Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, gennaio 22, 2014

COSI CARINI ......MA ANCORA NON USATI

Care amiche,buon pomeriggio!
Quando giro per negozi e mercati vengo attratta da svariati oggetti.
A volte capita di non avere tempo di usarli o semplicemente di non avere la predisposizione
o semplicemente di essere pigra.


Questo è uno stampino per fare i cioccolatini!Tanto carino ma l'avessi usato una volta!


Stessa cosa con lui!


E...con loro!


Mi piace però collocarli in contenitori carini da tenere a vista.


E di farne oggetto d'arredamento.


E che .....gran parte del tempo della mia giornata lo dedico alle pulizie e
sicuramente sono più portata a decorare la casa.


Eccoli qui i miei utensili......mi stanno dicendo:"ma quando giochiamo?"


Ma per fortuna sono ottimista e dico......intanto ci sono ......arriverà anche il 
giorno che mi metterò a pasticciare!

Care amiche,volevo informarvi che da una settimana sono anch'io su Facebook.
Ho incontrate molte di voi e ho potuto conoscere chi mi seguiva e non aveva il blog!
Non pensavo che mi piacesse così tanto,anche se all'inizio sono andata un po' nel pallone per capirci.
Ancora ho parecchio da imparare e perciò mi scuso se qualcosa non la sto facendo bene.
Dovete credermi,mi sono emozionata per la calorosa accoglienza.Posso dire a chi di voi ancora non c'è
che li ci sono tutte le nostre amiche bloggherine.
Ci diamo il buongiorno,prendiamo il tè delle cinque e ci auguriamo dolci sogni per la notte!
Molte hanno delle pagine meravigliosamente romantiche.
Così me ne sono creata una anch'io e l'ho chiamata:"il romantico nel cuore".
Non mi chiedete l'indirizzo per arrivarci perché non ho capito qual è
Se vi imbattete in Facebook la potrete riconoscere da questa immagine


Un saluto a tutti e un pensiero per le zone alluvionate!
THE ROMANTIC ROSE

24 commenti:

Unknown ha detto...

rosetta che belle cose che hai le voglio anche io...gli stampini bellissimi!complimenti per la tua pagina fb io non ce l'ho....ti abbraccio simona

Donatella ha detto...

Ed io sono una delle prime su facebook!!!
Non vedo l'ora di vedere ciò che farai con le formine!!!
Buon pomeriggio cara mammina (2)!!!

MyRoseinItaly ha detto...

Vedo che abbiamo la stessa mania di comprare utensili da cucina!! Io li uso tutti peró!
Un abbraccio,
Manu

giuliana gg ha detto...

Vedrai che prima o poi le userai e sarai contenta di avere questi bellissimi oggettini.
ciao Giuliana

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, io non ho F.B. e non ci capisco…però so che tanta gente ne è entusiasta…altre persone invece lo detestano…per ora mi accontento del blog, ma se mi decido..vengo a trovarti anche lì!
Buona serata
Carmen

Gianna ha detto...

Basta che tu mi chieda l'amicizia e ci troviamo su FB.

Baci, Rosetta.

ziapolly ha detto...

Cooooooosssssssa? Non hai ancora usato tutto quel ben di Dio? No no Rosetta, su su, se vuoi ti mando qualche ricettina veloce, magari per quello stampino per i cioccolatini che ho anche io e che appena mi vede potesse scapperebbe....è stufo! Ma dove hai trovato quel mattarello.....certo che tu le trovi tutte le novità E CHE NOVITA'! Ma dai, pure Facebook? Eh cara Rosetta tu sei decisamente molto molto più tecnologica di me, io da poco e grazie ad un'amica sono su Pinterest....e anche lì non ti dico....un parto, giuro un parto! E ancora non so fare tante cose......Complimenti Rosetta, sei davvero una donna all'avanguardia! Un abbraccio. Paola

Shabby Chic Life ha detto...

Anch'io ho un cesto pieno di stampini e formine che alle volte uso e alle volte rimangono lì in attesa di ispirazione ma è bello sapere che ci sono.

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, io non ho fb e, a dire la verità considero già tantissimo il fatto di aver aperto il blog, e neanche per mia spontanea iniziativa (non ne avrei mai avuto il coraggio) ma sotto insistenze e dopo tanti incoraggiamenti, talmente continui che alla fine, a Ottobre del 2012 mi sono decisa...
davvero carinissimi tutti gli oggetti che vedo in foto, io adoro tutti gli utensili da cucina e passerei ore in un negozio solo per guardarli:))
un bacione!!!:)
Rosy

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta, sei un'artista i tuoi accostamenti sembrano opere d'arte
complimenti buona serata.

ANNA ha detto...

Rosetta solo tu potevi far diventare oggetto d'arredamento degli stampini e formine! Intanto ci sono e appena vorrai "giocare" con loro sfornerai delle squisitezze dolci e golose e ricardati di chiamarmi, arriverò subito per assaggiarle!
Cara amica tecnologica e romantica al tempo stesso, complimenti per il tuo debutto su FB, deve essere bello ritrovarsi con tante amiche per un thè, un caffè,un saluto anche se veloce e l'accoglienza calorosa la meriti tuttaaaa! Bacioni rosa Anna

giovanna ha detto...

Che begli oggettini….usali e facci vedere quali prelibatezze sfornerai! Incontrarti su fb è stata una piacevolissima sorpresa e già ti seguo in entrambe le tue pagine!
un bacio
Giovanna

domenica.60 ha detto...

Ti capisco! anche a me piacciono gli stampini e faccio raramente i biscotti...però li uso per decorare la parte sopra delle torte salate fatte con la pasta sfoglia:premo leggermente la formina ed evito di bucherellare con la forchetta.
La scatola a fiori è romanticamente azzurra!Ideale per contenere le tue chicche da romantica pasticcera!
Un saluto grande
Franca

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Be, falta il tempo per fare chocolate et tutte le cose nella casa.
Sone felice che hai trovato FB!
Baci,
Mariette

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, anch'io sono un po' come te, mi piacciono degli oggetti e poi stanno latitanti in attesa o mi piace solo averli,cque i cioccolatini li ho fatti con quello stampino, semplicissimo vedrai, quando ti cimenterai , complimenti per tutte le tue chicche, mi unisco a te con un pensiero per quella povera gente.
ciao buona giornata rosa.

lory ha detto...

cara Rosetta non ci crederai ma abbiamo gli stessi stampini!!!!!!! quello per i cioccolatini, l'ho usato per i miei gessetti, pensa un po?....hai visto che fb è una bella piattaforma? ci si ritrova anche lì...un bacione grande Lory

mirtilla ha detto...

Rosetta , ma lo sai che quegli stampini in silicone per i cioccolatini io li uso per fare i gessetti profumati ? Mentre invece gli espulsori , li uso per la pasta di zuvcchero , mentre alcuni li uso per la pasta modellabile , tipo il Das ,per fare segnaposto , chiudipacco e decori vari . Uso gli stampini in silicone anche per fare le saponette . E' troppo divertente , un giorno o l'altro potresti provarci , sono sicura che con il tuo buon gusto faresti delle cosine veramente deliziose !!! E per quanto riguarda facebook...verrò a trovarti !!!! Ciao Rosetta , un grande abbraccio.

Juliëtte ha detto...


Love this!!

Kisses, Juliëtte

Alessandra ha detto...

IO ho un debole per gli stampini, soprattutto quelli in silicone. Ne ho parecchi e molti non li ho ancora usati come te. Io li compro però per fare gessetti e per la pasta sintetica. Oltre ad essere una romanticona sei anche super tecnologica. Bravissima!
Bacioni
Alessandra

Lorraine ha detto...

Ciao Rosetta,
Sei sempre dolcissima !!!
Ho la propria stessa tovaglia sul mio tavolo che tu hai nel tuo tavolo nella foto ...nel mio tavolo in questo momento !!!
E' Simply Shabby Chic by Rachel Ashwell.
Ti mando un grande abbracione!
Lorraine

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao Rosetta !
E' un piacere senza eguali, per me, riuscire finalmente a tornare operativa via blog dopo così tanto tempo (ho dovuto seguire mio papà, malato), e ritrovare tutti gli amici più cari!
Come stai?
Guarda, non dirlo a me...
...ultimamente m'è presa la passione x il cake design, sto comprando anch'io come te un sacco di utensili (stampini in silicone, ad espulsione, x macarons, etc,), e ancora non sono riuscita ad usarli... ma la speranza è l'ultima a morire, ahahah !!!

Un bacio, tesoro,
ti ricordo il link del mio blog e ti aspetto quando vuoi e quando ti fa piacere!
Eccolo:
http://charitydrops.blogspot.it/

Ciao !

Isabel ha detto...

Hola Rosetta, que hermosos moldes para preparar una romantica y dulce merienda.
Besos
Isabel

Elisa Z. ha detto...

Whauu che bel acquisto!! Chissà quante cose buone farai ora x noi!!! ...non ho fb..ti seguirò solo nel blog!! Un bacione..Ely

Unknown ha detto...

cara rosetta alcuni di questi oggetti servono per la pasta di zucchero......ciaooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine