Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, settembre 04, 2015

L'ANGOLO DELLA POESIA (Piove al Ciroletto)

PIOVE AL CIROLETTO

Piove, dopo giorni
di arida malinconia,
quanto ti ho attesa
dolce amica mia!
Cadi, innaffia
questi alberi assetati.
Vieni a rinfrescare
le mie membra stanche.......
vieni a calmare 
la mia anima inquieta
dalla calura estiva!
Piove, piove........
sento la tua musica.....
l'odor di terra bagnata....
ora le cicale più non cantano......
solo rumore di fronde mosse dal vento e 
di tuoni nel grigio cielo.
Da quassù, guardo il paese
con le case lavate 
ed i colori smorzati.
Tutto è fresco,
tutto è calmo!
Il rintocco delle campane
si fonde con l'echeggiar del tuono.
Sento odor di legna, di muschio e 
di resina......
ho voglia di una tazza di thé, ho voglia
di autunno!
Ma autunno ancora non è!
Domani il caldo
continuerà a scaldare la terra e ad
inaridire il mio cuore.
Intanto piove!
Piove, resto seduta
con le ginocchia al seno,
sul ciocco di legno
e guardo felice con gli occhi di una bimba
questa campagna verdeggiante!
Grazie, Agosto 
che in questo tuo settimo giorno
mi hai fatto un regalo.
Domani, mi sembrerà di aver sognato.
Un piccolo sogno
che ha regalato qualche ora 
alla mia vita,
che vita non è 
da quando è arrivata Madame Estate.
Per ora piove.......piove e.....
vivo l'attimo!

Rosetta 7 agosto 2015



Mi trovavo al paese!Un pomeriggio di sole eravamo nella campagna dei nostri cugini,
chiamata, appunto:Ciroletto,all'improvviso il temporale e la pioggia!Ed io che nella borsa ho sempre un quaderno ed una penna.....ho cominciato a scrivere......
THE ROMANTIC ROSE









8 commenti:

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, mi sono immedesimata nella tua bellissima poesia che ho letto davvero con piacere:)).
Qui da me invece c'è ancora un'afa terribile, aria ferma, non si respira, sono costretta ad accendere continuamente l'aria condizionata, anche di notte, ho la pelle perennemente appiccicosa e in un bagno di sudore..unico sollievo è dato dall'aria condizionata..sto sognando un bel temporale che rinfreschi tutto e che faccia abbassare le temperature..ma purtroppo qui da me è prevista ancora afa e afa......
come te non vedo l'ora che arrivi l'Autunno, questo caldo terribile mi butta troppo giù:(((
un bacione:))
Rosy

Daniela ha detto...

Una poesia davvero splendida Rosetta !
Che avessi un animo poetico, mi cara, lo si intuisce facilmente da ciò di cui ti circondi e dalle cose che ami, ma non sapevo che fossi così brava anche nello scrivere versi, anzi, bravissima ... leggere la tua poesia è stato un momento di dolcissima evasione, te ne sono sinceramente grata !
Con il cuore
Dany

Antonella ha detto...

Molto bella. Hai reso visibile e palpabile l'atmosfera della giornata di pioggia. Complimenti!

Alessandra ha detto...

Che poesia incantevole! Mi sono rigenerata leggendola. Mi ha fatto dimenticare il tremendo caldo di questa "Madame Estate"!
Bacioni
Alessandra

ziapolly ha detto...

Bellissima Rosetta, ma davvero! Mentre la leggevo mi pareva di vederti, mentre eri assorta nell'assaporare il momento. Sei una poetessa romantica nata!!! Paola

Unknown ha detto...

Grazie Rosetta, per questa delicata poesia! Adoro l'autunno e l'inverno e leggendo i tuoi versi, per un manciata di minuti, mi hai trasportata in un'altra atmosfera che, spero non tardi ad arrivare.Brava... e a rileggerti!!!
Marianna

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Sì, pioggia raffredda e riporta alla vita e puzza così delizioso fresco.
Godetevi l'estate indiana!
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine