Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, agosto 17, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(Esisto ancora.....)

ESISTO ANCORA.....

I miei pensieri,galoppano
nelle oasi della mia fantasia.

Si fermano a cercare frasi
da scrivere
su di un foglio bianco.

La ragazza romantica
esiste ancora
anche se la vita
l'ha un po' inaridita.

Fin quando scriverò,
fin quando palpiterò
allo sbocciar di un fiore e
alla vista di un rosso tramonto,

allora,potrò dire di essere me,
....potrò dire........
di essere salva......

              Rosetta 27 aprile 2001

Ho sempre cercato di immortalare la mia vita attraverso la poesia.Ho raccontato la mia infanzia,la mia adolescenza,le mie emozioni,gli avvenimenti sempre scrivendo.C'è stato un periodo che la mia ispirazione si è fermata.Un pomeriggio di primavera,ho preso un foglio ed una penna....ho ricominciato a scrivere e con grande piacere,ho riscoperto di non essere cambiata,di essere sempre me stessa.Consiglio a tutte,di tenere sempre a portata di mano,un quaderno ed una penna...e far scorrere la mano.E'un semplice gesto.....ma fa tanto bene all'anima!

14 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosetta! le tue parole sono perle di saggezza. Un abbraccio e complimenti per questi delicati petali che carezzano il cuore
bacino

incasadisilvia ha detto...

Che tenera e profonda, sei un animo gentile!
Un abbraccio...
Silvia

Imm@ ha detto...

Delle parole semplici ma che arrivano dritte al cuore ma allo stesso tempo sono tanto tanto vere.Ci regali sempre emozioni un abbraccio Imma...

FABBY'S LIVING ha detto...

Cara Rosetta: Le tue parole sono molta profonde, che toccano il cuore. La vostra casa bella è anche una posizione romantica. Tanto amore per te. FABBY

*Maristella* ha detto...

Buongiorno Rosetta....anche poeta, che meraviglia! E' bello soffermarsi ad ascoltare il tempo che sfugge!
Un caro saluto, *Maristella*.

Anna ha detto...

Cara Rosetta, questa poesia è bellissima...continua ad essere te stessa, non cambiare mai..perchè sei "unica e speciale"!!!! Ti abbraccio,Anna.

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Tu sei un vero poeta. Così si vive e si crea anche un ambiente romantico per te e per gli altri. Lei scrive di cose sensibili e condividere la vostra anima a molte altre cose ... le vostre rose belle e la tua prosa. Grazie!
Baci,

Mariette

Aria ha detto...

Una poesia bellissima...
Aria

fiore ha detto...

Ma è bellissima!
Sei una persona fantastica!

ziapolly ha detto...

La tua poesia è verità quanto lo è la tua dolcezza. Per quanto la vita ci possa cambiare, anche indurire, in fondo al nostro cuore restiamo sempre "noi". Non cambiare mai! Un bacione Paola

annaq ha detto...

Parole che arrivano dritte al cuore!
E' vero tutto quello che dici, purtroppo non si rimane mai uguali, la vita è tuta una crecita....a volte gli eventi ci cambiano, o è quello che crediamo di vedere madentro di noi restiamo sempre NOI, Tu cara Rosetta non cambiare mai, grazie per questi dolci momenti che ci regali fanno bene al cuore e ci fanno pensare un pò di più

anna ha detto...

Il commento è stato inviato velocemente,scusami se ci sono errori, non ho fatto in tempo a rileggerlo ... mancavano i saluti e un caro abbraccio a te cara Rosetta
Ciao Anna

Lucia ha detto...

Ciao, Rosetta! Sai che ti chiami come mia sorella? E sei una romanticona come me! Insomma, ti ho appena scoperta e mi sento già a casa! Il tuo blog è meraviglioso, fa sognare... Non ti mollo più!!! :-D

romance-of-roses ha detto...

Buongiorno Rosetta, questa è una bella poesia. Mi piace leggere poesie, ma non scrivere poesia,
Ho libri di poesia che ho letto tutto il tempo e anche la mia nipotina
scrive poesia bellissime. Grazie mille, amiga mio ... Lu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine