Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, aprile 30, 2014

NEL CESTINO E NEL MIO ANIMO

Ecco, finalmente ,mi siedo,dopo una giornata di pulizie e lavatrici.Fuori ancora qualche panno steso.
 Nuvole e vento!Anche aprile se ne è andato!
Questi ultimi giorni per me sono stati un'altalena di ansie e sentimenti.
Mio figlio è tornato da Londra,ho amato la mia casa in disordine perchè era qui.
Il piacer di averlo era turbato dal pensiero della partenza.
E ieri sera quando l'ho visto sparire dietro i vetri dell'aeroporto
mi è scesa una profonda tristezza!
Tristezza che è continuata oggi mentre riponevo le sue cose.
E' una sua scelta,è la sua vita,ne sono consapevole ma ogni volta mi fa così!
Un altalena di sentimenti!Chi è mamma lo sa!

 Dopo aver descritto il mio stato d'animo che non riuscivo a nascondere, vi mostro qualcosa che ho aggiunto in cucina

Avevo un cestino metallico e non sapevo dove poggiarlo ma lo volevo a vista

ho pensato:perché tenere gli strofinacci solo nel cassetto?

allora ho scelto quelli con le fantasie che amo di più e li ho messi nel cestino.

Qualche molletta vintage,una figura di dama ed ecco per me qualcosa di romantico
da buttare l'occhio mentre traffico in cucina per ricaricarmi.
Non so voi?Ma io mi riprendo così.Avere oggetti che ci piacciono rende il lavoro meno pesante.

Allora arrivederci Aprile,benvenuto Maggio!
Buon primo maggio a tutte voi!
THE ROMANTIC ROSE


16 commenti:

Maira ha detto...

Immagino la tua tristezza... ma pensare che il futuro di tuo figlio sarà sicuramente migliore di quello che avrebbe avuto qui in Italia, sicuramente ti farà stare meglio.

Maira

Gianna ha detto...

Come ti capisco da mamma, eppure è la vita...

Pensa all'amore che vi lega.

Buon Primo Maggio a te.

*Susycottage* ha detto...

Ti ricordi Rosetta? Tempo fà mi hai chiesto com'è la traversata della Manica....bè guarda se hai paura dell'aereo è l'ideale,in un'ora e mezza sei di là in Inghilterra e così puoi andare a trovare tuo figlio che già ti manca tanto!!!
Fai bene a sfogarti con le tue cosine, non costa nulla e ti rendono felice, meglio di così!!
LOve Susy x

ziapolly ha detto...

So come ti senti, e so anche cosa provi: lo stomaco che si stringe, gli occhi che si riempiono di lacrime, ma no, non si deve piangere. Poi ci si gira e si lascia alle spalle il nostro ragazzo, che ora è lontano..... Rosetta, Daniele è sempre con te, lo puoi sentire al telefono, tramite pc, e poi è nel tuo cuore 24 ore su 24....RICORDALO! E sai che hai avuto una bell'idea? Mettere dei canovacci, quelli che più ci piacciono, così raccolti, a vista mi piace proprio. Si, anche io sono come te, mi aiuto nei momenti tristi circondandomi, o facendo, tutto ciò che mi fa stare meglio. Ti tengo stretta stretta. Un bacione. Paola

La Pansè di Mary ha detto...

Non sono mamma,ma so cosa provi.
Mentre chiudi la porta non vedi l'ora di riaprirla per poterlo riabbracciare.
Se lui è felice lo sei anche tu.. e ci sta la tristezza.
Passa e anche io mi aiuto con le creazioni.
Mi piace tanto il tuo cestino pieno di te.
Buon primo maggio..

domenica.60 ha detto...

Da mamma ti capisco! si vorrebbe i figli vicino, per condividere tanti momenti, parlare, consigliarli ed essere consigliate. Pensa positivo , però, se tuo figlio sta vivendo la sua vita lontano, è perchè l'avete educato a credere in se stesso e nelle sue capacità.
Sono d'accordo con te : circondarsi di cose carine è un bene , alza il morale ammirarle!
Buona serata e buon 1° Maggio ,
Franca

Unknown ha detto...

buon maggio anche a te Rosetta!capisco la tua tristezza...e per consolarti pensa che lui è felice e sta bene!la tua cucina è sempre stupenda!un bacione simona:)

Letizia ha detto...

Ciao Rosetta,so cosa provi e la tristezza che senti è normale,purtroppo la vita è anche questo,l'importante è che sta bene...dai fatti coraggio,la prossima volta andrai a trovarlo tu!
Per fortuna ci sono le nostre piccole cose che ci "rianimano",ottima idea quella degli strofinacci a vista,buon 1°maggio anche a te!
Bacioni
Letizia

Anna ha detto...

eh come ti capisco...se ne va sempre via un pezzetto di cuore, ma quello che conta poi in fondo per noi è che siano felici e che si realizzino...belli gli strofinaccini...molto ma molto carini...adoro quei colori...bacio Anna

ANNA ha detto...

Rosetta cara buon primo maggio anche a te! Il mese delle rose e delle mamme! Siamo mamme 24 h al giorno e, siamo più tecnologiche di un PC perché il collegamento con i nostri figli è ininterrotto! Certo, hai ragione a volerlo più vicino, e ti capisco... ma sai anche che la sua vita è lì e la sua felicità viene prima di tutto! Ora devi solo compiere quel passetto in più e andare presto da Daniele per portargli le specialità che preferisce e una maxi dose di coccole di mamma( prima che finisca la scorta)!
La nuova idea dell'utilizzo del cestino mi pace molto, hai fatto diventare romantici anche degli strofinacci, da non credere….sei geniale!
Non te la copio solo perché non ho abbastanza spazio in cucina …
Carissima amica ti abbraccio forte, sogni rosaaaaaaa! Bacioni
Anna

ღ M@ddy ღ ha detto...

Tesoro,
anche se non sono mamma, non fatico a capire il tuo stato d'animo...
... ti lascio un abbraccione,
e il mio "Buon 1° maggio"...

Alessandra ha detto...

Come ti capisco e tu lo sai! I sentimenti ballerini è anni che danzano anche da me. L' aeroporto ormai l' associo alla gioa dell' arrivo e al dolore della partenza. Pensa solo alla sua felicità e continua a circondarti da ciò che ti fa stare meglio, proprio come questo grazioso cestino pieno di bellissimi canovacci..romantica idea!
Bacioni
Alessadnra

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, mi dispiace davvero tantissimo per quello che provi, pur non avendo ancora figli però vivo lontano dai miei genitori, come sai ci troviamo in due isole lontane e mal collegate tra loro, e io sono anche figlia unica...ogni volta che vado a trovarli per me è una gioia immensa, così come per loro,e quando devo ripartire mi viene tanta tristezza e mi si stringe il cuore,e questo accade anche a mia madre..posso quindi immaginare cosa provi...coraggio Rosetta, il pensiero che può farti stare meglio è che tuo figlio è felice e sta bene....
bellissimi gli oggetti che vedo in foto: gli strofinacci all'interno del cestino,le mollette, la foto con dama..come sempre quando passo a trovarti mi piace tantissimo ciò che vedo in quanto rispecchia pienamente quelli che sono i miei gusti personali:))
un forte abbraccio e buon 1 Maggio anche a te:))
Rosy

Anonimo ha detto...

Cara Rosetta come ti capisco,lo sappiamo che i figli devono andare per la loro strada,e soffriamo per la loro lontananza,ma soffriamo anche se sono a casa e non sanno che strada prendere,devi essere orgogliosa di lui e vivere serena.
Anche io ho tanta paura dell'aereo ma....se devo andare, vado!!!!
Un abbraccio dalla mia isola,ETTA

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Oh Rosetta come ben so che sensazione sentimentale e triste. Le voci sono sparite, la presenza di un caro amato all'interno della nostra casa ed è vuoto, silenzioso e solitario... Anche se l'Inghilterra non è che molto lontano, ma ancora, c'è una distanza. Sei riuscito bene creando alcune nuove impostazioni per i tuoi bei pezzi.
Abbracci,
Mariette

mirtilla ha detto...

Da mamma ti capisco eccome Rosetta . Ma d'altronde sappiamo che i nostri figli appartengono alla vita ed è giusto che possano viverla appieno , anche se questo succede lontano da noi. Pensa che lui è felice e sarai un po' meno triste. Mi piace come sistemi le cose , come riesci sempre a dar loro un tocco di romanticismo e di delicatezza che anche soltanto guardandole rasserenano lo spirito !!!!Ti abbraccio forte forte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine