Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, settembre 01, 2015

RACCONTANDO IL MIO AGOSTO

Chissà, se ricorderò come si fa un post sul blog!
E' passato più di un mese.....siamo a Settembre!
Ciao amiche e ben trovate!Mi siete mancate!
Ora  vi racconterò del mio Agosto, per fortuna più sopportabile di quel luglio africano
che ricorderò per il resto della mia vita!

Sono rimasta in città fino ai primissimi giorni di Agosto.

Poi, siamo stati una settimana nella casetta di Biancaneve al paese........

e devo dire che anche se a 500 metri era caldissimo anche lì.

Il pomeriggio mi riposavo sul divano........

e sul dondolo, restando in penombra!

E un pomeriggio siamo stati in campagna dai nostri cugini......e Agosto mi ha fatto un regalo......

LA PIOGGIA!Con tanto di temporale e profumo di terra bagnata, legno e muschio!
Subito ho trasformato le emozioni in versi e ne ho fatto una poesia, che vi mostrerò in un altro post!

E da quel giorno, le temperature sono state gradevoli e la pioggia con mio piacere è ritornata!

Sapete che io amo le piccole cose!Dormire mentre si sente la pioggia che batte e l'aria fresca che lascia, per me è felicità!

Come raccogliere un piccolo fiore, una domenica mattina e........

aspettare un'amica!

Ma il regalo più bello che Agosto mi ha fatto è stato l'arrivo di mia figlia e mio genero dal Canada, dopo sei mesi di lontananza!

Qualcuno, mi ha detto che mi è ritornato il sorriso!

Lo scorso fine settimana, siamo tornati al paese .....

per la festa del Patrono.....tradizione alla quale mio marito non sa mancare.

E ora eccomi qui nella mia casa rosa!

Ancora è caldo....ma riesco a resistere!Già ci sono i colori di settembre e al mattino presto e alla sera si può stare!

E con calma......(Settembre lo amo).....aspetto il mio caro autunno!

THE ROMANTIC ROSE

13 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Rosetta, che belle le tue foto, anche il mese dia agosto è passato e porta con se la tristezza per la fine dell'estate e la voglia che arrivi il Natale, ti abbraccio simona:)

domenica.60 ha detto...

Bentornata!
Franca

Daniela ha detto...

Anche per me Settembre è uno dei mesi più belli dell'anno e sono certa che ci donerà ancora delle belle giornate !
Come te amo la pioggia, il suo suono sul tetto e sulle foglie degli alberi vicino casa, il profumo della terra e dell'erba bagnata e quando è arrivata anche qui l'abbiamo accolta come una benedizione, credimi !
Sono davvero felice che tu sia ritornata nella tua romantica casetta rosa che tanto ti ispira, a presto carissima.
Ti abbraccio con il cuore
Dany

Alessandra ha detto...

Rosetta, credimi, il ritorno di tua figlia ti ha resa ancora più bella. Non vedevo l' ora che tu riaprissi il blog, mi sei mancata tantissimo. Adoro entrare nelle tue romantiche case, sbirciare tra pizzi, tazzine e romantici cuscini.Finalmente siamo a settembre!!!!!!!!
Bacioni
Alessandra

Antonella ha detto...

Anche io amo settembre! E' proprio il mio mese! Ci sono anche nata ;.)

Donatella ha detto...

Bentornata cara Rosetta! ! Sono nei blog in cerca d'ispirazione per un prossimo lavoro e tu riesci a trasmettermi sempre tanta serenità e voglia di creare.grazie

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta,che piacere leggerti di nuovo , bentornata:))).
Anche a me piace Settembre per il fatto che l'Autunno (che adoro)si avvicina sempre più:)).Anche qui da me Luglio è stato terribile:un caldo afoso....aria ferma e torrida:in conseguenza a ciò siamo stati costretti a tenere accesa l'aria condizionata 24 ore su 24 in quanto era umanamente impossibile resistere...tutto questo fino a metà Agosto..poi l'arrivo delle piogge rinfrescanti (una meraviglia)dopodiché di nuovo caldo afoso...un incubo...ora si sta leggermente meglio...speriamo le temperature possano abbassarsi sempre più:)).
Ti capisco benissimo cara Rosetta,anch'io soffro troppo il caldo e sto malissimo:(( e Mi fa piacere che sei tornata nella tua casetta rosa,così posso continuare a leggere i tuoi splendidi post e vedere le foto dolcissime e romantiche, mi sono mancate tanto:)).
Penso che l'evento più bello sia stato per te l'arrivo di tua figlia,immagino la gioia:)).
Un bacione:))
Rosy

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta,che piacere leggerti di nuovo , bentornata:))).
Anche a me piace Settembre per il fatto che l'Autunno (che adoro)si avvicina sempre più:)).Anche qui da me Luglio è stato terribile:un caldo afoso....aria ferma e torrida:in conseguenza a ciò siamo stati costretti a tenere accesa l'aria condizionata 24 ore su 24 in quanto era umanamente impossibile resistere...tutto questo fino a metà Agosto..poi l'arrivo delle piogge rinfrescanti (una meraviglia)dopodiché di nuovo caldo afoso...un incubo...ora si sta leggermente meglio...speriamo le temperature possano abbassarsi sempre più:)).
Ti capisco benissimo cara Rosetta,anch'io soffro troppo il caldo e sto malissimo:(( e Mi fa piacere che sei tornata nella tua casetta rosa,così posso continuare a leggere i tuoi splendidi post e vedere le foto dolcissime e romantiche, mi sono mancate tanto:)).
Penso che l'evento più bello sia stato per te l'arrivo di tua figlia,immagino la gioia:)).
Un bacione:))
Rosy

lory ha detto...

ti abbraccio fortissimo e ti auguro un settembre dolce come te!!!! Lory

Monica ha detto...

Che bello Rosetta,sei tornata!
Bellissime immagini ,ma la gioia più grande sarà stata l'incontro con la tua figliola.....
Aspettiamo l'autunno insieme!
Un bacio grosso.

janice15 ha detto...

Lovely Happy September with love Janice

Debbie ha detto...

Your home is very beautiful! I love all of the soft colors, and items that add romance to your home.
Happy September to you!
Debbie

ziapolly ha detto...

Finalmente settembre Rosetta! Anche se è ancora afoso, e il caldo proprio non vuole andarsene, almeno sappiamo che il peggio è alle spalle. Si sente che sei più serena, sicuramente per il ritorno di tua figlia. Lo si percepisce anche da come hai scritto questo post, foto dopo foto. Sono contenta per te cara amica ♥! E adesso ..... dai che manca poco al nostro adorato autunno!!! Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine