Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, aprile 24, 2013

QUANDO SI PUO'

Prendersi cura della casa,richiede molto tempo.Durante la giornata mentre svolgo le mie faccende,non vedo l'ora che arrivi il momento per potermi rilassare un po'!
Questo non sempre succede,ma se riesco ad avere qualche minuto nel tardo pomeriggio,
mi piace accomodarmi sul mio divano e avere intorno luci leggere.

Non voglio rumori,solo il cinguettio degli uccellini sul balcone e il televisore lo voglio spento!Quelli lì che parlano,parlano,non li sopporto proprio più!

Mi piace guardarmi intorno e i miei oggetti romantici mi rilassano...

Magari sfoglio una rivista,vista e rivista perché non mi stanca mai!

Prendo il mio thé....

ho bisogno di quest'atmofera silenziosa e delle luci delicate......

di fiori e .....

di rosa!
Non mi serve poi tanto,solo ecco un po' di tempo e un po' di tranquillità!
Spero di aver portato un po' di relax anche a voi,lo so corriamo tutte!
Prima di salutarvi,volevo ringraziare la cara Valeria
untruciolo.blogspot.it 
perché mi ha assegnato il premio della dolcezza

Ho già ricevuto questo premio e dato le mie risposte,perciò non ripeterò ma ringrazio di cuore Valeria che è lei la dolcissima "provare per credere"visitatela!Baci,truciolina!
E questo premio va di nuovo a tutte voi amiche super sweet e vi auguro un sereno 25 aprile!
THE ROMANTIC ROSE

24 commenti:

Penny @ Penny's Vintage Home ha detto...

Your home is so beautiful...a perfect place to relax. The covers on your furniture are gorgeous, did you make them? Hugs, Penny

lory ha detto...

grande Rosetta!!!!! è vero , basta poco per rilassarsi nella dolce atmosfera della propria casetta!!!!!! un bacione e un abbraccio grandissimo Lory

ziapolly ha detto...

Hai ragione Rosetta, tenere la casa richiede sempre tanto tempo, c'è sempre da fare, da sistemare, riordinare, pulire. La televisione sta diventando sempre più pesante, notizie sempre nere, su tutti i fronti. Rilassiamoci lasciandoci coccolare dalle nostre cose. Bellissimi gli angoli di casa tua, romantici, dolci.....perfetti per ritemprarsi! Paola

Rosy ha detto...

Ciao Rosetta, ogni volta che passo a trovarti rimango sempre incantata dalla bellezza, dalla delicatezza e dall'armonia degli ambienti della tua casa...tutti questi dolcissimi e finissimi oggetti che ne compongono l'arredo o che fanno da ornamento mi trasmettono veramente un senso di tranquillità e pace..passare a visitarti è per me sempre un piacere, e pubblicando queste bellissime foto sei riuscita a trasmettere un pò di relax a chi passa a trovarti!!!!Grazie mille!!!!
Un bacione!!!!
Rosy

Lory B. ha detto...

Ciao Rosetta, che meravigliosa atmosfera, da oggi ti seguo con piacere!! Grazie per essere passata a trovarmi!!
Un abbraccio e a presto!!!

Elna ha detto...

It's always nice to sit and relax in a place you love. Congratulations to the award.

Hugs

Unknown ha detto...

Cara Rosy come ti capisco,sai benissimo anche tu che anche io non amo molto la televisione,per me non è una compagnia ma un angoscia,sono pochissime le trasmissioni che possono interessarmi ed ovviamente non sono quelle che fanno vedere il pomeriggio,che poi il pomeriggio come dici tu ci regala altre belle sensazioni,il calore del sole che tramonta,gli uccellini che cantano,la tranquillità che si crea in quelle ore,forse anche dopo una giornata di lavoro è un momento di relax unico,prima della cena!!
Per cui condivido il tuo dolce pensiero e assaporo queste stupende immagini della tua casetta,dove mi ci sento coccolata anche nel vederle!!
Buon w.e. lungo,ci sentiamo in questi giorni!!
Un baciottone!!
Sabry!!

*Maristella* ha detto...

Buonasera cara Rosetta.
La penso anch'io come te...il silenzio è la miglior compagnia ed ispira sempre nuove idee! :):)
Un abbraccio, *Maristella*.

Gina @ VictorianWannaBe ha detto...

Hi Rosetta,
Your house is so relaxing and peaceful feeling. I'm like you, one of my favorite things to do is to just sit in my living room/parlor with the TV off and enjoy some reading and quiet time amongst my pretties! Thanks for sharing and have a great rest of your week!
Gina

paola ha detto...

Carissima, io mi rilasso ogni volta che vengo a trovarti..dal tuo blog emana un'aria serena e di pacifica tranquillità. Mi dispiace moltissimo per gli inconvenienti alla casetta di Biancaneve..nemmeno lì hai perso la calma! Ma vedrai che quando potrai metterti all'opera ne uscirà qualcosa di meraviglioso!
Un bacione
paola

Judy at GoldCountryCottage ha detto...

Rosetta, congratulations on your award and your home looks so full of softness and peace. I like that too. How nice it is to come home and just sit with nothing around you but your pretty treasures and quiet..Happy Wednesday..Judy

Alessandra ha detto...

che bell'atmosfera e che tranquillità, come vorrei averne un pò anch'io!Avere un bimba piccola da tante gioie e solo vederla ridere mi riempie il cuore di felicità e cancella la fatica,ma ogni tanto vorrei proprio avere una bella giornata tutta per me, con tanto silenzio intorno....e magari pure un pisolino! Da quanto non dormo una notte intera..
baci Rosetta

Alessandra ha detto...

Oh Rosetta, ho riguardato e riguardato tutti i tuoi romantici angoli di casa tua...che meraviglia!!! Con la sola luce delle tue bellissime lampade hai creato un' atmosfera da sogno. Come mi hai fatto sognare e rilassare! No sai quanto mi piaccia stare qui da te e perdermi tra le tue porcellane, i tuoi fiori, i tuoi tessuti, i tuoi cuscini, le tue tavole e le tue tazzine!!!Anch' io amo il silenzio!
Bacioni
Alessandra

ANNA ha detto...

Carissima Rosetta " quando posso..." io mi rilasso entrando nel tuo blog e guardando le bellissime immagini dei tuoi post, i fiori, gli angoli romantici, il rosa... poi mi accomodo sul divano e ci resto un pò! E' difficile andar via, il silenzio, il cinguettio degli uccellini e la tua compagnia sono difficili da lasciare! Peccato che corro sempre e i momenti di relax sono sempre più rari! Ti auguro tanti e tanti momenti di relax! Baci Baci Anna
Complimenti per il premio, la tua amica Valeria deve essere dolcissima per aver pensato ad un premio cosi goloso!

Mary ha detto...

Che tranquillità a casa tua! E che angoli romantici!!
Baci!!

Gianna ha detto...

Anch'io non sopporto la Tv accesa, durante la giornata.

Mi rilassa il silenzio...

Buon 25 aprile, Rosetta!

giovanna ha detto...

queste immagini e le tue parole mi rilassano moltissimo,come se fossi con te a godere del silenzio della tua casa e del cinguettio degli uccellini! grazie per questo momento relax!
Giovanna

Letizia ha detto...

Mi rendo conto che ci assomigliamo molto cara Rosetta!Anche a me piace il silenzio e negli ultimo anni ho smesso di seguire anche la tv che sinceramente riusciva solo ad angosciarmi...sempre brutte notizie!
Che bella atmosfera hai creato con quella bellissima lampada intagliata,tutti i romantici angoli di casa tua trasmettono positività!
Trascorri una serena giornata domani!
Buona notte,
Letizia.

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
C'è così vero per meglio spegnere la TV. Tu hai mostrato un'atmosfera molto rilassante e romantica e piuttosto mi sedevo con voi...
Bacioni,
Mariette

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta complimenti per il premio meritato, avere un po' di tempo per noi e' sempre rilassante, godere delle nostre cosine in tranquillita', ma ogni tanto succede, gia' il tuo post fa quest'effetto calmante.)) ciao grazie baci rosa a presto buon 25 aprile...

Juliëtte ha detto...

A very romantic home is de best place to relax!
And your home is very romantic!


Kisses, Juliëtte

Annette ha detto...

Dolcissima Rosetta, seguendoti "virtualmente" a casa tua, tra le faccende ed i momenti di relax, mi fai venire in mente che vedrei tutto molto bene ambientato tra i monti (dalle mie parti), sia per lo stile d'altri tempi ma ricercato di casa tua, sia per il modo genuino in cui affronti la vita!
Un abbraccio affettuoso

Geillis ha detto...

quanto mi piacerebbe avere una casa piena di belle stoffe ed oggetti sui tavoli, solo che con due gatti che saltano ovunque e dormono sui divani, devo per forza mettere gli oggetti in posti dove non possono arrivare, e copridivani dappertutto per i peli...però anch'io adoro mettermi sul divano, con le mie lampade e le candele accese, magari con una bella tazza di tè, un libro, e ovviamente un gatto sulle gambe!

fioredizagara ha detto...

Bellissima casa dai toni delicati e rilassanti come la perfetta padrona di casa.In questa bella atmosfera davanti ad una tazza di tè ci sta bene una bella fetta di babà. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine