Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, ottobre 03, 2011

DELIZIE DI PRIMO-AUTUNNO

Ogni stagione,ci parla attraverso la natura!Io trovo la frutta oltre che buona,decorativa!Qualsiasi contenitore  puo' contenerla e mi piace cambiare a secondo dei tipi di frutta!Pere,uva,prugne,mele,meloni gialli o verdi,sono i primi frutti dell'autunno.Come mi piace vederli sul tavolo,magari con qualche candela vicino!Accostati ad altri oggetti,sanno creare un'atmofera che mi rilassa e il loro profumo che si diffonde in cucina mi ricorda tempi lontani.Fra poco troneggieranno castagne,noci,caki,melograni,mandarini,zucche.Come mi piace la frutta d'autunno!

20 commenti:

In casa di Cri .... ha detto...

La natura e' meravigliosa e con i suoi frutti si possono fare dei bellissimi centro-tavola, hai ragione!Io adoro i melograni e mi piace spruzzarli d'oro nel periodo natalizio...Quando ero piccola con mia madre andavamo in cerca dei ricci delle castagne e li mettevamo in casa per decorarla....Basta solo che l'aria diventi un po' piu' fresca cosi' potremo godere appieno delle atmosfere autunnali!Ora sto scrivendo dal mio terrazzo e fa un caldo....
Buon pomeriggio.
Cri

Solstrålå ha detto...

Høsten er en herlig tid,og så er luften vel blitt litt svalere hos dere,ikke så varmt lenger.
Her har vi hatt noen fine dager med litt sommervarme,men det varte ikke så lenge!Høsten er definitivt kommet.
Tusen takk for dine koselige kommentarer hos meg.Det setter jeg virkelig pris på!
Ønsker deg en fin ettermiddag i Italia!
Hilsen fra Norge!

Ricki Treleaven ha detto...

Bongiorno, Rosetta!!! :D

lory ha detto...

la frutta oltre che buonissima è molto decorativa, la natura ci offre colori e spunti in quantità....molto belle le tue foto...un abbraccio forte lory

La Duchessa ha detto...

A me piace tanto la zucca, la mangio in tutte le versioni! Baci!!

Francy ha detto...

E' vero, la frutta è molto decorativa, in special modo quella estiva con più varietà!
Belle immagini!
Un bacione
Francy

A Foreigner in Italy ha detto...

Amo il profumo della frutta d'autunno!

E non vedo l'ora di poter mangiare le castagne (preferibilmente davanti al camino...)quando fa freddo fuori.

Baci!

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Non vedo l'ora che arrivino le prime castagne.Da noi esiste dei dolcetti tipici invernali. Sono dei fagottini fritti ripieni di una purea di castagne con aggiunta di cioccolato.Una vera ghiottoneria.Baciotti

giovanna ha detto...

è vero...la natura ci regala doni preziosi....anche per creare atmosfere evocative!
ciao
giovanna

Anonimo ha detto...

:-) belle le tue composizioni ma ti 6 dimenticata delle giggiole o nn le conosci?

Cinzia Corbetta ha detto...

Hai ragione Rosetta, la frutta ci parla delle stagioni con i colori e i profumi...per esempio il mandarino fa tanto Natale, ogni anno mi commuove la prima volta che lo risento. Siamo ben romantiche eh!
un abbraccio!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosetta, romantica come sei ti aspetto da me.....ci conto! ciao e bacino

ziapolly ha detto...

Ma che bei cestini di ceramica carichi di buona frutta. Ogni stagione ci porta frutta ed ortaggi buonissimi. E la frutta autunnale ci ricorda proprio i colori di questo periodo: rosso, giallo, arancione, marrone, ecc. In realtà anche oggi sono ancora in canottiera, perchè fa davvero caldo. Ma è solo questione di qualche giorno. Un bacione Paola

ღ M@ddy ღ ha detto...

Oh, anche me piace, sapessi !!!!
E anch'io la trovo decorativa...
...sai cos'ho combinato ?
Ho acquistato al mercatino un carrellino identico a quelli della spesa nei supermercati, ma in miniatura...e ci ho infilato diversi frutti finti dentro...
...un figurone pazzesco...
...forse più originale che romantico, ma a me piace da matti !!!!

Bacione, tesoro!

Maddy

Unknown ha detto...

Oh Rosa, those bowls are soooo pretty! and so is the fruit..I love fall..hugs to you..
XO,XO..

Anna ha detto...

Ci sono anch'ioooo...uffa, da ieri la connessione mi fa tribolare!!!!!! anch'io adoro i colori della frutta, soprattutto quella autunnale e invernale...i primi mandarini e le arance...il profumo che rilasciano....che voglia di Natale!!! Bellissimi i candelabri e le porcellane....sempre acquisti nel tuo mercatino??? Un bacione, Anna.

Imm@ ha detto...

Commento in ritardo questo post invitante alla frutta,sembra di sentirne il profumo,qui da me ci sono già sia le noci,che i caki,anche la pagina inziale del blog è calda e accogliente,tutto curato.Un dolce pomeriggio Imma...

paola ha detto...

Sulla tua bellissima tavola questi frutti sono ancora più invitanti..io non vedo l'ora di mangiare le caldarroste!
Un bacio grande
paola

fiore ha detto...

Che belle immagini Rosetta!
Qui da te tutto è così dolce e romantico!!
Molto bella anche la foto che hai messo nell'intestazione del blog!complimenti per tutto!
Bacioni
fiore

Iaia ha detto...

Che belle immagini Rosetta!
Anche io adoro la frutta, anche se a dire il vero quella che prediligo è quella estiva!
Ciao Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine