Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, dicembre 17, 2012

PICCOLA COLAZIONE E BELLE EMOZIONI

Ma dove è scritto che bisogna fare attenzione ad apparecchiare solo per gli altri?
Ogni tanto ci meritiamo delle piccole attenzioni anche per noi!
Una mattina di dicembre,mese delle magiche atmosfere,ho voluto farmi una coccola.
E mentre il giorno andava,ho preparato la mia colazione.....


la mia bella tazza per il latte


i cuscinetti di cereali ripieni di cioccolata (li adoro!)


nel bricco del caffè,la zuccheriera di babbo Natale.....


il mio dolce angioletto!Non era così.L'ho comprato ad Ikea ,era color acciaio.


Un po' freddino per i miei gusti!Sono ricorsa alla bomboletta.......


ed è diventato rosa!Per renderlo piu' romantico ho aggiunto un merlettino.....


ed eccolo qui a fare il portatovaglioli......


un piccolo momento prima di cominciare a trottare,respirando un po' di coccole e rose!


Le emozioni a volte capitano da sole,a volte siamo noi che le dobbiamo cogliere.
A Questo proposito,vi voglio raccontare la bella emozione che ho provato ieri conoscendo
Marina del blog "La gallinella bianca"
lagallinellabianca.blogspot.it
Marina,ha un bellissimo blog,dove si puo' ammirare la sua bella casa arredata con gusto shabby-chic
nei colori del bianco e del legno,il suo giardino e le sue creazioni.Nel suo ultimo post,Marina informava che partecipava ad un mercatino di Natale che si teneva non molto lontano da dove vivo io.
Non mi sono lasciata sfuggire questa occasione e con mio marito ,nel pomeriggio ho raggiunto la destinazione.Individuato il suo banco,mi sono fatta avanti,non è servito neanche dire chi ero che lei mi ha riconosciuto subito esclamando di cuore il mio nome:"Rosettaaaaa!" e mi ha abbracciato!Che calorosa accoglienza!Adoro queste piccole cose che arrivano al cuore!Aveva un banco bellissimo e accanto a lei c'era la sua dolce figlia Silvia ,bella e simpatica ragazza.Abbiamo chiacchierato!Marina, è stata una bella emozione,che sicuramente ripeteremo!Un bacio a te e uno a Silvia.


Marina, esporrà al mercatino fino a domani,vi lascio il banner,non si sa mai che qualcuna in zona vuole andare,vale la pena e poi si puo' aprofittare per fare una passeggiata ai magnifici "castelli romani".dove in questo periodo è bellissimo girare tra illuminazioni,musiche natalizie,addobbi,presepi.
Grottaferrata,Frascati,Genzano,Albano,Ariccia, Marino,ecc,sono dei dolci paesi caratteristi e suggestivi,in questo periodo poi hanno una magia in piu'.
Un saluto alla magia del Natale a tutte voi!
                              THE ROMANTIC ROSE

37 commenti:

Unknown ha detto...

Rosy,che meraviglia la tua tavola per la colazione,è vero perchè non coccolarsi un pò,anche quando non stiamo in compagnia?
Hey,sapessi ieri quanto ti ho pensata,poi ti racconto,che bellissimo incontro hai fatto,mi raccomando poi mi racconti tutto!!;)
Un bacione cara amica a presto!!
Sabry!!

incasadisilvia ha detto...

Un bellissimo incontro, Marina deve essere favolosa! Tu lo sei, lo so per certo da esperienza diretta!!! Ti abbraccio tanto...
Silvia

Unknown ha detto...

è proprio vero bisognerebbe ritagliare degli spazi coccolosi anche per noi e non solo per gli altri.....................brava rosetta che ti sei preparata questa belle tavola e il tuo angelo poi riscalda il cuore ora che l'hai personalizzato......... ciaooo

lory ha detto...

ti commento con enorme difficoltà!!!!!!!!i fiocchi di neve, come da Paola, mi fanno bloccare il blog....hai fatto benissimo e concederti una dolce coccola.....ogni tanto ci vuole!!!! ti abbraccio forte Lory
p.s. forse ci sono riuscita a commentarti!!!!!

Anonimo ha detto...

Oi så masse flott å se hos deg.:)
Klem Mette.

La cucina di Molly ha detto...

Ciao Rosetta, complimenti per il tuo stupendo blog! Grazie della visita e di seguirmi, con piacere ricambio anch'io! A presto...Molly

Ely ha detto...

Quanto sei tenera tesoro! :D Sono felice che vi siete incontrate e siete state così bene! Stellina, questa atmosfera è fantastica.. svegliandomi e trovando una cosa simile penserei che sto ancora sognando! CHe anima fine e speciale sei.. amica mia. Ti voglio bene!

Mammalorita ha detto...

che bella colazione ti sei preparata rosetta!!!!hai proprio ragione ogni tanto bisogna coccolarsi....e che bello aver incontrato un'amica di blog sono felice per voi...un bacione

Alessandra ha detto...

Brava rosetta, stavolta mi hai fatto vedere le tue belle tazzine più da vicino!!!
Quell'angioletto è carinissimo niente a che vedere com'era prima.
Un abbraccio ALessandra

Unknown ha detto...

troppo bello l'angioletto ridipinto di rosa......brava!!!!

Unknown ha detto...

Riesci sempre a trasmettere la poesia delle piccole cose, il rosa tenero, la cura per i particolari rivelano tutta la tua sensibilità... sono felice per il tuo incontro con Marina, i tuoi post parlano sempre il linguaggio del cuore.
Bellalullo

Elna ha detto...

What a nice table setting just for you, lovely. Have a nice week.

Hugs

Unknown ha detto...

Hola Rosetta: Acabo de descubir tu casa y me ha parecido maravillosa, tan romantica y shabby!!!
Te visitare a menudo a partir de ahora y te invito a visitar la mia si te apetece.
Un saludo y feliz navidad!!

Cinzia Corbetta ha detto...

un bel modo per cominciare la giornata! Dev'essere dolcissima Marina, pensa che voleva portare il nostro libro al mercatino e nemmeno ci conosce di persona! Non è stato possibile ma il suo gesto mi ha rivelato una persona di cuore!
un abbraccio

Unknown ha detto...

Rosetta! Non so se invidiarti di più per la colazione cosi coccolosa o per l'incontro con Marina!!!
Complimenti per tutte e due le cose!
baci Lieta

Carla ha detto...

che bello fare colazione in un angolino così!! hai fatto bene a prepararlo così bene. quando si comincia bene la giornata.....tutto sembra più semplice:o) un abbraccio.

Marina ha detto...

Rosetta, baci baci baci, sei un tesoro.
Marina

Alessandra ha detto...

Hai fatto benissimo a regalarti un pò di coccole...te le meriti tutte!!La tazza per il latte è stupenda, molto shabby chic. La trasformazione dell' angioletto è da 10 e lode!!Hai saputo apprezzare la sua sagoma originaria, molto fredda in acciaio, e le hai dato tutta la magia del tuo stile romantico. BRAVISSIMA!
Bacioni
Alessandra

Anna ha detto...

Visto che dopo secoli riesco a commentare preparati perchè scriverò qualcosa tipo "La divina commedia" eheheh!!
La tazza...se riesco a venire a trovarti te la rubo mentre dormi(hihihi)...troppo bella! E poi hai ragione, devo iniziare a coccolarmi un pò anch'io: quando Ale e Morris sono usciti di casa mi ero ripromessa "di trattarmi bene", di coccolarmi e invece bevo un caffè al volo...e poi via di corsa a sbrigare tutte le faccende...ahhhh, ma ho deciso...anno nuovo vita nuova...grazie cara amica per avermi dato una scrollata!
E che dire dell'incontro con Marina? Queste sono le cose belle che viviamo grazie ai nostri blog...ora vado subito a visitarla!
Un caro abbraccio dolce amica
Anna

Anna ha detto...

Dimenticavo: ma quante bombolette di rosa hai in casa? ahahahah!!!

theromanticrose ha detto...

Anna,tante,tutte in fila,però ce n'è qualcuna anche bianca!Sto attaccando la bomboletta mania a piu' di qualcuna!Guarda se mi vieni a trovare la tazza non servi che la rubi mentre dormo,prima ti ci faccio fare la colazione e poi te la regalo!Quando mi vieni a trovare?Ti devo portare a veder tanti posti!Rosetta

ziapolly ha detto...

Hai proprio ragione, ci si deve ritagliare un pò di spazio. Sempre a correre a correre e per che cosa? Un piccolo angolino tutto nostro, magari piccino ma basta per rigenerarsi! Io non conosco Marina ma so cosa hai provato ad incontrarla perchè è quello che è successo a me la scorsa domenica con Patrizia del blog "Farfalle Viola". Un incontro meraviglioso, affettuosissimo e che mi ha davvero emozionato tantissimo. Un bacione Paola

pattyshabby ha detto...

Ciao Rosetta,
come ti capisco...quando i ragazzi vanno a scuola mi ritaglio quei dieci minuti per la colazione con tutte le mie cose belle...la mattina parte bene!
Dolcissimo l'angioletto rosa!!!
Baci e a presto Patty

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta...è proprio bello anche se solo per noi avere cura dei dettaglie e coccolarci...
un abbraccio, buone feste, virginia

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Hai raggione sull'impostazione di una tabella per se stessi e non solo per gli ospiti speciali. Amava il modo protetti che cool Angelo... Sembra bello ora. Grande incontro con altri blogger, cuore infatti il riscaldamento.
Baci,
Mariette

Letizia ha detto...

Come hai ragione Rosetta,
ogni tanto bisogna coccolarsi,fa bene all'anima...e poi, si ha più voglia di fare tutte le solite faccende domestiche che ci fanno sempre correre ,correre,a volte mi chiedo...ma perchè corro?
Deve essere emozionante conoscere di persona un'amica blogger,si capisce da come ne parli.
Comunque la tazza del latte è bellissima,l'angioletto così com'è adesso è perfetto,riesci a rendere tutto romantico!
Baci,
Letizia.

Juliëtte ha detto...

Dear Rosetta,

Your angel is very beautiful!

Kisses, Juliëtte

Carla ha detto...

Scusa Rosetta, spero di non essere indiscreta: ho sbirciato nel blog ma non riesco a trovare l' indirizzo mail. Sono io "cecata" o hai deciso di non pubblicarlo? un saluto da Carla.

Eli crea shabby ha detto...

UN po di coccole ogni tanto ci fanno bene!! un saluto Elisa

giovanna ha detto...

hai fatto bene a coccolarti un pò non sempre riusciamo a farlo solo per noi!
un abbraccio
giovanna

Serena - Le Idee di Papilio ha detto...

Ogni tanto ci dobbiamo coccolare, dovrebbero metterlo come regola!
Un saluto
Serena

Shabby Chic Life ha detto...

Fortissima l'idea di dipingere l'angioletto del tuo colore preferito anche a me piace fare la colazione così ben apparecchiata.

ANNA ha detto...

Rosetta iniziare la giornata con una colazione così è da favolaaaaaa!
L’angelo freddo metallizzato e anche bruttino, è diventato un dolce angelo rosa che pensa sempre a ogni cosa…e in questo caso ha il compito di coccolarti… ogni mattina!
W le bombolette rosa se a usarle sei tu!
Che bello conoscere un'amica blogger e poterla abbracciare,ho sentito l'emozione e la gioia trasparire dalla tua voce mentre mi raccontavi dell'incontro! Sarà stata un'emozione per tutte e due!
Grazie per la lunga chiacchierata di ieri sera…!
T V B! Ti abbraccio! Baci baci Anna

Vanessa ha detto...

L'angioletto in rosa ha preso vita...veramente l'hai reso bellissimo!!con quei tovaglioli poi...perfetti!

Unknown ha detto...

Tutto è fantastico e trasmetti emozioni forti, grazie per tutto questo. Auguro un caloroso e sereno Natale insieme alla tua famiglia dal profondo del cuore.
Ti abbraccio caramente
Antonietta

Gianna ha detto...

Che belli gli incontri tra bloggers!

Baci, Rosetta.

Anonimo ha detto...

Canada's Yukon Territory is a wild and rugged land where there are rivers full of fish that are accessed by float-planes. http://www.ukdresshop.co.uk
[url=http://www.canadagoosehommes.com]canada goose parka[/url] Afterwards, all the guests are invited to the bride's parents' home, if it's large enough, or to a hotel or restaurant for the formal wedding luncheon.
NOT SO!! We re talking MAJOR sound leakage, beats headphones t the point that very single lyric an be heard. [url=http://www.salemulberryshop.co.uk]Mulberry Bags[/url] The punk movement in the '70s was the instigator of the Doc Marten boot with its famous steel toe-cap, at the time synonymous with rebels, wild hairdos and shaved heads. ShoesImproper footwear may also cause red-hot feet after exercise. The size and various other information is displayed on the inside of the tongue.
However, there are some disadvantages to the Cricket broadband service. [url=http://www.soldesgoosefr.com]Canada Goose Langford Parka[/url] I'm not talking about things like steroids, but instead *natural*, healthy supplements.
But this is only a little shuffle, used mainly for working out. I usually cross the border and buy mine, or get stuff from los angeles when I vacation. If you can't afford to go to a salon, try these tips on how to lighten your hair to avoid brass.. [url=http://www.promkleidde.com/]mori lee prom dresses[/url]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine