Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, dicembre 29, 2012

IL GIORNO DI NATALE

La mattina di Natale avevo un po' di ansia,dovevo preparare il pranzo per nove persone,qualcosa già avevo preparato il giorno prima.Oltre alla preparazione del cibo tengo molto che la casa sia in ordine,pulita e che i miei ospiti si sentano a proprio agio.Dopo aver bevuto il mio caffè affacciata al balcone,ascoltando il silenzio del quartiere,mi sono messa all'opera....

Di solito amo apparecchiare con i miei piatti in toile,quest'anno ho voluto cambiare e sono andata a scovare in fondo alla credenza dei piatti che non usavo da parecchio.

Ho creato una tavola di trasparenze in vetro.

Per dare un tocco di colore e di natale ho inserito fra il sottopiatto e il piatto piano una figurina vintage

ogni commensale la sua figurina......

ho usato una tovaglia rosa pallido.

Come centro-tavola la coppa con i folletti che mi ha regalato Lilly......

una candela bianca,sul tavolo rametti freschi e roselline.....

sembra proprio che fanno girotondo!

Come potete vedere una tavola molto semplice.

Poco riempita per lasciare spazio poi durante il pranzo alle pietanze........

il menu' è stato molto gradito......

nel pomeriggio chi si è riposato sul divano,chi è rimasto a chiacchierare,chi a giocare,
insomma tutto quello che si fà nelle famiglie il giorno di Natale!La sera certo,un po' stanca ma contenta della giornata.Quando tutti vanno via,amo prima di dormire restare un po' lì a guardare l'albero.

Dicembre se ne sta andando......ci lascerà i ricordi di questo periodo,le stelle di natale,i regali,la stanchezza e un po' di ciccia in piu'!

                         THE ROMANTIC ROSE



15 commenti:

Unknown ha detto...

Rosy cara,sai sempre come coccolare i tuoi ospiti,bellissima idea quella dei piatti trasparenti con la cartolina vintage!!
Che bella tavola con un ottimo menù!!
Ora fortunatamente c'è la parte del relax,che non dispiace a nessuno!!
Buona serata tesoro a presto!!
Sabry!!

Ely ha detto...

Sei una padrona di casa incantevole, tesoro! Hai creato un'atmosfera delicatissima e piena d'amore per i tuoi ospiti amica mia! <3 Complimenti, angelo delle rose.. con tutto il mio cuore! <3 Ti voglio bene, che questo nuovo anno ti porti tutto ciò che di più bello desideri!

giovanna ha detto...

che tavola raffinata e particolare con le figurine vintage in trasparenza! se non dovessimo risentirci ti lascio qui i miei più sinceri auguri per un meraviglioso anno nuovo!
baci
Giovanna

ANNA ha detto...

Rosetta cara, una tavola RAFFINATA DOLCISSIMA e LUMINOSA pronta a coccolare i tuoi ospiti,si respirano serenità e amore, le emozioni essenziali che fanno bene al cuore!
La magia di quest'atmosfera che hai creato esce dal video e mi avvolge in un abbraccio che ha il profumo d'abete,di candele profumate e porta con sè il senso vero del Natale: L'AMORE gratuito del dono e dell'accoglienza!
Carissima amica aspettavo di vedere la tua tavola di Natale: è la più bella in assoluto tra tutte quelle che hai mostrato...."tranne di una" che...è nel mio cuore!
Ti abbraccio! TVB Bacioni Anna

Alessandra ha detto...

Wow!!!Non vedevo l' ora di vederla!!Oltre le mie aspettative. La trovo, raffinata, delicata, dolcissima, elegante e ROMANTICA! I piatti in vetro sono meravigliosi e l' idea della cartolina vintage che si intravede sotto...strepitosa! Bellissimo il centrotavola, che già avevo notato nel post precedente. Hai saputo creare una tavola armoniosa e piena di delicati tocchi..i tuoi! In quanto alle foto, sono splendide soprattutto l' ultima. Ora mi riguardo tutto con attenzione, mi piace troppo sbirciare in casa tua!
Bacioni
Alessandra

Alessandra ha detto...

Ops! La foto è la penultima! Con l' albero in primo piano, il tuo romantico divano e la tua cucina da favola!
Baci
Alessandra

MAGU ha detto...

Rosetta cara! Sei una persona deliziosa e sai rendere speciale ogni attimo...fortunati i tuoi invitati, la tua casa sembra un luogo senza tempo, il posto speciale di una favola, che bella persona sei...Buon proseguimento di festività...cosa sarai capace di fare, mi chiedo, per festeggiare l'anno nuovo?! Un bacio, Magu.

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara amica mia,
ho iniziato bene la giornata
guardando e riguardando la tua bellissima tavola di Natale,perchè ti
posso assicurare che c'è sempre qualche particolare che mi sfugge!
L'idea dei piatti di vetro
trasparente è bellissima,è
sicuramente da copiare: potresti
usarli anche in altre occasioni,
cambiando semplicemente le figure
da mettere sotto il piatto. Per
San VALENTINO,per esempio,potresti
fare una sorpresa a
MASSIMO e mettere sotto il piatto
dei cuori rosa con su scritto i
vostri nomi o un pensierino
romantico!!! ROSETTA,ma ti rendi
conto? Ancora deve passare
capodanno ed io sono già arrivata
a San VALENTINO!!
Vado a cucinare,ma prima vi auguro
una domenica dolcissima e piena
zeppa di coccole! Baci,
LILIANA

paola ha detto...

Una tavola semplice ma molto, molto accogliente..complimenti Rosetta! Da te c'è sempre da imparare ;)
Un bacione
paola

here comes the sun ha detto...

Davvero bella e raffinata l'accoppiata "piatti in vetro + immagini vintage"!! Complimenti!
Ti faccio i più grandi auguri di un ottimo 2013!
Bacioni da Maria Grazia

Elna ha detto...

Lovely! I wish you a Happy New Year and we'll see the 2013th

hugs

Juliëtte ha detto...

As always, so very cosy!
I wish you and your loved ones a very happy new year!

Kisses, Juliëtte

Anonimo ha detto...

la tua tavola e' deliziosa, bella e curata con amore, la tua casa e' un inno allo spirito del Natale....spirito che quest'anno a casa mia e' stato inesistente.... ma non voglio angosciare nessuno tanto meno te...ma spero di ritrovarlo...auguri per il nuovo anno alla tua famiglia e tutte le amiche che ti seguono.... lori

Letizia ha detto...

Sai, ti capisco, anche io ho sempre l'ansia quando ho ospiti,ho paura di non riuscire a fare tutto in tempo è bene...
ma tu cara Rosetta sai sempre come coccolare i tuoi ospiti,hai sempre tante idee,come le figurine sotto il piatto...geniale,mi piace la tavola con tutte quelle trasparenze,dona leggerezza e rende l'insieme raffinato.
Il centrotavola di Liliana è molto bello,ci sta un'incanto!
Baci,
Letizia.

Gianna ha detto...

Buon Anno, Rosetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine