Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, maggio 30, 2016

REGALI DEL COMPLEANNO E QUALCHE CHIACCHIERA

Buon pomeriggio!|
Nel post precedente ho condiviso con voi il pomeriggio del mio compleanno!Bellissimo pomeriggio!
La giornata è continuata con una pizza in famiglia!
In questo giorno , ho ricevuto tanti cari auguri virtuali. molto importanti per me, perché ho percepito che sono stati fatti con il cuore!Grazie amiche di fb e di blog delle belle parole e delle belle immagini!
E come si sa nei compleanni non mancano i regalini......

Una Tilda fatta dalle mani d'oro della mia sorellina......

Una collana "Le carose" dalle mie care amiche del cuore di una vita.....

foulard e bigiotteria per me da mia figlia Marica.....

sempre dalle amiche del cuore questo dolce cestino di latta

rose ( con un po' di ritardo) da mio marito!

Tortina romantica ....

borsetta romantica da Irene, cara amica di Fb

sempre da Irene....

Quadretto con scena galante dalla cara amica Sabrina.......

e questa bella scatola sempre da Sabrina...

Un compleanno rosa come piace a me!Grazie!

Chiusa la parentesi del compleanno voglio donare un GRAZIE GRANDE a tutte le 
meravigliose amiche che ho qui in rete, che hanno imparato a conoscermi e che mi  seguono con tanto affetto e che in un caso increscioso verificatosi su Facebook mi hanno sostenuta con le loro parole e testimonianze!
Non avevo dubbi!Quello che avete fatto ha significato molto per me!
E ora in breve voglio raccontarlo anche qui perché non sopporto la maleducazione,la sfacciataggine e l a presunzione di giudicare la vita altrui!
Dunque c'era un concorso dove si poteva mostrare la propria casa.Io ingenuamente ho mostrato alcune foto della mia casa.Sapevo che potevo ricevere delle critiche ma non sapevo che  potevo ricevere anche tante brutte parole.Mi è stato detto da chi ha commentato negativamente che sono permalosa e non accetto critiche!Sono consapevole che una casa piena come la mia e con tanto rosa non possa piacere!Mi hanno detto che ho una casa disordinata,piena di accozzaglie, pacchiana, sporca(perché con tanti oggetti si accumula la polvere)Sono state citate anche queste parole:"Che schifo" casa dell'horror, casa da incubo, sepolti vivi, real time, soffocante, angusta e tant'altro! 
Mi sembrava che tutti ce l'avessero con me come se avessi fatto del male a qualcuno.
Ringrazio quelle persone che anche senza conoscermi hanno dato dei commenti più moderati!Ringrazio quei pochi che pur non condividendo il mio stile sono stai educati.
Non potete capire che botte e risposta in quei commenti! Le esperienze negative anche se  fanno male però ci donano qualcosa e a me hanno donato l'affetto delle amiche che mi seguono in Fb.Sopra gli insulti cadevano petali di rose(parole delle amiche)
Inoltre cosa che ancora non riesco a capire, che nonostante tante critiche offensive la mia casa ha preso tanti mi piace anche da persone che non conosco e che ringrazio!Volevo essere breve ma non ce l'ho fatta!Un 'amica mi ha detto "per farti arrabbiare ti ci vuole........


Vi abbraccio  e vi mando petali profumati!

THE ROMANTIC ROSE

12 commenti:

Fiorella ha detto...

Ho letto il tuo post sui commenti negativi e villani che hai avuto per la tua casa: mi dispiace che la gente non capisca quanto è difficile avere un'anima rosa come la tua! Forse la tua casa sarà troppo decorata, troppo frou frou, troppo tutto ma che bello circondarsi delle cose che piacciono! Che bello aver voglia di accendere una candela, di bere il the con una tovaglietta a cuore! Tanti non capiscono ma io si brava vai avanti, il romanticismo non fa male a nessuno Fiorella
P.S. Forse la mia casa è ancora più piena della tua!

theromanticrose ha detto...

Grazie Fiorella!Che bello leggere questo!Anche la tua casa sarà vera perché se vi regna una persona sensibile , sicuro ha un'anima!Grazie!Rosetta

Lisa ha detto...

sai come la penso su quella storia..per il resto compleanno e regali dolcissimi come te un bacio
Lisu

Letizia ha detto...

Cara Rosetta i regali che hai ricevuto sono dolcissimi,le persone che ti amano ti conoscono bene!Così come ti conosciamo bene noi amiche virtuali,ti vogliamo bene e amiamo la tua casa tutta rosa che rispecchia il tuo animo gentile e romantico.Per quanto riguarda quelle maleducate....non pensarci più.
Bacioni
Letizia

Unknown ha detto...

Quanto mi dispiace....cara mia regina dei fiori, è dal mio compleanno che non entro in Facebook e mi rifugio nei blog che più amo dove mi fa stare bene e non sapevo della tua partecipazione al concorso
Ma sono al tuo fianco per sostenere la libertà di arredare e vivere la propria casa, si vivere perché la tua casa è viva del tuo romanticismo e modo di essere. ..
Io innoridisco ai commenti che hai dovuto leggere "cattiveria pura "
Mi dispiace ,mi dispiace tanto non esserti stata vicina...ma tu sai quanto mi piace venirti a trovare (anche solo virtualmente )nella tua casa soprattutto nella casetta ...dove si respira gentilezza e romanticismo
Grazie per i tuoi petali di rosa ne sento il profumo ogni volta che entro qui
Un abbraccio fortissimo cara mia dolce regina dei fiori 💗💗💗

domenica.60 ha detto...

Mia cara , non sapevo di questa tua spiacevole parentesi .
"Molto rumore per nulla" , perchè per chi ti segue con affetto sei l'Amica in rosa di sempre !
Un abbraccio ,
Franca

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Sembra essere maniera per molte persone per intimorire altri. Se a lui si chiede, loro non conoscerebbero probabilmente anche una sola buon ragione ma loro lo fanno. Quella è la loro gioia per il giorno perché loro sono vuoti, loro non hanno stile, nessuna passione, nessun amore nulla per dire o dividere... Pensi a lui come Lei che ha molto quello circa il quale loro sono invidiosi.
E per il resto; solo dimentichi come loro non sono anche degni il Suo tempo o parole...
Un abbraccio,
Mariette

Sontyna ha detto...

Ma cose da pazzi!
E' proprio vero che la cattiveria non ha limiti!
Io capisco che non tutti possano avere gli stessi gusti, ma offendere e criticare in modo così meschino è davvero inconcepibile.
Pensa cara Rosetta che la mia casa ha uno stile più lineare, ho pochi soprammobili ma in compenso centinaia di libri, eppure vengo sempre qui volentieri a respirare tenerezza e dolcezza...cosa di cui abbiamo tutti bisogno, a partire da quelli che ti hanno denigrato!
Ti rinnovo di cuore i miei auguri, e ricorda che "raglio d'asino non sale in cielo" :)

fialka012 ha detto...

❤❤❤

Alessandra ha detto...

Un compleanno davvero romantico!! Dalla torta ai meravigliosi regali che hai ricevuto. Si vede che sei tanto amata ed i doni rivelano che ti sta vicino ti conosce davvero bene. In merito a ciò che ti è successo , ho già espresso ciò che penso. Ribadisco che l 'amore e la passione che hai per casa tua la capisco e la condivido pienamente. Per noi ogni singolo oggetto ha un valore affettivo e ci fa stare bene essere circondate da tante cose vezzose. Chi non ha questa passione non può di certo comprendere. Ciò che mi stupisce è la maleducazione..mah...quante persone squallide ci sono al mondo! Tu continua a farmi sognare, cara amica romantica
Bacioni
Alessandra

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta sono tornata recentemente dopo una lunghissima assenza dal blog e dal web:)). Innanzitutto,anche se in ritardo, i miei migliori auguri di buon compleanno:)) grazie per aver condiviso le foto di tutti i meravigliosi regali che hai ricevuto: tutto bellissimo e speciale in quanto si tratta di doni fatti con amore da persone a te tanto care e che ti vogliono bene, e il che conferisce ai regali un valore aggiunto importantissimo!!
Ignoravo del tutto quanto ti è accaduto su fb e sono rimasta indignata dalla maleducazione e mancanza assoluta di sensibilità e tatto di certe persone..mi dispiace tantissimo cara Rosetta, io ti seguo sempre con immenso piacere e la tua casa rappresenta un rifugio, un mondo di fiaba e di dolcezza infinita al quale accedo volentieri tutte le volte che passo a trovarti...continua sempre a scrivere i tuoi post e a pubblicare le tue foto bellissime:))).
Un abbraccio fortissimo:))
Rosy

vintageandart ha detto...

Rosetta l'm so happy for you, it looks as though you had a beautiful birthday with many lovely gifts from all the people who love and care for, Your cake looked so delish and how wonderful to have your name on top. Love the pink blouse you're wearing and all your sweet roses...
I'd never realised you'd received any negative comments and don't understand why some people need to be unkind. Just stay true to YOU and love YOU and be yourself always and you can NEVER go wrong...wishing you kind wishes and big hugs.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine