Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, ottobre 10, 2011

COSE DI STOFFA USATE

Buon Lunedi!Oggi vi faccio vedere cosa trovo al mercato dell'usato settimanale.Già altre volte vi ho parlato di questo mercato anche vintage dove si possono trovare cose provenienti dall'America e dalla Germania.C'è da divertirsi!Banchi stracolmi di tutto,bisogna scavare e avere fantasia.Di solito io non guardo alla funzione dell'oggetto di stoffa,scelgo il colore e i motivi che mi piacciono.Nel mio caso la scelta cade sul rosa,le rose i volà,i pizzi.Riesco a trovare anche nel reparto bimbi.Preso il bottino,a casa in lavatrice disinfetto tutto.Stendo i miei capi sicura degli acquisti fatti.Dopo averli stirati ritornano a vita.Così,posso inventare tendine,lampade,cuscini,centrini,pizzi e smerli da mettere agli asciugamani.Si recicla tutto,bottoni ,nastrini.Ho un'anta d'armadio nella cameretta che era di mia figlia solo per questo.Adesso che è arrivato l'autunno e sono piu' carica è ora di riaprire l'armadio!!!

23 commenti:

Simona ha detto...

Che belle stoffe! Mi piacciono molto le fantasie con le roselline piccole.
Anche a me verrebbe voglia di riutilizzarle ma non sono capace di tenere un ago in mano, mannaggia!

Barbara F. ha detto...

Lovely fabrics, Rosetta, make beautiful things! xo

Cinzia Corbetta ha detto...

Deve essere uno scrigno magico il tuo armadio Rosetta! Già lo immagino, con tutte le meraviglie come quelle che mostri oggi. La camicetta azzurra è bellissima. Ora che arriva il fresco sono più carica anch'io!
un abbraccio

Clara ha detto...

ma tu sai che io ho la tua stessa mania? C'è un mercatino settimanale dove, di tanto in tanto, c'è un signore con un banchetto con tessuti anche importati dall'Inghilterra e si possono trovare vere chicche. Anch'io lavo con disinfettante tutto e poi riutilizzo e li porto a nuova vita! Un abbraccio, Clara.

ziapolly ha detto...

Ahhhhh Rosetta! Tu mi fai prendere un colpo apoplettico (non so se si dice così). Porca porchetta ma quante cose stupende ti sei portata a casa. Se avessi io una cosa simile dalle mie parti, a costo di mettermi elmetto e tuta mimetica, mi butterei in mezzo e farei man bassa! Bellissimo tutto, meravigliose le fantasie. E adesso....visto che la burrasca è passata (mi hai capita vero?) e il fresco è arrivato.....COMINCIA A PRODURRE AMICA MIA! Io resto in attesa. Un mega bacione Paola

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Anch'io in autunno riprendo le forze e mi dedico ai miei hobbys preferiti, ma quest'anno mi sa tanto che dovrò tenere tutto nel cassetto per molto tempo ancora. In settinama cominceremo a svuotare l'appartamento di mio figlio, purtroppo la sua casa non è ancora disponibile e quindi dovremo stipare tutto in casa mia, poi inizieranno i lavori di ristrutturazione e visto che i ragazzi sono inesperti bisognerà aiutarli a tenere d'occhio i lavori.Poi ci sarà la raccolta delle olive ecc. ecc. Mi sa tanto che prima di gennaio i miei cassetti resteranno ben chiusi. Ma tu mi raccomando produci anche per me. baciotti Gilda

Anonimo ha detto...

woow hai davvero del buon gusto nel scegliere le stoffe! e fai propio dei bellisssimi lavoretti!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

quanti bellissimi ricami, lavori unici e spettacolari. Dolce notte Rosetta!

Cindy ha detto...

I adore all of your gorgeous linens! They are all so beautiful!
Hugs, Cindy

Celestina Marie ha detto...

Hi Rosetta,
I enjoy your blog so much. Your fabrics are beautiful and great finds. I just know you will create gorgeous treasures with them.
Hope you have a wonderful week. Thank you for stopping by to visit.
Blessings always,
Celestina Marie XO

In casa di Cri .... ha detto...

Quante meraviglie che si possono trovare in quel mercatino...al mercato da me non ci sono questo genere di bancarelle purtroppo, devo aspettare il mercatino d'antiquariato ....ed io prediligo comprare centri che abbelliscono gli oggetti sotto i quali vengono messi!!Ti auguro una serena giornata!!
Cri.

lory ha detto...

buon lavoro, allora, con tutte queste meraviglie.....un abbraccio grande lory

Rozen van papier ha detto...

I always like that beautiful fabric of roses, so beautiful!
Have a nice day,

Janny.

paola ha detto...

Anch'io domenica ho comprato un bellissimo centro per mia mamma, che aveva un posto vacante sulla cassapanca..in questi mercatini si trovano sempre cose meravigliose!
Un baciotto
paola

blackenpot ha detto...

Beatiful materials!!! And the rose heart is adorable.

Thank you for sharing.

*Maristella* ha detto...

Buonasera cara Rosetta...che meraviglia, per un attimo ho pensato di essere in Inghilterra!
Bellissime queste stoffe, sei davvero fortunata se riesci a trovare queste stoffe in un mercatino...
Un caro saluto, *Maristella*.

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta anche se non riesco a metterti nei mei blog preferiti,questa sera mi sono ricordata di venirti a trovare.....
ed ho fatto bene......
che meraviglia questi acquisti.....
Io mi trovo nei dintorni di Roma,qui il sabato fanno un mega mercato.... ma cose così belle non ne ho mai trovate....
Sigh!! che peccato!!
A Roma c'è un mercato dove trovare queste deliziose cosine,ma è così difficile trovare del tempo per farci un salto....
Aspetto sfilare qualche tuo lavoretto con i nuovi acquisti.....
che sicuramente sarà meraviglioso:)
Ti auguro una buona notte.....
Un abbraccione
Sabrina!!

anna ha detto...

Cara Rosetta ci voleva proprio l'arrivo dell'autunno per "RICARICARTI"...NE SONO FELICE....! Basta guardare queste foto...!
Che stoffe! Belli i colori , le fantasie e soprattutto il cuore con le roselline!
Sei una continua scoperta... non vedo l'ora di vedere l'uso che ne farai,con la tua fantasia e il tuo tocco magico tutto si trasformerà e... romantico diverrà!
Nell'attesa ti auguro una notte fatata...vedo già uno strano movimento di merletti, bottoni, pizzi,tendine....stai già inventando?
Buona notte! T.V.B. Anna

Terry hobbies ha detto...

bravissima,ma lo sai che io vado al mercatino americano,ormai solo per le stoffe che uso per il patchwork,ma tu con queste deliziose stoffe crei meraviglie per gli occhi e sono anche pratiche!un grande abbraccio!!<3

Iaia ha detto...

Accidenti che bottino!!!
Ci sono così tante cose da poter utilizzare!!!
Peccato non ci sia un mercatino simile dalle mie parti!
Buona serata Alessandra

Anonimo ha detto...

brava rosetta è ora di ingranare la marcia più alta e dare sfogo alla tua fantasia,nn che fino ad ora tu nn l'abbia fatto, ma con questo fresco si ragina anche meglio no????un bacio nico

piccolaceleste ha detto...

belle le tue stoffe,a presto.

Roser og Patina ha detto...

So lovely fabrics:) I love them all:) You have a wonderful blog:) I will follow you. Thank you for your sweet comments on my blog. Hugs Ellen.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine