanto tanto bene..

Unknown ha detto...

Quanti dolci ricordi ricoprono questa copertina,la trovo carinissima!!
Fai benissimo a crearne un'altra è così bella,secondo me rosa e bianco non sta male,ma se proprio vuoi aggiungere un'altro colore cosa ne pensi di un lilla?
Azzarderei anche con un tortora,ma dovresti provare prima!!;D
Un bacione dolce amica mia!!
Sabry!!

Clara ha detto...

E' bellissima, Rosetta, e ancor di più lo sono i tuoi ricordi!

Jolavanda ha detto...

Ciao Rosetta ,che bello questo ricordo una dolce sensazione quello che ci hai raccontato tenitela stretta io non ho visto imperfezioni e anche se fosse è più tua .per il colore Ely mi ha rubato il colore anch'io dico glicine o violetto chiaro ma questo è un gusto personale ,ma lo vedo bene
un abbraccio caldo
qui nevica ancora ,ma bastaaaaa
baci
jo

Anna ha detto...

E' bellissimo entrare in un blog e trovare dei dolci ricordi, delle storie di quando eravamo un pò più giovani, dei sentimenti scatenati anche solo da una coperta...brava Rosetta, io poi non vedo imperfezioni. Per il terzo colore della nuova copertina...come sempre io sono controcorrente e metterei un bel verdino o un azzurro polvere, ma devi vedere tu quale abbinamento ci sta meglio!
Un caro abbraccio Rosetta♥
Anna

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta io la trovo bellissima e perfetta, e quanti ricordi avra da raccontare questa calda amica
un caro saluto.
Tiziano.

domenica.60 ha detto...

Hai saputo fare di una coperta una vera poesia!
Per il colore , ti consiglierei un grigio perla chiaro,che si illuminerà con il rosa e il bianco che hai scelto.
Buona serata
Franca

Alessandra ha detto...

Imperfetta?! Ma dove? Devi rimetterti a sferruzzare, cara mia! Già vedo che hai scelto dei gomitoli di una tonalità di rosa stupenda, ai quali ci abbinerei un bel turchese( tra il verde acqua ed il celeste). La tua copertina è dolcissima, soprattutto per l' insieme di incantevoli ricordi che conserva. Io dico sempre che agli oggetti manca solo la parola e, se potessero parlare, racconterebbero le storie del cuore.
Bacioni
Alessandra

Alessandra ha detto...

cara Rosetta è sempre bello leggerti, i tuoi ricordi, non so perché, ogni volta mi commuovono, te lo dico con tutto il cuore.
per la tua nuova copertina il mio consiglio è un colore che spenga leggermente il bianco e il rosa che hai già comprato e che si abbini alla tua casa...un rosa antico o un beige chiaro.
a presto
ale

ANNA ha detto...

Rosetta che dolce post! La copertina dei ricordi! Ricordi che scaldano il cuore... e ci fanno rivivere emozioni della nostra vita! E' così bella, morbida che era un peccato lasciarla chiusa nell'armadio! Aspetto di vedere la tua nuova creazione in rosa-bianco e...io aggiungerei il colore della scritta ricamata sulla tovaglietta!
BUON LAVOROOOOOO!!!!! Baci Anna

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao Rosetta, molto bello questo post. Io metterei un grigio perla, secondo me con il rosa e il bianco sta benissimo. Ciao a presto. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

romance-of-roses ha detto...

Rosetta, Grazie per aver visitato me. Il tuo blog è sempre così bello e si utilizza sempre il colore rosa, che io amo.
Che bel ricordo che hai con questa copertina.
Abbracci, Lu

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Dolci ricordi di quel vecchio tiro... Siete bravi a svuotare la tua anima sulla scheda chiave!
Baci,
Mariette

MAGU ha detto...

Fuschia! Diceva mia figlia da piccola, ed io ripeto...fucsia! Una bella nota di colore che rafforza gli altri due e nella cromia è quello che si ottiene mischiando il rosso con il bianco in quantità sempre più abbondante fino a raggiungere il rosa. Caraaaa la mia romanticona! Magu.

Unknown ha detto...

quanto amore e quanta sensibilità riesci a trasmettere anche dietro la presentazione della tua copertina....a essa sono legati bellissimi ricordi e ora che i figli sono cresciuti e che magari si avverte un piccolo senso di nostalgia la copertina non fa altro che farti compagnia insieme a tutto ciò che si porta dietro.....l'idea di sferruzzare è bella insieme al bianco e al rosa io metterei una bella tonalità di lilla.....buon lavoro!!!!

Unknown ha detto...

E' sempre una gioia leggerti! Ogni oggetto che possiedi è pieno di storia e di amore, che tu condividi con noi! La copertina è molto bella, e ti avvolge nel calore dei ricordi di una vita... per la tua nuova io userei il turchese, che con il rosa e il bianco si intona benissimo!
Baci
Bellalullo

Barbara ha detto...

Anch'io ho molti oggetti "del cuore", legati alle persone che amo e soprattutto ai miei figli.
Per il nuovo lavoro sono d'accordo con il commento di Anna: il colore della scritta è perfetto!

Letizia ha detto...

Cara Rosetta,
è incredibile quanto amore e quanti ricordi può contenere un oggetto,facendoci partecipi con questo racconto la tua coperta ha scaldato anche il mio cuore.
Devi assolutamente ricominciare a sferruzzare,per quanto riguarda il colore io sceglierei un verde acqua molto molto chiaro...però l'ideale sarebbe provare,a volte quando si mette in pratica l'idea ci si rende conto che non ci piace.
Buona giornata,
Letizia.

Unknown ha detto...

Io direi un bel crema o glicine chiaro..ma si..che bella...sono così belli i ricordi..ti riportano indietro anche negli odori..io ho ancora in mente gli odori della casa della mia3258170088909
nonna e il suo profumo quando da piccola mi dondolava per farmi addormentare...Bacioni!!!!

Unknown ha detto...

scusa rosetta mi sa tanto che è andato cliccato un codice a barre del mio bar nel mio commento...ahahahahhha oddio..sto computer...

Unknown ha detto...

Bellissima la tua coperta e con colori davvero alla moda!Brava!

Imm@ ha detto...

Quanti dolci ricordi hai riportato alla tua mente con questa copertina stupenda,anche a me piace tenere qualcosa accanto creato da me, riprendi come hai già fatto im mano i ferri da maglia e vedrai quanto il tempo che passi a lavorare non sarà mai bastevole, anche io aggiungerei una tonalità di grigio ai tuoi colori, complimenti , un bacione, Imma...

Vanessa ha detto...

che carino questo post..cosi' dolce ... i gomitoli? rosa, bianco e...un rosa tenue? io ce la vedo proprio nel tuo salotto una coperta tutta sul rosa! :)
V.

twinpeakprimitives ha detto...

Come si è detto, ad esempio roba vecchia porta un sacco di ricordi nella luce ancora una volta.

Il tempo passa in fretta, ma i ricordi appendere qualsiasi cosa abbiamo usato o toccato nello stesso momento!
Capisco chiaramente come la tua vecchia copertura è prezioso per voi!

Avere una settimana incantevole!
Abbracci e baci

Titty ha detto...

ciao carissima Rosetta,
è bello leggere i tuoi post perché ogni tuo oggetto che presenti sembra avere una propria personalità, un proprio cuore che batte per ricambiare l'affetto che tu gli dai.
un abbraccio,
Titty.

Katya ha detto...

Qualunque imperfezione tu veda è velata dalle ali di un angelo che ti ha sostenuta nel lavorarla con amore... che c'è di più bello nel creare qualcosa con le proprie mani anche con qualche imperfezione? Scegli dei caldi colore primaverili e ... buon lavoro!Brava Rosetta!

Mammalorita ha detto...

quella copertina è molto preziosa perchè ha vissuto assieme a te momenti della tua vita bellissimi!!!il terzo colore potrebbe essere un verde acqua...buon lavoro e un abbraccio...

Fashion Riddles ha detto...

La tua coperta è stupenda!
Siamo nuove followers, ti va di ricambiare?
V
www.fashionriddles.com

Valentina ha detto...

Rosetta, è bellissima. Io trovo bellissimi i colori e poi con la storia che ci hai raccontato, adesso tutte noi amiamo la tua coperta e tutte noi ne vorremmo avere una così importante. Per la prossima, con il bianco e il rosa io metterei un verde salvia o un avio. Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine