Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, agosto 06, 2013

NELLA CASA DELLE MERAVIGLIE SHABBY

Care amiche oggi voglio condividere con voi una bella serata passata in compagnia di Sabrina del blog."Arte e fantasia" sabrymagic.blogspot.it  e di Marina del blog "La gallinella Bianca"
lagallinellabianca.blogspot.it
Sabato 3 agosto:
Con Massimo,Sabry,Gianni e il piccolo Marco stiamo cercando la casa gialla ,"ah eccola qui!""No il numero non è quello,ma la via si" Andiamo giù, andiamo su e poi riconosco Marina uscire dalla porta:"ferma la macchina!""E'qui!.
Marina ci viene incontro sorridendo.Varcando il cancello ci troviamo in  un giardino che sembra inglese,l'odore di lavanda ci avvolge.Ci sono delle bellissime ortensie bianche e delle rose.Non posso fare  a meno di notare candele,lanterne e gabbiette.Conosciamo il suo gentile e simpatico marito e senza accorgercene,noi donne abbandoniamo gli uomini e ci ritroviamo con Marina all'interno della sua casa da sogno.Ci vengono incontro  sorridendo le sue belle figlie.Marina è dolcissima e ci racconta la sua casa.Si percepisce che è stata creata con amore,con l'attenzione ai dettagli,ai colori.Ogni oggetto al posto giusto.Presente e passato si uniscono in un modo armonico creando atmosfere delicate e coccole!Ma la sottoscritta,tutta presa a parlare si è dimenticata di scattare le foto che Marina ci ha permesso di fare.Per fortuna ci ha pensato Sabrina.Quelle che ora vedete sono le stesse del post di Sabry!Ma la bella Sabry,si  è imbambolata anche lei e ha scattato solo le foto della taverna:









Avete visto come è stata brava Marina a creare il suo stile?
E che dire della lavagna a forma di cuore dove  si scrivono pensieri?
I soggetti ricorrenti nella sua casa sono gabbie,lanterne,lavagne,casette e naturalmente
gallinelle!
Se volete visitare il resto della sua casa e scoprire le altre meraviglie andate al suo blog,vi ripeto l'indirizzo:
Inoltre la sua casa è stata pubblicata nella rivista "Abitare Country" di questo mese.

Care amiche lo so mi sono dilungata ma ho un debole per il raccontare,vi saluto e ringrazio Marina.
Grazie ancora Marina della amichevole accoglienza,della deliziosa cena fredda in giardino con tutte le atmosfere delle candele,delle belle chiacchiere e del fresco che mi hai regalato di cui ho tanto bisogno!
Saluti anche alla tua bella famiglia!
Rosetta







19 commenti:

Unknown ha detto...

Rosy non so se sono la prima,ma voglio complimentarmi con te,con il tuo racconto ho vissuto di nuovo questa bella esperienza nella bellissima casa di Marina!!
Hai raccontato tutto alla perfezione,sei bravissima,che emozione!!;D
Un'altra cosa molto bella che non posso non sottovalutare è che le nostre bellissime esperienze nell'incontrare le nostre amiche bloggherine,le stiamo facendo tutte insieme,ed io ti adoro!!;D
Un bacione cara a presto!!
Sabry!!

Eli crea shabby ha detto...

Che fortuna Rosetta... vorrei essere stata li con voi a vedere questa bellissima casa.. Adoro lo stile di Marina e la sua casa..
un saluto Elisa

Ely ha detto...

Avevo commentato già dalla dolce Sabri e lo faccio da te, amica mia. E' una casa stupenda e Marina è proprio brava! Che atmosfere, che eleganza! Un abbraccio e un bacione, tvb!

paola ha detto...

Conosco il blog di Marina, è uno dei miei preferiti, e da sempre ammiro il suo stile e il suo buon gusto..non vedo l'ora di avere la rivista fra le mani per ammirare anche lì la sua casetta. Fortunate voi che avete potuto incontrarvi! Posso solo immaginare quanto sia stata bella la serata ^__^
Un bacione Rosetta!
paola

Imm@ ha detto...

Sempre sorprendenti i tuoi post, il precedente con te e la dolcissima nipotina, un amore, questo di stasera con le tue parole che sanno sempre raccontare tutto in modo sorprendente, ci fai staccare da queste giornate bollenti, tutto stupendo da Marina, conoscevo il suo blog che seguo con interesse, bacioni, Imma...

ANNA ha detto...

Rosetta mi avevi già raccontato la bellissima serata trascorsa dalla tua amica blogger … grazie di avermi portata con te … leggendo la descrizione sono” entrata” nella raffinata e calda casa di Marina, si respira profumo di lavanda e di coccole, quelle che la padrona di casa ha riservato a voi e che arrivano oltre lo schermo! Che bello …sembra un sogno…le blogger escono dal computer e si materializzano in un intreccio di esperienze che parlano il linguaggio dell’amicizia!
Cara Rosetta grazie per avermi trasmesso la magia di questa serata e complimenti a Marina, la sua casa è da rivista e infatti…
Baci baci Anna

mirtilla ha detto...

Cara Rosetta , anch'io avevo commentato sul post di Sabrina e lo faccio più che volentieri anche sul tuo ! Avete vissuto un'esperienza che via ha letteralmente " rapite " e lo capisco benissimo perchè sono andata a visitare la casa di Marina al link che avete messo ! Un sogno . Sono felice per voi che avete vissuto un'esperienza così bella !! E poi Rosetta mi piace tanto il tuo modo , così dolce e speciale , di raccontare.... Un bacione tesoro !!!

carmen ha detto...

Bellissime atmosfere, complimenti alla padrona di casa e grazie a te per aver condiviso questa bella esperienza con tutte noi!
Buona serata
Carmen

Unknown ha detto...

Rosetta ma che bello questo post, la casa che ci hai mostrato è stupenda, mi piace tanto la lavagnetta a forma di cuore, vado a vedere anche l'altro blog!bacioni simona

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta complimenti per questa bellissima esperienza..la casa della tua amica è bellissima,l'arredo molto elegante e raffinato!!
Grazie per aver condiviso le foto!!
un bacione grande!!
Rosy

incasadisilvia ha detto...

Marina è favolosa...
Bravi, tutti insieme, che bello!
Un caro abbraccio...
Silvia

Alessandra ha detto...

Da queste immagini si vede Marina ha un gusto molto elegante e ricercato. La sua casa deve essere sicuramente splendida e fatta con tanto amore. Corro a vedere il suo blog.
Bacioni
Alessandra

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
Thank you so very much for showing one of my photos and mentioning my BlogSpot on your lovely Romantic Rose. You are so very kind! I would love to visit your friends tavern. Have a wonderful week! Take care,
Karen

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, complimenti per l'incontro sempre piacevole , per fortuna le foto in qualche modo le hai recuperate,altrimenti dovevi descrivere tutte queste cose a penna ahah, bellissima la casa di marina, come hai detto tu, ogni cosa al punto giusto con originalita', amore e buon gusto, congratulazioni per la publicazione sul giornale, ciao grazie buona giornata rosa.),

lory ha detto...

hai il dono, attraverso le tue parole, di farci rivivere le tue stesse emozioni! conosco il blog di Marina e la sua casa è davvero da giornale!!!!! grazie per aver condiviso con noi questo bella serata trascorsa insieme!!!! ti abbraccio forte Lory

Unknown ha detto...

Cara Rosetta,ecco l'incontro che mi avevi anticipato!!! Complimenti a te per il racconto e alla padrona di casa per il buon gusto e la bella accoglienza!!! e naturalmente a Sabry per le foto!!!

Shabby Chic Life ha detto...

Che bella riunionem avrei voluto essere anch'io con voi!! La casa di Marina è splendida grazie per le bellissime foto.

Marina ha detto...

Rosetta cara, la tua arte nel raccontare rende sempre tutto magico, grazie di questo bel regalo che mi hai fatto le tue parole mi riempiono di gioia,
Baci
Marina

malowanekrzyżykami ha detto...

Beautiful decor , I love this.
Elżbieta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine