Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, marzo 24, 2014

L'ANGOLO DELLA RICETTA (torta alle pesche sciroppate)

Buon pomeriggio e buona settimana!
E' un po' che non posto ricette,oggi questo tempo mi ha invogliata a farlo.
Questa è una ricetta che facevo spesso quando i miei figli erano piccoli.

INGREDIENTI:

200 gr di zucchero
5 uova intere
150 gr di burro liquefatto
500 gr di farina
una bustina di lievito per dolci
un barattolo di pesche sciroppate 
succo dello sciroppo (mezzo barattolo)
buccia di limone grattugiata.

PREPARAZIONE

In una ciotola capiente,sbattere con la frusta lo zucchero con le cinque uova intere.
Aggiungere il burro liquefatto e freddo.
Un po' alla volta la farina,lo sciroppo delle pesche,la buccia grattugiata del limone
e la bustina.
Amalgamare bene.
Prendere una tortiera,foderare con carta forno e versare l'impasto.
Tagliare le pesche a spicchi e inserire nell'impasto,come nella foto.
Sicuro voi siete più brave di me e saprete mettere meglio,io sono un po' imperfetta per questi tipi di decorazioni.
Poi dopo aver messo le pesche a spicchi,spolverizzare con lo zucchero,se vi piace potete usare anche quello di canna.
Inserire nel forno precedentemente riscaldato.
Cuocere a 170-180° per circa tre quarti d'ora-un'ora.Regolatevi con la prova dello stecchino.


Questo è prima di andare in forno.....mi sono dimenticata di fare la foto quando la torta è cotta!


Ottima, accompagnata con una tazza di thé!
THE ROMANTIC ROSE

20 commenti:

Stan and Jody Gabara ha detto...

This looks delicious! I have to try and make it. Thanks so much for sharing the recipe.
Hugs,
Jody

Imm@ ha detto...

Quasi, quasi è l'ora della merenda e questa torta è molto, molto invitante, sempre dolcezze nei tuoi post, grazie per la ricetta,complimenti, baci, buona serata, Imma...

Unknown ha detto...

Assolutamente da provare.
Buonissima settimana. ;) Ni

ziapolly ha detto...

Tutto bene Rosetta? Una fettina di questo dolce la prenderei subito, accompagnata da una tazza di the fumante visto che in questi due giorni qui piove, tira vento e fa proprio freddo. Paola

domenica.60 ha detto...

Una ricetta molto particolare,che mi dà l'idea di una torta soffice,dolce ...una vera delizia da pasticceria!
Buona serata ,
Franca

Unknown ha detto...

ciao Rosetta non ho mai provato questa torta deve essere squisita!grazie per le spiegazioni ....proverò a farla!bacioni e buona serata simona:)

giuliana gg ha detto...

Grazie per la ricetta
ciao Giuliana

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ricetta insolita ma molto accattivante...
... grazie, un bacio !

Alessandra ha detto...

Come ne vorrei una fetta accompagnata dal tuo romantico tè! Chissà che profumo in casa..mmm...arriva fino a qui!
Bacioni
Alessandra

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, non ho mai avuto modo di provare questa torta, dev'essere sicuramente buonissima e soffice, mi attira tantissimo:))) salvo la ricetta nel pc, grazie mille per averla condivisa, è di sicuro profumatissima:))
un bacione e buon inizio settimana:)
Rosy

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Si presenta benissimo!...peccato non avere a disposizione tutti gli ingredienti altrimenti avrei potuto prepararla per mamma Sofia visto che domani ricorre il suo compleanno.

Unknown ha detto...

Secondo me non ti sei dimenticata... ve la siete pappata in men che non si dica ^_________^
Brava Rosetta <3

Maira ha detto...

Ciao Rosetta!!! Ho spulciato un pò il tuo blog... Beh che dire, la tua casa è molto bella... Forse un pò troppo "piena" per i miei gusti, diciamo che io sono una tipa pratica e pulire tutte quelle cose mi farebbe svenire solo al pensiero... Però a maggior ragione bisogna renderti merito di questo... Fai sacrifici per avere una casa come piace a te, e questo è da ammirare... Alcune cose sono davvero delle chicche!!! Ora ti seguo anche io, grazie per il tuo giro sul mio blog!

Maira

Unknown ha detto...

NON MALE L'IDEA.....QUASI QUASI LA FACCIO OGGI!!!

fioredizagara ha detto...

Grazie Rosetta per la buonissima ricetta tutta da provare. Un abbraccio

Donatella ha detto...

Che bell'aspetto!! Come posso la provo a fare!!

ANNA ha detto...

Confermooooo! Io l'ho mangiata, qualche tempo fa, ed è buonissima! Se poi aggiungiamo l'ottimo thè che l'accompagnava e la coccolosa accoglienza della padrona di casa e cioè della mia carissima amica Rosetta...che dire? Da ritornarci il più presto!
Ti abbraccio cara amica! Dolce e romantica serata! Baci Anna

Letizia ha detto...

Deve essere buona!!!
Baci

Unknown ha detto...

rosettaaa ma questa torta deve essere molto buona per me è la prima volta che ne vedo la ricetta, sapevo quella dell'ananas ma non questa .....la proverò!!!!

Unknown ha detto...

rosettaaa ma questa torta deve essere molto buona per me è la prima volta che ne vedo la ricetta, sapevo quella dell'ananas ma non questa .....la proverò!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine