Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

domenica, dicembre 29, 2013

ASSISI NEL SUO NATALE

Buona domenica!Inizio col dirvi che oggi la mia domenica va calma,nel senso che ho intenzione di restare a casa a riposarmi,dato che ieri ho camminato tantissimo e sono tutta a pezzi.Ma ne è valsa la pena.Ho passato una giornata avvolta nell'atmosfera natalizia,fra presepi,alberi illuminati,vie addobbate,profumo di legna,dolci e incenso.Abbiamo viaggiato per tre ore per raggiungere il paese di San Francesco:Assisi.Mi sono sentita come una bambina nel paese delle meraviglie!Voglio condividere con voi le foto che ho scattato.Siccome sono parecchie,non metterò la firma nella foto (sono troppo stanca).






















La cosa più suggestiva è stato il presepe dell'Abbazia che ora vi mostrerò!
Statue ad altezza d'uomo,nel prato.Sembrava all'improvviso di trovarsi in quell'epoca ed essere lì presente vicino la capanna.Il vento che faceva muovere le vesti dei personaggi,li faceva sembrare ancora più veri:





E intanto scendeva la sera e tutto diventava più suggestivo.....





Spero di avervi fatto cosa gradita e di avervi portato un pò di questa bella atmosfera.


THE ROMANTIC ROSE





























16 commenti:

Emma ha detto...

Ciao, ho trovato per caso il tuo blog girovagando per il web, è molto grazioso! La tua casetta sembra uscita da una fiaba...ma ti ho commentato questo post perché mi hanno molto colpita le immagini di Assisi a Natale, dev'essere meravigliosa...io purtroppo abito ben più lontano da questa splendida città e l'ho visitata solo in primavera...che meraviglia il presepe a grandezza naturale! Mi piacerebbe molto poterlo vedere dal vivo... Del resto non è San Francesco che ha inventato il presepe? Ps: visto che è il periodo, auguri di buone feste! Emma.

giuliana gg ha detto...

Grazie di questo bellissimo viaggio, magico di Natale
ciao e auguri Giuliana

domenica.60 ha detto...

Bellissimo!Grazie! Non ho mai visitato Assisi e spero di farlo.Il Bambinello nel cesto vicino a quella porta è splendido!
Riposati... ma ne è valsa sicuramente la pena! Per ora auguri!
Franca

Unknown ha detto...

Ci hai regalato un pochino delle tue emozioni...Grazie Rosetta!
abbraccio
Lieta

ziapolly ha detto...

Cara Rosetta, riaccendo oggi e solo per poco il pc perchè ho amici in arrivo e cosa vedo? Luoghi che conosco benissimo, momenti favolosi e indimenticabili che anche io con la mia famiglia abbiamo avuto l'immenso piacere di vedere, vivere. Ed è tutto come 7 anni fa. Grazie mille Rosetta, per me è stato un magnifico tuffo nel passato. Se ne avrai l'occasione prova a visitare Gubbio in questo periodo....sarà difficile per te ritornare a casa, credimi! Un bacione carissima e grazie mille per avermi riportata in quei luoghi. Paola

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
Your photos are just lovely today. I hope that you are able to rest after Christmas and take some time for yourself. Thank you so much for visiting me and all of your kind words! Have a Happy New Year Dear Friend! Karen

zia Delina. ha detto...

Tutto meraviglioso..ho sognato con le tue foto..amo molto Assisi...Grazie Cara Rosetta, per aver condiviso...

Unknown ha detto...

è tutto magico!grazie per queste bellissime foto!mi hai fatto venire voglia di andarci subito:) baci simona

Unknown ha detto...

Rosy che belli questi presepi.......,avete fatto una bellissima gita e poi ho un debole per S.Francesco!!
Sai che mio nonno riproduceva tutti i più famosi presepi?
Non ricordo se già te lo avevo detto,ma ogni volta che si parla di presepi,non posso non pensare a lui!!
Un abbraccione e buone feste!!
Sabry!!

Isabel ha detto...

Preciosas fotos Navideñas, el Belén, la iluminación en la calle y el precioso angelito de la cesta en un portal, me ha encantado. Feliz año nuevo Rosseta!!!!
Besos
Isabel

♥ Antonella ♥ ha detto...

Che bella Assisi, io l'ho sempre visitata in estate, queste foto mi hanno mostrato una Assisi magica!!! Grazie. Tantissimi auguri per un 2014 pieno di cose belle. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Grazie mille per mostrarci il paese di San Francesco Assisi!
Baci,
Mariette

Letizia ha detto...

Immagini suggestive e belle,conosco bene questi posti...Assisi è magica in ogni stagione!
Grazie per questo tour cara Rosetta!
Buona giornata!
Letizia

Imm@ ha detto...

Riesci sempre a stupirci, non conosco Assisi di persona ma con la tua condivsione mi hai resa paretecipe è tutto magico e incantevole, grazie cara Rosetta, baci, Imma...

ANNA ha detto...

Rosetta che meraviglia...sei entrata nella magia del Natale!
Assisi emoziona sempre, ma a Natale è magica, ogni scorcio è un presepe, ogni vetrina è unica, luci, colori ti abbracciano ed è difficile allontanarsene!
Questo post è un regalo di Natale speciale, il presepe con i pastori a grandezza d'uomo è molto suggestivo, viene voglia di affiancarsi a loro in adorazione davanti al Bambinello!
Magica amica grazie per questo regalo... bacioni! A presto Anna

Alessandra ha detto...

Un' atmosfera davvero magicamente natalizia.Non sono mai stata ad Assisi, ma con queste tue bellissime foto è come se ci fossi andata...grazie! Il presepe ad altezza d' uomo è stupendo
Bacioni
Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine