Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, ottobre 30, 2014

TEA CON LE AMICHE DEL CUORE

E' un pomeriggio d'autunno,il dolce al cioccolato è pronto.....
sto aspettando le mie amiche del cuore....

Per questo thé ho messo la tovaglia ricamata del mio corredo.......

Ho scelto le tazze che questa estate mio marito mi ha portato dalla Scozia
comprate in una sala thé.Le tazzine sono "moss Rose" Royal-Albert del 1956

candeline in contenitori traforati .......

accanto ad ogni piatto una ciotolina in vetro per.....

i frutti di bosco che ho condito con sambuca e zucchero di canna....

nel cestino biscotti danesi....

gessetti profumati sparsi per il tavolo,sotto la teiera un cuscinetto profumato
all'anice stellato,regalo di una cara amica di blog....

sotto i doppi piattini,un piattino rosa per la torta ,cucchiaini nel bricco di vetro....

e siccome i dolci saranno al cioccolato tovaglioli in tema......

Ecco,tutto è pronto,c'è da accendere solo il bollitore........

preparerò il thé,aggiungendo nella teiera cannella e zenzero........

spero di regalare qualche momento di serenità alle mie amiche ed anche a me.....

il campanello suona,tra poco la mia casa si riempirà di voci e di sorrisi.....
ogni volta che ci riuniamo,ritorniamo ad avere sedici anni......

ecco la mia tavola si è arricchita di altre leccornie che hanno portato le amiche......

Anna,ci scatta una foto,abbiamo il piacere di avere anche Cesira,un'altra amica dei tempi della scuola e poi guardate quel visetto d'angelo,Martina,la nipotina della nostra amica Elisabetta!

Si mangia,si beve il thé,si chiacchiera e il tempo va......

grazie,care amiche del bel pomeriggio....
siamo come queste donzelle che danzano nei giorni della vita,
ognuno si muove per conto suo.....ma sempre vicino!
THE ROMANTIC ROSE



19 commenti:

Unknown ha detto...

Rosy l'amicizia che vi lega è bellissima,è come una pianta che ogni volta che state insieme da il meglio dei suoi frutti!!
Le tue tavole sono inconfondibili ed uniche,come ti ho su Fb sanno di Nord Europa,un atmosfera piena d'amore!!
Ti abbraccio tesoro e abbraccio anche le tue amiche!!
Smack smack
Sabry!!

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta, complimenti a te e alle tue amiche per questo amichevole convivio
un caro saluto

Tiziano.

nonsisfuggeallaproprianonna ha detto...

Che bella scenobrafia sei riuscita a creare per passare un pomeriggio in compagnia delle tue care amiche, che sicuramente verranno volentieri a casa tua visto l''accoglienza !
un bacio Pat

Unknown ha detto...

Tavola veramente romantica, e amicizia trattata come un tesoro!

Lisa ha detto...

hai regalato serenità anche a me..bellissima atmosfera ,vorrei un giorno esserci anch'io seduta alla tua tavola..un bacio grande
Lisu

ANNA ha detto...

Rosetta bellissimo il paragone con le donzelle!In alcuni giorni (e non sono mai abbastanza) danziamo insieme!
Che bel pomeriggio abbiamo trascorso insieme ieri! Quando riusciamo a vederci è sempre una festa, chiacchieriamo, chiacchieriamo, le nostre voci s’intrecciano, siamo così desiderose di raccontarci e di ascoltarci che il tempo passa velocemente!
Che meraviglia la tavola che hai preparato per noi, unica, romantica ed elegante! Appena entrata, mi sono sentita avvolta da tanto calore e dal profumo di cannella, mi sono guardata intorno come una bambina, e sono rimasta incantata a guardare le lucine che illuminavano le tazze sulla credenza! E poi ,carissima, ci hai coccolato con quel favoloso tè alla cannella e tante dolcezze al sapore di cioccolata! Unico neo…il tempo che è volato e le moschettiere sono scappate via! Con me cara amica, oltre ad una fettina della tua torta, ho portato i volti sorridenti e felici delle mie amiche, gli occhi furbetti della piccola Martina, il sapore della cannella, la danzatrice rosa e il gessetto-cuoricino: coccole per il cuore! W l’amicizia, w noi, amiche di vita!
Grazieee amica mia! Bacioni Anna

Alessandra ha detto...

Di sicuro hai donato alla tue amiche un' atmosfera ed un' accoglienza romantica e dolcissima avvolta dal profumo di zenzero e cannella. La tavola è magnifica, ogni dettaglio mi fa sognare e restare incantata. Tutto troppo dolce e delicato.
Bacioni
Alessandra

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, la tavolata che hai allestito per ricevere le tue amiche è meravigliosa e testimonia tutto l'affetto e l'attenzione che hai nei loro confronti:ogni dettaglio curato
nei minimi particolari e in modo fine e romantico e con grande gusto come solo tu sai fare:)))splendida la tovaglia ricamata, che si abbina
perfettamente con il meraviglioso servizio da thè: sono rimasta incantata in quanto è veramente bellissimo, molto fine e delicato nei motivi floreali che lo caratterizzano:))e tutte le
golosità presenti arricchiscono
ulteriormente il
tutto:))bravissima davvero, ti
faccio tantissimi complimenti:)))
un bacione:))
Rosy

Country Laura ha detto...

Hai delle amiche fortunatissime... le vizi e le coccoli!
Baciotto
Laura

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Bella per avere un partito di tè pomeridiano con le amiche!
Baci,
Mariette

twinpeakprimitives ha detto...

Che deliziosa torta!

L'impostazione tabella è così bella cara Rosetta / come sempre!

Happy Halloween e un felice fine settimana ♥

Ricette low carb ha detto...

Tutto veramente favoloso! Sei davvero bravissima oltre che dolcissima. Ma dove hai trovato quelle bellissime ballerine?
Un abbraccio Barbara

domenica.60 ha detto...

... ma allora un pomeriggio così , tra thè , dolcetti e amicizia, non esiste solo nei romanzi romantici !
Una bella atmosfera , carica di serenità.
Buon weekend ,
Franca

Unknown ha detto...

bellissime la tazzine Rosetta, come tutto il resto!bellissime foto...bellissima amicizia!
un abbraccio simona:)

mirtilla ha detto...

Che bello cara Rosetta , queste vostre riunioni !!! Le tue ospiti sono coccolate , deliziate dal tuo affetto e dalla tua dolcezza . Quanto mi sarebbe piaciuto essere li con voi . Tantissimi bacioni . Mirtilla

fioredizagara ha detto...

Rosetta carissima, ma che bel ricevimento,tanto bello ed organizzato nei particolari da sembrare d'altri.....sarei venuta volentieri anch'io....
Un bacio

Anonimo ha detto...

Hei Rosetta.
Mye fint du viser på bloggen din,du har veldig romantisk og flott interiør. :))
Fin dag til deg.
Klem fra Mette.

Elisa Z. ha detto...

Ciao Rosetta!!! è sempre piacevole venire da te...la serenità,l'odore di casa tua e ciò che si respira rendono ogni tuo post romantico e molto piacevole...sei unica come sempre!!!...bacioni..KISS!

Unknown ha detto...

che bello questo post, caldo e accogliente, sono rima sta incantata da come hai preparato la tavola, ogni cosa al suo posto,una tavola ricca, bella ed elegante e soprattutto romantica come sei tu.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine