Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, gennaio 07, 2014

LA VECCHIA THE ROMANTIC ROSE

Oggi The romantic rose è triste e un po' malinconica......
il natale è finito....
suo figlio è ritornato a Londra....
questa mattina sembrava Cenerentola con le pulizie
e la piccola lavandaia...
ora è seduta a guardare le luci dell'albero che terrà ancora per un pò....
Fare un post,l'aiuta ma si accorge che non ha materiale....
 si sente avvolta da una coccolosa  nostalgia e ripensa
alla vecchia The romantic rose dei primi tempi di blog,
allora vi ripropone le immagini della sua casa di allora....















Spero passerà e di tornare con immagini nuove.....


Un abbraccio!
THE ROMANTIC ROSE











32 commenti:

Penny @ Penny's Vintage Home ha detto...

Hi Rosetta, I am also a little sad that Christmas is over....I love all the warmth and lights in the house. I have been cleaning and putting out a few things....I think it is making me feel better....hugs, Penny

Anonimo ha detto...

Rosetta cara ,non sei la sola a soffrire di nostalgia per i bei momenti appena passati.Ti dò un consiglio,disfa subito l'albero e ritira gli addobbi,dopo sentirai tornare la normalità...anche se nel cuore delle mamme c'è sempre un vuoto se un figlio è lontano,lo so.
Ti abbraccio con affetto sincero
D.ETTA :-(

Monica ha detto...

Nooo daiii coraggioooooooooo.
Un grosson bacio,Monica

Gianna ha detto...

Un abbraccio speciale stasera, cara Rosetta !

giuliana gg ha detto...

SU SU
CIAO Giuliana

Geillis ha detto...

davvero una casa curatissima nei più piccoli particolari, e in contjnuo cambiamento. ..per quanto riguarda il oeriodo di feste, c'è semord un po di malinconia per ntutti, soprattutto quando si rioongono gli addobbi

Unknown ha detto...

Rosetta....lo so è triste! pensa a quello che potrai fare e creare per il prossimo natale...già da adesso, come sto facendo io per non farmi prendere dalla nostalgia! anche se tuo figlio è lontano potrai sentirlo sempre e pensare a cosa preparargli quando tornerà!ti abbraccio simona:)

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta ci sono i giorno tristi
delle partenze, ma tu pensa ai giorni felici degli arrivi e cosi la malinconia sparirà ciao
un forte abbraccio.

Letizia ha detto...

Cara Rosetta,il dopo feste porta sempre un po' di malinconia se poi c'è di mezzo anche la partenza di una persona amata,la tristezza è inevitabile!
Un abbraccio forte,forte!
Letizia

ANNA ha detto...

Rosetta ecco i rimedi della nonna per tirarti su il morale:
1Il Natale è finito, è vero, ma basta andare sul tuo blog e il Natale continua!
2 Non devi togliere l’albero se non ne hai voglia, decidi tu quando!
3 Daniele è partito e su questo il rimedio non c’è, almeno non immediato, intanto hai fatto il pieno di baci e abbracci?
Appena la scorta sta per finire, corri da lui, Londra ti aspetta!
Cara amica volevo farti sorridere, so che è dura, prenditi tutto il tempo che ti serve…intanto stasera mi hai fatto sognare con le bellissime immagini, certo The Romantic Rose è cambiata, è più rosa ma sempre ugualmente romantica! Mi hai fatto ricordare il thè delle bambole e le tue meravigliose tavole….quanti sogni insieme a te! Guarda che di materiale ne hai tantissimo, fa piacere rivedere immagini passate, in attesa delle nuove, fanno parte di te, della tua casa, sono ricche del tuo amore!
Ti abbraccio forte forte, ci sentiamo domani, dolce notte “rosa”
Bacioni Anna

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta,
quanta tenerezza in questo post e quanto amore di mamma...ne sento l'odore.
Tenerezza e parole affettuose sono la cornice al tuo bel blog.
Trattieni l'albero, se ti fa sentire gli abbracci!Un bacio. NI

Shabby Chic Life ha detto...

Le feste lasciano sicuramente un pò di nostalgia però averle trascorse in compagnia e con i propri cari è sicuramente una bella fonte di carica e di energia, forza dai non manca molto al prossimo Natale!

Alessandra ha detto...

Da poco ti ho mandato mail, ma eccomi anche qui ad ammirare la tua casa di una volta. Ora è più rosa e shabby, ma anche prima era sempre romantica! Io se fossi in te l' albero lo terrei ancora un po' e penserei, guardandolo, ai bei momenti appena passati ma senza malinconia anzi...con la gioia di quello che hai avuto e di quello che avrai in futuro!
Bacioni
Alessandra

Isabel ha detto...

Que dulce entrada, las fotos son adorable se puede percibir el romanticismo que desprenden. Las Navidades son unas fiestas entrañables, pero dejan añoranza por la partida de nuestros seres queridos que tornan a sus casas.
Besitos
Isabel

Barbara ha detto...

Rosetta, pensa che ora la casa ha bisogno di prepararsi alla nuova stagione: la primavera arriverà in un attimo (spero!)... E poi, come diceva qualcun'altra, ogni scusa è buona per un viaggetto a Londra!

Cuore Antico ha detto...

Se il Natale venisse più spesso e durasse di più probabilmente perderebbe tutta la magia che porta con se...è bello anche desiderarlo e vivere la vicinanza del suo arrivo.
Un abbraccio.
Debora

Anna ha detto...

Ora arriva "nonna Anna" e sistema tutto! Vengo li e ti abbraccio forte forte,poi ce ne andiamo in giro per mercatini dell'antiquariato a fare incetta di cose belle e quando siamo stanche prenotiamo l'aereo (io non ho paura quindi ti farei coraggio☺) e ce ne andiamo a stressare ben bene Daniele..che ne dici?
Cara amica,non so se ti ho strappato un sorriso ma capisco il tuo stato d'animo...quando finisce il Natale la malinconia è normale,se poi ci aggiungi che tuo figlio è partito di nuovo...
Dai,tra qualche settimana organizzati e fai un bel viaggio a Londra con Massimo...stringi i denti e fatti passare la paura dell'aereo..Rosettaaaa...siamo DONNE..non abbiamo paura di niente noi vero?
Ti abbraccio forte forte cara♥
Anna

stelledilatta ha detto...

Tutto viene e tutto va ...scaccia la malinconia e crea nuove cose e nuovi momenti oppure esci a fare qualche bella passeggiata ...abbiamo così tanto intorno ...un abbraccio
Gio

domenica.60 ha detto...

Non puoi essere triste o malinconica,con una casa così...ogni particolare è una carica di dolcezza...quello che rende forti noi mamme.
Buon mercoledì!
Franca

theromanticrose ha detto...

Grazie,cara amiche,siete fantastiche,sempre pronte con una parola di conforto quando mi capitano certi momenti!Il vostro affetto passa oltre il pc.Io parlo al femminile ma tra chi mi ha mandato commenti di incoraggiamento c'è anche un uomo,Tiziano e io lo ringrazio per la sua allegria.Grazie anche a Doetta,Iris e Franca.Un abbraccio!

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, è triste quando una cosa bella finisce ma…ne ricomincia subito un'altra!! Sono sicura che troverai di nuovo l'entusiasmo…come la natura che cambia sempre ...ma in ogni stagione porta la sua bellezza!!
Un bacio
Carmen

Unknown ha detto...

un grande abbraccio!

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, mi dispiace tantissimo apprendere che ti senti così giù...il Natale quest'anno è stato per me speciale in quanto dopo 3 anni l'ho trascorso con i miei..ora sono tornata nella regione in cui mi sono trasferita da tre anni ( da quando mi sono sposata)e i miei sono lontani..difficilmente raggiungibili, o almeno, non nell'immediato come per chi abita nello stesso paese o anche nella stessa regione:)immagino che anche loro (come è avvenuto per te a a causa della partenza di tuo figlio), avranno avvertito tanta tristezza, come quella che ho provato io appena tornata qui ...l'importante è aver trascorso al meglio e in compagnia dei propri cari questa bellissima festività..con la speranza che possano ripetersi al più presto le occasioni che ci consentono di stare tutti insieme..
ti abbraccio forte e ti sono molto vicina in quanto capisco perfettamente quello che provi e la profonda malinconia che senti dentro di te...
coraggio Rosetta, un bacione...
Rosy

*Susycottage* ha detto...

Coraggio Rosetta, pensa che tra un pò è Pasqua.....lo so che non è la stessa cosa del Natale, ma può essere lo stesso bello, magari puoi fare l'albero di Pasqua con tanti ovetti e pulcini!!
Un abbraccio ♥
Love Susy x

Unknown ha detto...

Dai Rosetta... lascia passare la tristezza e buttati nei preparativi alla primavera...lo sai che il rosa è il tuo colore preferito e anche quello dei nuovi bocci di rosa???
abbraccio Lieta

ilmiocottage ha detto...

Il Natale è bello perchè porta le persone che amiamo a passare del tempo insieme a noi poi quando finisce....rimangono i ricordi di bellissime e spensierati giornate che ci coccolano e ci ricordano che i nostri affetti più cari sono sempre lì ad aspettarci.....la tua casetta è tutta una nuvola spumeggiante.....un abbraccio....kiss!
Serena

ziapolly ha detto...

3 anni, sono già tre anni che ci conosciamo, che abbiamo iniziato insieme, che abbiamo fatto i nostri primi passi in questo mondo, ricordi? Queste foto mi hanno riportato indietro ad allora e oggi mi sento sicuramente più ricca nell'averti conosciuta e aver condiviso con te tante cose, gioiose e non. Il Natale è passato è vero, ma è altrettanto vero che tornerà fra 11 mesi, che passano in un lampo e magari hai già in mente qualche modifica da fare per quando tornerà. Daniele è a Londra e se vuoi basta una prenotazione del volo e vai.....ma cosa è sta paura Rosetta, non metterti in testa cose che non ESISTONO, l'aereo è un mezzo comunissimo di trasporto ed è più pericoloso andare in auto, attraversare la strada.....o Signur Rosetta, dovresti stare con me e ti farei passare la paura in un micro secondo......HO PIU' DI UN ARGOMENTO PER PROVARTI QUELLO CHE TI DICO. E se ti va, vieni che ho appena trovato dei cioccolatini coccolosissimi al caffe, nocciola e panna che stanno divinamente con il tè e che sono un OTTIMO rimedio per la malinconia e tristezza. Vogliamo scommettere? Un abbraccio dolce Rosetta e sappi che sono qui.....CAPITO? Paola

giovanna ha detto...

Tirati su Rosetta…. a tutto c'è rimedio….. credo che la nostalgia più grande si quella per tuo figlio,ma con poco più di un'ora di volo potrai abbracciarlo quando vuoi!
un bacio
Giovanna

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Conosco bene questa emoziona della casa vuota e l'inevitabile arrivederci...
Un abbraccio grande,
Mariette

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, anche a me dispiace per questa tua tristezza, ci sono questi alti e bassi nella vita, ma dobbiamo farci forza e continuare, per noi stesse e per gli altri che ci stanno vicino, aspetto le novita', un abbraccio rosa a presto.
complimenti anche per questa carrellata, romanticissima.)

Beatris ha detto...

Immagini meravigliose!
Hai una casa splendida, incantevole!
Il finire delle feste porta a tutte noi nonne la malinconia, i nipotini e i figli che ritornano alle loro case è un po' come svuotare i nostri cuori!
Con un sorriso accendiamo il nostro animo!
Un abbraccio e buona giornata da Beatris

Unknown ha detto...

cara rosetta, la fine delle feste di natale sono proprio il ritorno alla normalità che per qualcuno è una salvezza mentre per alcuni vuol dire anche la partenza dei propri cari, nel tuo caso di Daniele. E' triste lo so ma pensa che ci sono i telefoni, che c'è skipe e che tutta questa tecnologia rende più vicini anche se a dividerci sono migliaia di km..... Pensa che bel bagaglio di emozioni avrà portato con sè Daniele ed è tutto merito tuo, di come sei fatta e di quanto amore riesci a dare a chi ti sta vicino....lo dimostrano tutti i commenti in ogni tuo post....pensa che presto vi rivedrete per trascorrere ancora del tempo insieme.....un abbraccio forte forte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine