Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, ottobre 25, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(S.O.S)

S.O.S

Bisogno di non pensare,
bisogno di star sola.
Afferrare briciole di felicità
e stringerle al cuore.
Guardare il soffitto,
nascondere la sveglia.
Voglia di coccole,
di dolci e
di profumi di fiori.
Voglia di silenzio.......
per potermi....specchiare!             Rosetta 12-4-2001


Le corse delle giornate,lafamiglia gli impegni,fanno nascere il desiderio di momenti di paceQuando ho scritto questa poesia la mia vita era piu' frenetica di adesso.Come potevo, mi prendevo piccoli ritagli di tempo per stare un attimo in silenzio,rilassandomi anche a guardare solo il soffitto.Che bello ,ascoltare la voce del silenzio!Penso che molte di voi si riconoscono in questo bisogno!

20 commenti:

fiore ha detto...

Hai perfettamente ragione Rosetta!
Il silenzio è molto importante per rilassarsi e riacquistare così l'energia per continuare.
Molto bella la tua poesia.Complimenti!
bacio e buona serata!
fiore

Unknown ha detto...

This is so true. I could use some as well.. have a good night

piccolaceleste ha detto...

Buonasera Rosetta sei proprio una persona ispirata..ho letto la tua poesia, traspare tutta la dolcezza e il tuo animo romantico..baci a presto lù.

Anonimo ha detto...

che bella e che bella la foto !
io capito qui per caso e lascia che ti dica che hai buon gusto, un bell'arredamento e una casa stupenda. ma è grande...o sbaglio ? il balcone ad esempio, anche a me piacerebbe averlo così.
tornerò a trovarti intanto ti aggiungo fra i miei amici.
ciao da isa

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Leggendo i tuoi versi mi sono sentita abbracciare da te....grazie tesoro!

It's me ha detto...

Enjoy a happy evening...love from me...xxx...

lory ha detto...

sto spesso in silenzio ad ascoltare i miei pensieri....mi rilassa molto...un bacione lory

ziapolly ha detto...

Parole sacrosante! Il silenzio rigenera, ritempra, ti dà la carica per ripartire. Il silenzio fa ritrovare se stesse, riflettere e anche prendere decisioni talvolta davvero importanti. Un bacione Paola

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,hai perfettamente ragione,la voglia di starmene da sola
con me stessa la provo anch'io,ma
questi momenti sono così rari a casa
mia che quando mi capita cerco di
assaporarli fino in fondo,magari
in vestaglia e calzettoni di ciniglia
sorseggiando una bella tazza di the
caldo!
Baci,LILIANA

Unknown ha detto...

Condivido pienamente quello che hai scritto.....
Cerco di prendermi sempre qualche minuto o poco più durante la giornata!!
E fa parte di me,è fisiologico ormai:)
La tua poesia è bellissima!!
Lo sai che anni fà,ne scrivevo così tante....
se non ricordo male,però,erano tutte tristi.....
Dovrei ancora avere un pò di quaderni da qualche parte!!
Un bacione
Sabry!!

Lorraine ha detto...

Cara Rosetta,
lL tua bella poesia mi aiuta a imparare la lingua italiano meglio.
baci,
Lorraine

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ΦΙΛΗ ΡΟΣΕΤΑ,
ΒΛΕΠΩ ΜΙΑ ΟΜΟΡΦΙΑ ΚΑΙ ΜΟΥ ΑΡΕΣΕΙ ΠΟΛΥ!
ΚΑΛΟ ΒΡΑΔΥ!

Gianna ha detto...

Mi ritrovo in pieno, Rosetta!
E c'è chi accende la tv fin dal mattino...tremendo per me!

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, mi hai fatto venire la pelle d'oca a leggere i tuoi pensieri, hai ragione ci immedesimiamo in tante in questa situazione, in fondo siamo tutte uguali con gli stessi bisogni, la vita frenetica di tutti i giorni ci stressa , un po' di tempo per noi stesse dobbiamo trovarlo, grazie molto bella la poesia, ciao baci rosa a presto buona serata.)

Cinzia Corbetta ha detto...

Nel silenzio, dialoghi con te stessa, ti ascolti e puoi capire di cosa hai bisogno per stare bene...questo per me è il silenzio...irrinunciabile!
Le tue poesie sono sempre un soffio di pace sul cuore...una serena notte dolce amica!

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Molte volte il silenzio fa felice... Un bacio grande amica!

Mariette

In casa di Cri .... ha detto...

E' vero Rosetta, anch'io ho bisogno a volte di momenti tutti per me....mi rilasso e mi ricarico !
Baci.
Cri.

anna ha detto...

E come se mi ci riconosco in questo bisogno!!!!!!
Cara Rosetta sembra quasi che tu mi legga nel pensiero...Se penso a quando ero ragazza, non sapevo neanche cosa fosse questo desiderio, ma oggi posso dire che vorrei apprezzare tutta la bellezza di questo bisogno più spesso, purtroppo non sempre è possibile ma quando ci riesco me lo gusto appieno, mi siedo sul divano e lo assaporo dentro e intorno a me... E' importante fermarsi, ascoltarsi, coccolarsi specchiarsi...per poi ripartire e correre dietro la vita!
Grazie per la profondità della tua poesia, per me sei un toccasana, riesci sempre a farmi sentire bene....oltre che con le parole... con le bellissime e romantiche immagini.
Ti abbraccio, buona serata! T.V.B. Anna

Anonimo ha detto...

siiiiiii è vero il silenzio ha una dolce melodia che solo chi ne ha poco riesce a sentire e ad assaporare .....ciao nico

Ricki Treleaven ha detto...

Sono d'accordo con lei, Rosetta. La riflessione tranquilla è così importante. Lei è un poeta fantastico!

xoxoxoxo,
Ricki Jill

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine