Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, febbraio 15, 2014

MIMOSE E RICORDI

Per me....Febbraio è mimosa.......
per me mimosa è tanti ricordi di tempi lontani....

mio marito sa che amo questo fiore che è anche legato alla nostra giovinezza,
alla mia adolescenza....

perciò ieri quando ho aperto la porta, si nascondeva dietro un cespuglio di mimose.

Quante volte da giovani studenti all'uscita di scuola,ci fermavamo
e tentavamo di arrampicarci per prendere qualche ramo....e lui
faceva il premuroso e me le prendeva......

ero felice: i libri sotto il braccio e nell'altra mano il mazzo di mimose.
Il vento nei capelli e nel cuore la spensieratezza dell'età......

arrivata a casa le sistemavo in un vaso e le mettevo sulla scrivania e mia madre mi ricordava di metterle fuori al balcone durante la notte.
Mi piaceva quell'odore mentre studiavo.
Le mimose,mi ricordano anche le passeggiate con la mia amica Liliana,
quando ne raccoglievamo a grandi mazzi.Tra risa, rossi tramonti,capelli nel vento,
il cuore gioiva!Bastava un fiore per farti felice!

Ora sono qui nella mia casa.Tanti anni sono passati ma a Febbraio le 
mimose per me ritornano,insieme ai ricordi.
Ricordi anche della mia maestra che ne aveva sempre un mazzolino sulla cattedra.
Ricordi di ieri,ricordi di oggi e spero ricordi di domani.

E nel profumo delle mimose,vi mando un augurio di un romantico fine settimana!
E vi avverto che il mio blog per qualche giorno resterà in pausa!
Un bacio!
THE ROMANTIC ROSE


19 commenti:

stelledilatta ha detto...

Ma che bel post ! romantico e denso di ricordi ...grazie
Gio

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, bellissimo post denso di emozioni..evocate dalle splendide mimose che vedo in foto..ricordi di gioventù o di adolescenza, quando tutto era spensierato, bello, quando ci si affacciava alla vita con entusiasmo..quando tutto era più sentito..forse perchè più vero?...
anch'io sono molto legata ai ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza, e un oggetto, un simbolo, un qualsiasi cosa che mi fa rammentare quei tempi mi riempie di emozione come per te il mazzo di mimose:))
che bello leggere i tuoi post, per me è sempre un piacere passare a trovarti:)
un bacione e buon fine settimana:))
Rosy

domenica.60 ha detto...

Le mimose annunciano la fine dell'inverno ; io le posso trovare solo dal fiorista , ma sono ugualmente tanto romantiche.
Buona pausa!
Franca

Unknown ha detto...

bellissime le mimose e piene di ricordi...che bello Rosetta!
che farai di bello in questo we?intanto ti auguro la buona notte...baci simona:)

Francy ha detto...

Cara, romantica Rosetta, un bacio!
Francy

ღ M@ddy ღ ha detto...

Post emozionante e commovente...
...quanta intramontabile gioia nel cuore dònano, i ricordi tèneri!
Amo anch'io le mimose, preludio alla primavera...

Cara, ti aspetto, spero tu stia off-line x ragioni non preoccupanti...

* Un bacio *

Donatella ha detto...

Quanti ricordi mi ha evocato il tuo post!! Perché anche noi mentre andavamo a scuola facevamo lostesso con le mimose, arrampicandoci sui recinti delle case per prendere qualche ramo.
Ora c'è la mia strada sabotino, odiata da tutti per le vittime stradali che miete ogni anno, ma in questo periodo è un piacere percorrerla perché è piena di mimose in fiore!!!
Ti auguro una splendida giornata Rosetta...io fra un po'vado all'antiquario sulla via bassianese alla ricerca di un busto sartoriale!! Un abbraccio a te e la tua famiglia. ...

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,che gesto romantico,
dolce e pieno di affetto: è la sua
dimostrazione d'amore profondo nei
tuoi confronti e,a volte,è meglio di tante parole vuote!!!
Che dirti cara amica,le mimose di
piazza San Marco sono sempre nel mio cuore:in questo periodo dell'anno era
un appuntamento fisso al ritorno
dalla scuola,ricordi?Torniamo
indietro nel tempo?Mi basterebbero 5 minuti!Che bello sognare ogni
tanto!Tanti bacioni e buona giornata:oggi è veramente bella,
calda e assolata.
LILIANA

Alessandra ha detto...

Quanta emozione in questo mazzo di mimose. I ricordi sono parti importanti del nostro cuore e tu li sai descrive sempre in modo così amorevole. Il tutto accompagnato da immagini romantiche di casa tua...che delizia!
Bacioni
Alessandra

Stan and Jody Gabara ha detto...

Thank you for sharing your wonderful stories from such a special flower, Mimosa. Lovely memories!
Happy Valentine's Day!
Hugs,
Jody

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, le mimose aggiungono un tocco di colore del sole alla tuo romantico nido rosa!!
Buona serata!
Carmen

ANNA ha detto...

Rosetta mi hai fatto emozionare con i tuoi dolci ricordi che sono anche i miei! Anche io ho ricevuto le mimose da Roberto, bellissime, un anticipo di primavera!E' bellissimo riceverle oggi come ieri e domani lo sarà ancora di più! Cara amica ormai il fine settimana è finito,ti auguro di trascorrere una romantica settimana e soprattutto di rilassarti( come ti ho detto poco fa al telefono)! Ti abbraccio e ti mando tante stelline rosa! A presto! Anna

Juliëtte ha detto...

I know the delightful smell
of Mimosa!
My mother bought them often at the local florist.

Kisses, Juliëtte

Letizia ha detto...

Ciao Rosetta,arrivo con qualche giorno di ritardo...i tuoi teneri ricordi mi hanno commossa,mi sono un po' rivista nel tuo racconto romantico!
A presto!

Letizia

Elisa Z. ha detto...

Romantica nelle parole,romantica nel cuore!

Unknown ha detto...

UN GRANDE ABBRACCIO, TI ASPETTIAMO!
ANNALISA

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Dolce ricordi di ieri...
Un abbraccio grande,
Mariette

lory ha detto...

che belle emozioni Rosetta cara, un bacione Lory

Unknown ha detto...

anche per me sono fiori bellissimi e il loro odore mi piace molto.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine