Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, giugno 22, 2016

PICCOLA FUGA DALLA ROUTINE.

E si va....verso la casetta di Biancaneve!
Campi di papaveri, distese di prati, covoni di fieno e 
uccellini sui fili della luce.

Pian piano si sale su per le verdi montagne rallegrate dalle ginestre in fiore!
Lasciando alle spalle la città ed i pensieri!

Ore 18, si arriva alla casetta, si salutano le gentili vecchiette che prendono il sole sulle panchine del borgo!

Si aprono le finestre per far entrare il sole di giugno ....
e intanto il coro di uccellini e il rintocco delle campane......

Si fa sera alla rupe dei venti, un vento nordico smuove le fronde.
Dalla grande finestra della pizzeria si vedono le casette e il sole calare
E intanto si gusta una pizza dal sapore antico.

E poi una passeggiata sotto un cielo stellato ed una luna piena, scorgendo nei fossi
famigliole di lucciole danzanti!

E riposare

nella camera delle rose

guardandosi intorno prima di spegnere la luce!

E al mattino svegliarsi con il canto degli uccellini e l'acqua fresca in viso.

Salire per la scaletta di ferro, entrare in cucina

preparare la colazione e sentire il sapore del latte più denso.

Aprire la finestra e

sentire la pace del borgo!

L'odore dei fiori nei vasi!

Tutto sembra magico qui!

Ed io per qualche giorno mi 


aggiro in questa casetta

che mi rasserena!

e mi sento Mrs Rose nel cottage!

Vorrei restare......ma devo andare!

Si lascia la casetta......

il borgo.......

e si va verso casa!

Ed eccomi qui, si ricomincia

e la gerbera che ho lasciato sul tavolo è ancora li.....
THE ROMANTIC ROSE




10 commenti:

Daniela ha detto...

Anche se breve sono certa che la tua vacanza, fatta di magia e di tanta serenità, ti abbia giovato al cuore, carissima Rosetta !

Ti abbraccio augurandoti una splendida estate, dolcissima,
con affetto e la più sincera stima ed amicizia

Dany ♥

Anonimo ha detto...

Ciao Biancaneve.....come racconti tu ...
Nessuna!
Adoro questa casetta!
Tutti dovremmo avere un posticino cosi,farebbe tanto bene all'anima.
Un abbraccio Etta

Country Laura ha detto...

E' sempre bello rivedere la casetta di Biancaneve!
Un bacione
Laura

Rosy ha detto...

Mi sono innamorata della casetta di Biancaneve: ce l'ho sempre nel cuore in quanto si tratta di un luogo di pace, serenità..e adoro il modo romantico con cui l'hai arredata, come sempre rispecchia in pieno quelli che sono i miei gusti personali:))).
Passare a trovarti è per me sempre un grande piacere cara Rosetta, ogni volta ho la sensazione di entrare in un mondo fatto di sogno e di fiaba: quella stessa atmosfera magica e dolcissima dei tempi in cui ero piccola:))
grazie di cuore..
un bacione:))
Rosy

lory ha detto...

Quanta poesia in questo post...si respira serenità e dolcezza!!!! La casetta di biancaneve è un piccolo sogno che si rinnova ad ogni tuo racconto...ti abbraccio forte mrs Rose! Lory

stelledilatta ha detto...

Ciao Rosetta, beata te che sei riuscita a staccare almeno per qualche giorno
. Io sono stanchissima ma dovrò aspettare ancora una ventina di giorni prima di vedere il mare e trovare un po' di relax. La tua casetta è sempre deliziosa e riposante.
Gio

Sontyna ha detto...

ogni volta che entro nella tua casa (o come oggi, nella tua casetta di Biancaneve) è come entrare in un bel sogno!
Un caro saluto

ziapolly ha detto...

Oh Rosetta, che bello questo post, così carico di pace, serenità. Al posto tuo non mi staccherei dalla casetta di Biancaneve, un vero nido di pace!!! Ma anche la tua casa lo è, e sono certa che ami lasciarti coccolare anche da ciò che ami e ti circonda tra le mura della tua sweet home! Paola

Alessandra ha detto...

Quando entro nella tua casetta di Biancaneve anch' io mi sento in un cottage inglese ricco di romanticismo. Staccare e lasciarsi coccolare in tal modo rigenera lo spirito e la mente.
Bacioni Alessandra

domenica.60 ha detto...

E' stato rilassante anche per me seguirti in questa breve parentesi nel tuo dolcissimo nido !
Buon inizio estate ,
Franca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine