Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, dicembre 07, 2011

IN DOLCEZZA!













Buon pomeriggio!Le pagine del calendario di dicembre,stanno volando!Domani e gia' 8,festa dell'Immacolata.Molti come tradizione italiana faranno l'albero e il presepe!Spesso succede che la routine quotidiana,piu'il tempo che serve per i preparativi,non ci fanno assaporare questo periodo magico e si diventa piu' stanchi e nervosi.Cerchiamo di conservare dentro di noi la dolcezza,cerchiamo di sentire quei richiami.In quel che possiamo prendiamoci un piccolo momento,fissiamo le luci dell'albero,sentiamo odori di cannella e mandarini,respiriamo aria fresca,ascoltiamo una dolce melodia,diciamo una preghiera,portiamo un sorriso al prossimo...e conserviamo la pace nel cuore!........è quasi Natale....dicembre sta scorrendo.....dipende da noi......viviamo in dolcezza questa magica favola!
           THE ROMANTIC ROSE

24 commenti:

Gingi ha detto...

Rosetta, passavo per un sorriso e trovo ammirevole come anche in questi momenti vedi " la magica favola...", per molti il Natale... non potrà essere sereno, auguriamoci di non perderne la speranza...
Un abbraccio
gingi

*Susycottage* ha detto...

Ogni volta che leggo un tuo post
riesci ad infondermi, un pò di pace,
le tue foto, le tue parole......
nella tua casa si deve proprio respirare aria di dolcezza!!
Un abbraccio
Susy x

Antonella Leone ha detto...

cara rosa è un vero piacere leggere il tuo blog e i tuoi pensieri :)

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta condivido pienamente queste tue dolci parole, ti auguro una lieta festa dell'Immacolata.

Tiziano.

giovanna ha detto...

che serenità da questo post che per altro condivido pienamente! bellissime pure le foto come sempre,la tazza da thè è magnifica (ho una passione per le tazze da thè)
ciao
giovanna

Anonimo ha detto...

si è vero , la nostra vita è una continua corsa verso cosa poi?? abbracciamo la nostra famiglia, coccoliamo i nostri figli con amore e nn con oggetti...... assaporiamo tutti le cose belle che sono intorno a noi magari quelle più semplici perchè a lungo sono quelle che riempiono di più .....il natale bisogna trovarlo in noi stessi e nel nostro cuore .....ciao nico

lory ha detto...

condivido il tuo pensiero cara Rosetta e ti auguro di trascorrere L'Immacolata con le persone che ami, in armonia e gioia...ti abbraccio Lory

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
che belle immagini,ma soprattutto
che belle parole! Hai ragione,anche
se non sempre tutto va per il verso
giusto ,dovremmo almeno provarci
a vivere il Natale serenamente,
assaporando le cose più semplici e
vere insieme alle persone a cui
vogliamo bene;Io ti voglio bene.
LILIANA

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta condivido pienamente quello che hai scritto,con tanta dolcezza......
Si va troppo di fretta ed i giorni corrono.....
Dobbiamo rallentare un pò e dedicarci a tutte quelle cose carine che hai detto tu!!
Ci vediamo presto;)
Baci
Sabry!!

fiore ha detto...

Buona festa per domani cara Rosetta e grazie per le belle e dolci parole che ci dici sempre, sai infondere pace e serenità negli animi!
ah dimenticavo: le immagini sono altrettanto belle!
tvb!
fiore

Barbara F. ha detto...

Beautiful post, Rosetta. I will light my tree tomorrow. xo

It's me ha detto...

So sweer post...love from me...xxx..

ziapolly ha detto...

Hai scritto cose verissime. Assaporiamo ogni istante della vita, di queste giornate che stanno scivolando via via, portandoci velocemente verso il Natale. Possiamo far diventare ogni giorno un giorno speciale. Complimenti per questo servizio in rosa. Ma quante cose belle hai Rosetta mia! Un bacione Paola

Two Cottages And Tea ha detto...

Everything is so beautiful. Love your teapot and teacup, also your wallpaper!
Merry Christmas to you.
Nancy

Unknown ha detto...

I'm sorry that I have not been over to your blog.. Your tree looks nice and I hope you and your family have a beautiful Christmas...

Anonimo ha detto...

Pretty post- I love the cup and saucer and pretty toile plate! So festive!

Rosa ha detto...

ciao Rosetta complimenti, mi piacciono i servizi sul rosso, bella tavola molto raffinata e dolcissima, un piacere per gli occhi , ciao baci rosa grazie buona giornata.)

magie ha detto...

It sure can get hectic and busy around this time of year, but you are so right, it is important to just try and take some time to relax and enjoy the Christmas period. I can't believe how fast the days have flown by already.
Wishing you a relaxing day, with a nice warm cup of tea :)

Giovanna ha detto...

complimenti per il tuo post sempre molto affascinante buon Immacolata

paola ha detto...

Cara Rosetta, hai proprio ragione, ogni tanto c'è bisogno di fermarsi un attimo ad ascoltare..grazie per avercelo ricordato :)
Bacione
paola

Francy ha detto...

Verissimo dolce amica mia!!!! E' bello ritrovarti ogni volta.
Buona festa
Francy

anna ha detto...

Rosetta, condivido tutto quello che hai detto...cerchiamo di non farle restare "solo parole..." ma, viviamo questo periodo di attesa e il Santo Natale godemdo della nostra famiglia,coccolandola ancora di più, in fondo il Natale è AMORE e anche se non è sempre facile,con un pò d'impegno il Natale durerà tutto l'anno!
Con le tue dolci immagini,le tue tazze rosa , le zollette di zucchero, la profondità delle tue parole...la favola continua!
UN caro abbracio! T.V.B. Anna

La Cucina di Papavero ha detto...

Hai proprio ragione!Il Natale deve essere vissuto come un momento di pace e dolcezza , dimenticando gli affanni quotidiani!Buon we.

Iaia ha detto...

Mia cara Rosetta, cercherò di fare tesoro delle tue parole....come al solito molto sagge!!!!
Un bacio e a presto Alessandra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine