Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, maggio 08, 2013

DANNY LOVES ITALIAN



NO?"The romantic rose",non ha cambiato colore e genere!
Vi sto mostrando un angolino della camera di mio figlio,prima che partisse per Londra.
Ormai ,sono quasi otto mesi che lui si trova lì.Purtroppo sembra che anche lì non sia rosa e fiori 
e con tutto il suo impegno e il suo sforzo non riesce ancora a realizzare il suo sogno!
Nonostante il titolo di studio!
Eccolo qui il giorno della sua laurea


prima di entrare.......


superata la tensione, una foto spiritosa.....
sotto una pagina dell'introduzione della tesi.
Dicevo ricollegandomi al discorso d'inizio,mio figlio sta cercando di crearsi un qualcosa da solo.
Si sa che la nostra cucina italiana è amata in tutto il mondo,e lui ama anche cucinare.......


allora ha pensato di impartire lezioni di cucina a domicilio,nell'attesa di trovare qualcosa inerente al suo titolo di studio, e  si è creato un sito


che ha chiamato appunto:DANNY LOVES ITALIAN
danielepucinischi.wix.com/danny-loves-italian

Ho pensato di dedicargli questo post,non si sa mai,dato che il blog,viene visto anche a Londra,
 che qualcuno possa essere interessato!Da qui è quel che posso fare per dargli una mano, facendogli
un po' di pubblicità!Ho messo anche questo banner a lato destro del blog!
Se siete curiose e volete visitare il sito cliccate nel link e ditemi che ne pensate!
Io lo trovo carino,non lo dico perché sono la mamma  ma mi piace proprio!


Caro Daniele,incrociamo le dita,in bocca al lupo!


Ti saluto e ti abbraccio e ti lascio la foto che a te piace tanto!
MAMMA!

38 commenti:

Mammalorita ha detto...

rosetta mia cara buon sangue non mente sono stata nel blog del tuo figliolo ed è molto bello gli auguro un mondo di bene come lo auguro ai miei figlioli e a tutti i ragazzi che attraversano un momento non molto felice per il nostro paese!!!ti abbraccio con affetto...

Unknown ha detto...

Rosetta cara...davvero vorrei scrivere le parole dell'amica sopra, la penso come voi, assolutamente...anche io credo che il mio terminati gli studi andrà via...me lo immagino...
Che laurea è?
Certo, ora vado subito a visitare il blog del tuo bel ragazzo!
Bacio grande! ;) NI

domenica.60 ha detto...

Un'idea geniale,direi! Insegnare a cucinare bene, per mangiare meglio,rende prezioso il momento che si passa tra i fornelli.Complimenti,un ragazzo in gamba!
Buona serata
Franca

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Cara Rosetta complimenti per il tuo figliolo, piene di risorse e del quale sei giustamente orgogliosa... faccio tanti auguri a Daniele perche' i suoi sforzi siano giustamente ripagati.
Un bacio
Patri

giovanna ha detto...

Andrò subito a dare un'occhiata,intanto mando un grosso in bocca al lupo a tuo figlio e a tutti i ragazzi costretti a tanti sacrifici per un lavoro in questo periodo così buio!
bacioni
Giovanna

Anna ha detto...

Cara Rosetta, cuore di mamma è cuore di mamma eh? Hai fatto benissimo a fare questo post per Daniele...io ho visto il banner a lato questa mattina e l'ho messo immediatamente nel mio blog...si sa mai che qualcuno di Londra passi...e poi ho visitato il sito...bellissimo e ben fatto!
Allora in bocca al lupo a Daniele, spero che trovi presto la sua strada...i tempi son duri un pò ovunque ma vedrai che ce la farà..è un ragazzo in gamba come mamma-papà e sorella!
Un caro abbraccio Rosetta
Anna

Alessandra ha detto...

Il tuo post mi ha commossa...sei una grande mamma! Come ben sai, anche mio fratello dopo la laurea è andato all' estero...Thailandia ed sta realizzando il suo sogno dopo anni passati sui libri. Vedrai che anche per tuo figlio sarà così. La tristezza è che questi poveri ragazzi siano obbligati ad attraversare l 'oceano per trovare un lavoro...speriamo che la situazione cambi!!! Il link del tuo bel giovane è originale, frizzante e poetico!
Bacioni
Alessandra

fiore ha detto...

Che dolce che sei Rosetta, hai fatto bene a fare questo post per dare una mano al tuo bel figliolo.
Mi unisco alle altre per fargli un grosso In bocca al Lupo, ha avuto una bella idea e speriamo che riesca a realizzare i suoi sogni.
un abbraccio
fiore

ANNA ha detto...

Rosetta Daniele ha avuto un’idea genialeeee! Ho appena visitato il suo sito, è troppo carino, le immagini catturano l’attenzione e stimolano l’appetito! E’ un ragazzo in gamba e lo sta dimostrando cercando di farcela da solo e in più lontano da casa. Sono sicura che riuscirà, di fronte alla buona cucina gli inglesi non resisteranno e oltre a gustare degli ottimi piatti della nostra cucina, potranno imparare a cucinarli!
Daniele, un grosso in bocca al lupo di vero cuore, forza, sei bravissimo e meriti tanto successo!
Rosetta cara, vedrai, con la tua dolcissima presentazione avrà più visibilità, il tuo blog è molto seguito e tutte le amiche blogger, anche inglesi, gli faranno tanta pubblicità. Sono sicura che ne sentiremo molto parlare! Incrocio le dita con te! Ti abbraccio forte, Anna

Unknown ha detto...

Dolcissima Rosetta,hai fatto benissimo a pubblicizzare Danny!!!Largo ai giovani che hanno voglia di lavorare e di mettersi alla prova!
Un'abbraccio grande a te e un In bocca al lupo a lui!!!
Lieta

A Treasured Past ha detto...

Oh, what a lovely post. I will defiantly pop on over to Daniels post. I wish him well with his ventures, Tam x

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Ho scritto un email a Daniele. C'è molto gentile per aiutarlo. Speriamo che con alcuni più pubblicità lui riuscirà a trovare qualcosa al più presto.
Baci per la Mama di Daniele,
Mariette

Unknown ha detto...

Un grosso in bocca al lupo a Danny, il suo sito è molto molto carino!
Per i nostri giovani purtroppo il momento lavorativo non è dei migliori, speriamo che le cose cambino presto.
Baci
Elena

Alessandra ha detto...

Rosetta, ho appena visitato il sito di tuo figlio, e' bellissimo, fatto molto molto bene, sono sicura che riuscirà'....il mio post di oggi sara' proprio su 2 ragazze che si sono inventate il proprio lavoro e sta andando bene.
Tuo figlio lo vedo molto ben organizzato e con un po' di pubblicità' sul posto ce la fara'. In bocca al lupo a lui e un bacione a te
Alessandra

Geillis ha detto...

E' stato coraggioso ad andarsene dall'italia, un paese davvero fermo e immobile, anche se da nessuna parte ormai la situazione è rose e fiori: penso che l'idea sia ottima, la cucina italiana è tra le più apprezzate, e vedrai che prima o poi le cose si sistemeranno!

Sopa Azul ha detto...

Tienes un hijo maravilloso. Ojalá tenga mucha suerte en esta nueva andadura. Un abrazo.

Imm@ ha detto...

Auguroni di cuore a Daniele che i suoi sogni si realizzino al più presto dopo i sacrifici nostri e loro che almeno abbiano un futuro, adesso ti abbraccio e vado a visitare con molta cuorisità il suo blog, ImmA...

Unknown ha detto...

brava Rosetta a mettere questo post!
sono sicura che porterà tanto bene a tuo figlio! carinissimo il suo blog e la sua idea!!!
in bocca al lupo!
un abbraccio
Annalisa

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta complimenti a tua figlio, gli auguro di tutto cuore di riuscire a realizzare il suo sogno, grazie del link,il figlio di una mia amica ha aperto con alcuni amici un ristorante in spagna, sembra che abbia ingranato dopo le difficolta' iniziali, andro' a vedere il link, in bocca al lupo per tutto baci rosa a presto.))

ziapolly ha detto...

Rosetta tuo figlio è AMMIREOLE, bello come il sole e spero tantissssimo che riesca a realizzare il suo sogno. Bravo, bravissimo, si è rimboccato le maniche e via. Dai Rosetta, incrociamo e dita e tu hai FATTO BENISSSSSSSSIMO a dedicargli questo post! Corro a vedere. Un bacione. Paola

Unknown ha detto...

Rosy tesoro Daniele deve esser fiero di avere una mamma dolce e sensibile come te!!
Sono sicura che questa sua stupenda iniziativa possa dare un grande successo,gli auguro con tutto il cuore che riesce in questa stupenda avventura!!
Ho fatto vedere il sito a mio marito,condivide assolutamente e ne è rimasto entusiasta!!
Capirai!!!!
Scommetto che anche tu non avevi dubbi che Gianni approvava questa sua idea vero?;DDDD
Un bacione tesoro ed uno anche a Daniele,dai Dany sono sicura che andrà tutto strabene!!
many wishes for this wonderful project!
A presto!!
Sabry!!

paola ha detto...

Un super mega in bocca al lupo a Daniele e a tutti i ragazzi in gamba come lui che giustamente devono farsi strada nella vita!!!
Un abbraccio
paola

Marina ha detto...

Cara Rosetta, che bel giovanotto! Il blog di tuo figlio è molto accattivante, spero e gli auguro di trovare la sua strada, e vedrai che accadrà, l'importante e' crederci e non mollare.
Marina

Letizia ha detto...

Cara Rosetta,che tenero questo post!
Auguro a tuo figlio che possa presto realizzare i suoi sogni! Gli faccio tanti complimenti per l'iniziativa intelligente che ha avuto...avrà sicuramente successo,la nostra cucina è apprezzata ovunque!
Un bacione a te dolce mamma e amica.
Letizia.

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara mamma Rosetta!Se il post precedente mi ha fatto sorridere questo post mi ha commosso,tanto,so cosa significa avere un figlio lontano.Ma tu sei una mamma speciale...anche se lontana cerchi in tutti i modi di essergli vicina,non solo col cuore.Sono sicura che troverà presto la sua strada,se lo merita,intanto questa idea è bellissima.Io ho un nipote in partenza per Londra,per un corso universitario,cucina benissimo anche lui!Tantissimi auguri
DoEtta

Fantasie di fata ha detto...

Complimenti ed un grosso in bocca al lupo, che possa realizzare i suoi sogni :) un abbraccio <3

Shabby Chic Life ha detto...

Cara Rosetta, mi unisco con gioia agli auguri per tuo figlio perchè possa realizzare il suo sogno e scusa se sarò troppo ottimista ma credo che si si ha una passione un sogno e lo si persegue con tenacia prima o poi in qualche modo la strada giusta si trova.

Unknown ha detto...

sono passata anche qui e ho trovato una gran bella accoglienza! auguroni per il tuo ragazzo, e naturalmente ti seguo anche qui! :) a presto simo.

Gianna ha detto...

Cara Rosetta, hai un figlio meraviglioso che vuole costruirsi un futuro da solo.
Ora corro nel suo blog, a te lascio un grande abbraccio e tanti auguri per la festa della mamma.

lory ha detto...

cara Rosetta, hai proprio un bel ragazzo!!!!!!! il suo sito è molto bello e invitante, gli auguro tutto il successo che il tuo e il cuore spera!!!!!!!! incrocio le dita per lui!!!!! i nostri figli sono il nostro cuore e la loro felicità e realizzazione è anche la nostra!!!!! Lory

*Susycottage* ha detto...

Devi essere molto orgogliosa di tuo figlio, Rosetta, ce la sta mettendo tutta per riuscire nel suo sogno ed io ammiro molto queste persone piene di coraggio e inventiva ed in più in terra straniera.....bravissssimo!!!!
Adesso vado a curiosare nel suo Blog
Love Susy x

Anonimo ha detto...

ROSETTA,
è ammirevole quello che hai fatto per DANIELE:chi è mamma può capire
benissimo le tue motivazioni! Io, che
conosco bene DANIELE,mi sento ottimista,perchè è determinato ed ha
voglia di lavorare.Ho visto il suo
sito,veramente ben fatto;vedrai che
parecchie signore inglesi,che seguono
il tuo blog,avranno voglia di provare!Forza DANIELE,ce la puoi
fare:noi facciamo il tifo per te...
....e per la ROMA!!!!!!BACI,baci
dall'Italia,
LILIANA(una dell'esercito della
salvezza!)

Daniele ha detto...

Ciao a tutte le fedeli compagne cibernetiche e non di mia mamma e ovviamente anche a tutti i mariti citati.

Beh ammetto che probabilmente questo momento passerà un pò alla storia, sarà una sorta di "unicum", perchè chi mi conosce sa benissimo che sono una persona apparentemente fredda davanti a queste situazioni, infatti è la prima volta che mi trovo a scrivere sul blog. A chi si chiede perchè, semplicemente rispondo che nonostante che abbia una Mamma amante del romantico, del Rosa (non si chiama cosi per caso...) e che la fase mammone l'ho superata molto tempo fa :), per la curiosa legge dell'opposto sono più freddo nel gestire l'emozioni, quindi scrivere sul blog mi crea qualche difficoltà, forse sarà anche tutto questo rosa, strano pensando nella casa dove ho vissuto per anni, ma credo che il gusto dei colori è un pò come quello della musica: rispecchia il nostro modo di affrontare la vita (conclusione ovviamente opinabile ;D), per questo amo di più dei colori vivaci, aggressivi che caratterezziano la mia inquietudine di vivere la vita: sempre alla ricerca di cose difficili da raggiungere, il facile dura troppo poco. Con ciò non intendo che chi ama i colori tenui affronta la vita in maniera attendista, ma semplicemente la combatte in maniera differente.

Premesso ciò, non posso non ringraziarvi tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, che rispettivamente fanno piaciere e danno stimoli a non deludere tutte quelle che persone che con poco o tanto credono in te o anche chi non la fa, ma augurandosi di sbagliarsi spera per te perchè ti vuole bene.

Spesso penso se la quantità delle preoccupazioni che ho dato a mia mamma equivale a un terzo delle soddisfazioni, magari quando mi vedeva crescere pensava che a 30 (quasi)avrei avuto un posto di lavoro traquillo, una moglie e chissà qualche nipote per lei :)
Un pò per la situazione di noi giovani di oggi e un pò per colpa della mia sindrome da viaggiatore tutto ciò al momento è utopia.

- Comunque Signò (Mamma) vedi il lato positvo: anche se io mi sento piu vecchio, tu no, poichè nessuno di chiama nonna! -

Detto ciò come spesso si dice <>, ma un genitore non è una cosa è di più: è un insieme d'amore,emozioni, ricordi, rimproveri, preoccupazioni, speranze,insegnamenti e tante altre. Tutto questo per dire che essere genitore non è una cosa semplice, ma probabilmente la difficoltà è proporzionata alla gioia di esserlo. Questo credo, anche perchè ancora mi godo il ruolo da figlio che sua volta è intrinseco di responsabilità, ma che allo stesso tempo è stimolante soprattuto sei hai una famiglia da non deludere e una mamma come la mia da tranquillizzare e far felice.

Concludo scusandomi per essere stato così lungo e per il ritardo visto che l'intenzione era di sfruttare l'occasione della festa della Mamma, ma amo la notte perchè mi da ispirazione e il suo silenzio che per me è fondamentale per scrivere, soprattuto se non scrivi con la testa.

Quindi ancora un grazie sentito a tutti e un abbraccio grande e tanti auguri "Signò", anzi oggi ti chiamo MAMMA!!! :*

theromanticrose ha detto...

Caro Daniele!Che bella sorpresa ricevere gli auguri della festa della mamma cosi!Devo dire che questa mattina quando in bacheca ho visto il commento,non ero sicuro che eri tu,si leggeva solo in parte.Poi ho aperto la posta e ho visto quel bel papiro che la notte ti ha ispirato!E siccome Signò mi ci chiami solo tu e avendo finito di leggere tutto il resto,hp capito che eri proprio tu!Grazie di cuore!Una mamma vuole la felicità del figlio,quindi segui la tua strada,l'importante è saperti in salute e contento!I nipotini possono aspettare.....per quanto riguarda il rosa mi sento molto femminile,l'importante è che la tua camera è stata sempre nei tuoi colori preferiti:giallo.rosso,che poi senza saperlo erano i tuoi colori da bambino,nei tuoi giochi,nel tuo lettino e nel tuo abbigliamento!In bocca al lupo!Mamma!E grazie di nuovo di questa bella sorpresa!

Unknown ha detto...

wuauuuu quante emozioni...mi avete fatto venire le lacrime ......è bello vedere dichiarazioni di così tanto affetto.....e si sa i figli "so piezz e core"......colpimenti a te daniele per la tua originale idea, quella di diventare insegnante di cucina a domicilio è una bella idea molto accattivante...sicuramente avrà successo!!!!!!!!!!!!!! ti mando tanti saluti e un bacio grande e magari chissà se non ti vedremo in tv fra un pò..... auguriiiii

Anonimo ha detto...

This blog was... how do I say it? Relevant!! Finlly I've found something which helped me.
Cheers!

Anonimo ha detto...

Wow, amazing blog layout! How long have you been blogging for?
you made blpogging look easy. The overall look of
your website is excellent, let alonje tthe content!

Anonimo ha detto...

It's awesome in support of me to have a web site, which is beneficial dessigned for my knowledge.

thanks admin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine