Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, gennaio 27, 2016

VORREI UN TEA NEL PASSATO

A volte vorrei chiudere gli occhi .........


riaprirli e ritrovarmi alla fine dell'ottocento

all' ora del thè....

con tutte le atmosfere dell'epoca.....

ad assaporare la lentezza del tempo....

e ritrovarsi con le amiche .......

tra trine e merletti e cappellini......


a chiacchierare.....

allora sogno.......

e allestisco una tavola......

nello stile che vedo nel periodo invernale......

chiamerei la mia tavola:"Profumo d'inverno"

perché la tovaglia,le tazze, la fiammella della candela la rendono calda......

per un pomeriggio d'inverno dove dalla finestra si vede cadere la neve

ma dentro ci scalda il cuore!

E questo è un piccolo sogno che regalo a voi virtualmente

per lasciare un piccolo spazio per sognare....

in questa vita che tanto corre e sfugge!
THE ROMANTIC ROSE


12 commenti:

Alessandra ha detto...

Ti ho seguita in questo romantico viaggio della fine ottocento. Sono stata in tua compagnia davanti alle meravigliose tazze fumanti di tea. La tovaglia è stupenda e così pure le tue tazzine. Grazie per il sogno che ci hai regalato.
Bacioni
Alessandra

lory ha detto...

Un viaggio romantico nel tempo che ho condiviso con te!!! Grazie amica mia!!!ti abbraccio forte forte Lory

Unknown ha detto...

Grazie....c'è molto calore ed un'atmosfera accogliente ...❤
Sogni d'oro cara damina

ziapolly ha detto...

E tu sai quanto lo vorrei anche io cara Rosetta! Un momento con tempi lenti, un the con amiche, con la condivisione di conversazioni a noi preferite. Profumo di biscottini, di buono, di voglia di stare insieme e lasciarsi coccolare. Paola

Lisa ha detto...

Anch'io. .anch'io e anch'io �� Buona serata tesoro
Lisu

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao!
Un viaggio indietro nel tempo promettente!
dalla tovaglia a tazze, prezioso blog, sognare non siamo tutti!
Continueremo viaggiare nel tempo nuesrta atravez immaginazione. Saluti, Rose

Unknown ha detto...

Grazie Rosetta, è un bellissimo sogno!
Antonella

Daniela ha detto...

Mia carissima, deliziosa Rosetta, questa volta a farmi sognare sei stata tu, e sai quanto mi piaccia !
Lascio che sia tu ad imbandire la tavola e preparare tutto l'occorrente, ma sento che di questo sogno faccio parte anche io, sento di averlo vissuto leggendo le tue parole ed attraverso le tue immagini ... grazie mia cara, te ne sono grata con tutto il cuore.
Ti abbraccio augurandoti una bellissima serata,
con affetto ed ammirazione
Dany

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, mi è sembrato di fare un viaggio nel passato immaginando abiti lunghi e cappellini, tavole imbandite in modo romantico come la tua (splendida la tua tovaglia e anche il tuo servizio, complimenti) quindi di entrare in un mondo dolcissimo e di sogno..quando il tempo scorreva lento...grazie di cuore per questo meraviglioso sogno che ci hai regalato:))
un bacione:))
Rosy

Anonimo ha detto...

Carissima Rosetta,sicuramente le dame vissute nell'Ottocento si divertivano più di noi,ma noi abbiamo più comodità, anche se le nostre serate non sono allietate dalla musica meravigliosa del pianoforte,infatti è così che io imaggino le loro giornate,al pianoforte ma con i piedi sempre freddi brrrrr...
PS...nel post:quando il mio natale era rosso,c'è la foto di un cagnolino nero adorabile dov'è adesso?!
Buon fine settimana....Etta

theromanticrose ha detto...

Cara Etta la mai dolce cagnetta che hai visto in quel vecchio post di Natale sono ormai 6 anni che è sul ponte dell'arcobaleno a correre felice sui prati del Paradiso.Ti abbraccio e grazie di seguirmi!

Anonimo ha detto...

Cara amica mia,
un saluto al volo,mentre la piccolina prende il latte dalla mamma.
adoro,come te,quel periodo bellissimo e romantico di fine ottocento!
Io lo dico sempre che sono nata nel periodo sbagliato.La tua
bellissima tavola però ci invita a sognare!!!!Buona domenica amica
mia.
LILIANA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine